BenessereFoodLifestyleNewsPress day

IL TEMPO PERDUTO SLOW FESTIVAL

Il Tempo Perduto? No, il Tempo Ritrovato!

A due passi da Milano, in una splendida location immersa nella natura, si svolgerà la prima edizione dell’evento “Il Tempo Perduto“, lo Slow Festival itinerante organizzato in collaborazione con The FarmersLa Tusca, Sushita e Voiture Cafè.

L’evento, ispirato alla celebre opera “Alla ricerca del tempo perduto” di Marcel Proust, vuole essere un’occasione speciale per passare una giornata all’insegna del buon cibo, della convivialità, dell’arte e della musica, per ritrovare il tempo di divertirsi e godersi i piccoli piaceri della vita. E’ rivolto a tutte quelle persone che “non hanno mai tempo”, che vogliono staccare la spina dal lavoro e dai ritmi frenetici della città, per rilassarsi e godersi la natura, in una cornice incantevole dal sapore un po’ vintage. Un viaggio introspettivo alla ricerca di se stessi, per riflettere sul prezioso valore del tempo, che tanto velocemente passa, e ci lascia segni e ricordi indelebili.

Il programma previsto per il weekend include numerose attività, rigorosamente all’aperto e al riparo dal sole, quali lezioni di yoga con Cristina Spampinato, pic-nic nel bosco incantato e sotto le stelle, biciclettata da Milano con la collaborazione di Wonder Way, workshop sul cibo per le famiglie con FuoriArte Lab, food truck, sharing table, drink station, handmade & vintage market a cura di Bijou Market e PipiaKit, barber shop di Beard Rulez, laboratori artistici per adulti e piccoli, musica retrò con The Hot Dogs Family, performance dell’artista Sheila Verdi, area kids, giochi di legno antichi a cura di Truccioli Monelli, giochi da tavolo con l’ associazione culturale Adunanza, corner photo booth, food local market, aree comfort e relax.

Programma

SABATO 17 GIUGNO 2017

Dalle ore 10 alle ore 11: yoga nel parco (su prenotazione) f.premoso@thefarmers.it

Dalle ore 11 alle ore 16: pranzo – pic-nic nel bosco incantato (su prenotazione CLICCANDO QUI )

Dalle ore 14 alle ore 16: workshop sul cibo gratuito per famiglie

Dalle ore 18 alle ore 23: cena – pic-nic sotto le stelle (su prenotazione CLICCANDO QUI )

Attività presenti tutto il giorno: barber shop, handmade & vintage market, musica retrò, area photo booth, area kids, area relax ombreggiata

I partecipanti dovranno munirsi di teli per sedersi o sdraiarsi sul prato, nelle zone fresche e ombreggiate, destinate al pic-nic.

DOMENICA 18 GIUGNO 2017

Dalle ore 10.30 alle ore 12.30: workshop sul cibo gratuito per famiglie

Dalle ore 15 alle ore 19: giochi di legno antichi

Ore 16: prima performance artistica

Ore 18: seconda performance artistica

Dalle ore 18 alle ore 19: live music band with “The Hot Dogs Family”

Ore 20: terza performance

Dalle ore 20.30 alle ore 22.30: giochi da tavolo e di ruolo per grandi e piccoli

Dalle ore 21 alle ore 22: live music band with “The Hot Dogs Family”

Attività presenti tutto il giorno: area food truck, drink station, barber shop, handmade & vintage market, laboratori artistici gratuiti e su prenotazione, food local market, giochi da tavolo e di ruolo per grandi e piccoli, musica retrò, area photo booth, area kids, area relax ombreggiata.

Come partecipare?

L’appuntamento è Sabato 17 e Domenica 18 giugno 2017 dalle ore 10 alle ore 23. in via Pordenone 1 a Pioltello, a circa 10 minuti dall’Idroscalo, presso il Voiture Train Cafè.

  • Sabato 17 giugno l’ingresso è consentito solo su prenotazione anticipata dei cestini pic-nic per il pranzo (dalle ore 11 alle ore 16) o per la cena (dalle ore 18 alle ore 23) Per prenotare sul sito CLICCA QUI
  • Domenica 18 giugno —> Ingresso libero

Come arrivare?

Auto: tangenziale Est Milano – Uscita 6 Aeroporto Linate > Idroscalo SP14 Uscita Segrate

Treno: stazione di Segrate o Pioltello a 2,5 Km dal luogo dell’evento

Bici: pista ciclabile da Milano fino al luogo dell’evento

Parcheggio: ampi parcheggi adiacenti al luogo dell’evento

SEGUI L’EVENTO SUI SOCIAL NETWORK

PAGINA FACEBOOK

 https://www.facebook.com/IlTempoPerduto.it/

 INSTAGRAM

http://www.instagram.com/IlTempoPerduto.it

#IlTempoPerduto / #SlowFestival / #RitrovailTuoTempo

Io, salvo imprevisti di lavoro, andrò all’evento per il pranzo/pic-nic di Sabato 17 Giugno, quindi scrivetemi qua sotto se avete intenzione di andare anche voi, così ci incontriamo!

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 38 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

14 commenti

  1. Mi hai fatto sognare…questo evento sembra davvero speciale, di quelli che ti fanno sognare ad occhi aperti…Se fossi più vicina non me lo perderei per nulla al mondo!

Leave a Response