Food

I Ristoranti di TheFork aperti anche ad agosto in tutta Italia!

La buona cucina non va in vacanza! Scoprite i ristoranti TheFork aperti in tutta Italia.

Chi passa l’estate in città, si sa, tende a cucinare di meno e concedersi qualche cena in più fuori rispetto al resto dell’anno; ma trovare un ristorante aperto ad agosto a volte sembra un’impresa impossibile. TheFork, una delle principali app di prenotazione online di ristoranti a livello mondiale, ha analizzato le intenzioni dei suoi clienti che passeranno l’estate in città, la maggior parte di questi ha dichiarato che andrà a mangiar fuori più spesso.

L’app consente oltre a prenotare online, risparmiando tempo, di sapere i locali aperti in agosto; inoltre fino al 21 settembre, l’app del gruppo Tripadvisor, ripropone l’iniziativa TheFork Summer che consente di trovare e riservare centinaia di ristoranti scontati al 50%, fino a esaurimento posti. Aderiscono ristoranti in tutta Italia, con una maggiore concentrazione nelle grandi città.

Ecco i ristoranti da non perdere:

Milano

Sciatt a Porter

Ideale per chi ama la montagna, il menù prevede molteplici specialità valtellinesi come i pizzoccheri, il chisciol, la carne salada, la bresaola e la polenta con burro e formaggio. E’ perfetto per chi una sera vuole mangiare piatti non propriamente estivi e assaggiare qualcosa di nuovo.

Parbleu

La taverna della porta accanto, ispirata ai ristoranti del sud della Francia, in questo ristorante potrete lasciarvi conquistare da piatti raffinati come ostriche e frutti di mare, crostacei, tartare e molto altro. Il tutto accompagnato ovviamente da bollicine francesi o italiane o ottimi calici di vino. Mangiare in questo luogo è un po’ come andare in vacanza senza andare in vacanza.

 

Roma

Quelli della Via

Un’atmosfera casareccia e un ambiente rustico nel centro del quartiere Nuovo Salario, questo posto propone fritti apprezzatissimi e pizze sottili e croccanti. Quando la semplicità incontra il gusto ne esce qualcosa di magico.

Terrazza Borromini

Se optate per qualcosa di più raffinato ed elegante non potete che scegliere la Terrazza Borromini, all’interno della galleria d’arte del Palazzo Pamphilj, dove si ammirano sale impreziosite dagli affreschi del Bernini, questa terrazza è incastonata tra il campanile e la magnifica cupola di Sant’Agnese in Agone. Il menù è tipico della tradizione romana, ma reinventato con creatività.

Genova

Le scuderie dell’Astronauta

Affacciato su un’affascinante piazzetta poco lontano dal mare, a due passi da Sampierdarena, il menù propone piatti a base di pesce . Le specialità della casa sono lo stoccafisso alla ligure e i tagliolini al nero di seppia e ai frutti di mare.

L’Osteria come a casa

Se volete sentirvi come a casa questo è il posto per voi. Un’atmosfera accogliente e cordiale che propone la cucina tipica ligure partendo da materie prime fresche e di ottima qualità. Piatti classici e alternative sfiziose per ogni palato.

Bari

Sopravento

Un ristorante semplice ma caratteristico nei pressi di Piazza del Ferrarese, con un menù ricco di specialità regionali realizzate con materie prime del territorio. D’altronde vivere a Bari è un po’ come essere in vacanza tutto l’anno.

Osteria Antichi Sapori

Un locale caratteristico e suggestivo immerso nella città vecchia di Bari. Il menù propone un’ampia scelta di piatti con una maggiore attenzione a quelli di pesce. Gli ingredienti sono sempre di primissima scelta, non ne resterete delusi.

Venezia

Zanze XVI

Di recente inaugurazione, questo suggestivo ristorante ha l’obiettivo di porsi come nuova meta gastronomica della città. Il concept è quello di un’osteria elegante ispirata alle bistronomie francesi, il menù rappresenta le due facce di Venezia: la terra e il mare.

La Patatina a San Giacomo

Un ambiente rustico di stile con una proposta culinaria basata soprattutto sulle specialità di mare. I piatti forti da provare sono le cruditè e le linguine all’astice.

Napoli

Pruneto 1944

Napoli si vende da sola, oltre che città grande è da sempre una meta turistica molto ambita. A Posillipo trovate questo locale raffinato, recentemente strutturato, che propone piatti di pesce realizzati con materie prime freschissime e preparazioni inaccepibili.

Pastamore e Chiatamone

Per concludere: in via Chiatamone, nei pressi del lungomare, trovate questo piccolo ed accogliente locale, arredato con la massima cura nei dettagli. La cucina è a base di pesce, sempre fresco e cucinato con originalità.

Nelle prossime settimane vi faremo fare un viaggio nel gusto per conoscere i migliori ristoranti e hotel italiani divisi per città. Per restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter gratuita di La Felix Blog e continuate a seguirci su tutti i nostri social network!

Valentina Scaiola
Laureata in Scienze della Comunicazione e pronta a fare un master in Digital Marketing, ho sempre pensato che la creatività fosse la risposta a tutto. Per questo, ancora prima di finire gli studi, ho iniziato a lavorare come Content Creator e Social Media Manager. Amo scrivere, fotografare e osservare il mondo che mi circonda, per poi trasformarlo in idee e progetti. Non mi fermo mai e nella mia testa corrono veloci mille cose. Sul web sono conosciuta come Scaltropoly, il mio alter ego multipotenziale.

Lascia un commento

15 commenti

  1. Devo assolutamente scaricare quest’app, grazie per la segnalazione! Vedo ristoranti di gran livello che mi allettano molto.

  2. Non conoscevo questa strepitosa applicazione! E’ davvero utilissimo avere la possibilità di vedere i ristoranti aperti ad agosto nella propria città! Inoltre l’iniziativa TheFork Summer è davvero accattivante per risparmiare mangiando cose di qualità! Grazie della dritta! 🙂

  3. Le Scuderie dell’Astronauta è vicino a casa mia, dista 10 minuti di macchina….. mi sono ripromessa più di una volta di andarci……

  4. Ho parlato con un amico proprio ieri dello Zanze di Venezia, abitandoci vicino ci piacerebbe provarlo molto presto!
    Buona giornata

  5. Effettivamente è vero, quando ad agosto siamo a casa, con il caldo la voglia di cucinare è sotto ai piedi..vado a scaricarmi l’app subito!!

Leave a Response