BeautyCosmeticsMake upReview

Nee Makeup Milano: il fondotinta perfetto per coprire le imperfezioni

Nee make up face

In questi giorni sto provando alcuni prodotti del brand Nee Makeup Milano, che devo essere sincera non conoscevo. Mi sono stati regalati qualche mese fa dalla Felix e finalmente ho avuto modo e tempo di testarli e fare le mie considerazioni.

Nello specifico ho provato:

  • Fondotinta Skin Oxygen
  • Face Rejuvenating Primer
  • Liquid Powder Matte Effect Sebum Regulating
  • Brightflash illuminating liquid concealer

Ma prima di scendere nel dettaglio con le mie recensioni per ogni singolo prodotto, scopriamo qualcosa in più su questo marchio.

Chi è Nee Makeup Milano

Il marchio Nee Makeup nasce negli anni novanta a Lissone, un paese alle porte di Milano. Si tratta di prodotti professionali, infatti il brand si rivolge per lo più a professionisti del settore e i loro prodotti vengono usati da molti famosi makeup artists.

La mission del gruppo è quella di creare prodotti di altissima qualità, prestando attenzione alle materie prime utilizzate e sottoponendoli a precisi test di tolleranza.

Fondotinta Skin Oxygen

Il primo prodotto che ho avuto il piacere di provare è stato il fondotinta Skyn Oxygen, liquido. L’ho utilizzato la prima volta per uscire il sabato sera, avevo bisogno di un prodotto coprente che non si muovesse durante la serata, e soprattutto non diventasse lucido nella zona T. Gli ho dato fiducia e sono stata ripagata molto positivamente.

nee oxygen skin

La coprenza del fondotinta Nee Skin Oxygen è ottima, in un attimo scompaiono imperfezioni e discromie del viso. Avendo una pelle abbastanza problematica e sensibile, trovare un prodotto valido è sempre un’ardua impresa. L’ho tenuto indossato per 5 ore e a fine serata era ancora intatto. Il fondotinta Skin Oxygen è perfetto per le pelli da secche a mista. Io ho una pelle mista, grassa sul mento, le guance e la fronte, secca sul naso e intorno alle labbra. In più avendo un’elevata sensibilità molti prodotti mi fanno allergia o mi causano la comparsa di antiestetici brufoletti. Tutto questo con il fondotinta Nee Makeup Milano non è successo.

Nee-Makeup-Milano

E’ un ottimo prodotto se hai necessità di uniformare l’incarnato e di eliminare macchie e discromie cutanee. Non contiene nè alcol nè profumi ed ha anche un fattore di protezione 15,che male non fa. Oltre ad essere un semplice fondotinta ha anche una funzione curativa. Contiene infatti, l’Oxygen Complex, un principio attivo naturale che stimola il metabolismo cellulare.

La consistenza mi piace molto, lascia la pelle morbida, non appiccica e non fa effetto maschera. Una volta indossato sembra di non averlo, è super confortevole. Ne basta una piccolissima quantità per coprire l’intero viso, io lo applico con il pennello e si modella bene sulla pelle, senza depositarsi tra le pieghe del viso.

Ecco un prima e dopo l’applicazione.

Fondotinta Nee Skin Oxygen
Fondotinta Skin Oxygen OX3

Nee Makeup Milano Face Rejuvenating Primer

Il secondo prodotto che ho testato è il Primer Face Rejuvenating. Si tratta di un fluido trasparente, idratante e anti-age, dalla formulazione leggerissima. Contiene tanti principi attivi funzionali che prevengono la disidratazione della pelle e aiutano a prevenire le rughe, rallentando l’invecchiamento cutaneo.

nee primer

E’ assolutamente incolore e si stende molto facilmente, ne basta una piccolissima quantità per preparare il viso. Vi assicuro che grazie a lui, il fondotinta attacca decisamente meglio. Ho voluto far la prova, la prima applicazione senza primer e la seconda con, e ti assicuro che la differenza si sente.

La sua formula contiene un peptide energizzante che stimola il rinnovamento cellulare. E’ adatto a tutti i tipi di pelle e può essere usato, oltre che come base prima del makeup, anche come prodotto curativo da inserire nella skincare quotidiana.

Liquid Powder Matte Effect Sebum Regulating

Eccoci arrivate al penultimo prodotto testato: il Liquid Powder Matte Nee Makeup Milano. Una cipria liquida che, a mio avviso, è perfetta come fondotinta a effetto sebo-regolatore. Si tratta di un prodotto innovativo 2 in 1 che associa le performance di un fondotinta a quelle della cipria in polvere, con un effetto opacizzante oltre che coprente.

liquid powder nee makeup milano

Anche questo prodotto mi è piaciuto molto, va molto bene per il mio tipo di pelle che è mista, tendente al grasso. Sul sito infatti, lo consigliano alle pelli oleose o molto oleose. Ha una coprenza media, minore del fondotinta Oxygen Skin, ma regala ugualmente un effetto molto naturale ed ha una texture leggera che non si sente neanche sulla pelle.

Contiene estratto di mela cotogna e acido ialuronico. La prima ha importanti proprietà anti-ossidanti, mentre il secondo ha proprietà idratanti e rivitalizzanti. Ovviamente è oil free. L’effetto finale è quello di una pelle uniforme e morbida.

Brightflash illuminating liquid concealer

L’ultimo prodotto che ho testato è stato il correttore liquido Brightflash Illuminating Nee Makeup Milano. Si tratta di un prodotto fluido in penna a coprenza leggera con effetto illuminante E’ perfetto per illuminare il viso, coprire le occhiaie e altre piccole imperfezioni. L’applicatore è comodissimo e se usato prima del fondotinta aiuta a creare una buona base, mentre dopo è ottimo come illuminante.

correttore illuminante nee makeup milano

Va bene su tutti i tipi di pelle, è facile da stendere e da sfumare e ne basta davvero una piccolissima quantità per ottenere un bell’effetto. Anche questo, come gli altri prodotti Nee Makeup Milano non unge e non si va a depositare nelle pieghette del viso.

Valentina Scaiola
Laureata in Scienze della Comunicazione e pronta a fare un master in Digital Marketing, ho sempre pensato che la creatività fosse la risposta a tutto. Per questo, ancora prima di finire gli studi, ho iniziato a lavorare come Content Creator e Social Media Manager. Amo scrivere, fotografare e osservare il mondo che mi circonda, per poi trasformarlo in idee e progetti. Non mi fermo mai e nella mia testa corrono veloci mille cose. Sul web sono conosciuta come Scaltropoly, il mio alter ego multipotenziale.

Lascia un commento

5 commenti

  1. Non conoscevo questo brand e ma mi hai molto
    Incuriosito. Penso che proverò il fondotinta Nee Skin Oxygen perché ho necessità di uniformare (ho delle macchie nel viso) e ho anche la pelle un po’ grassa.
    Ti farò sapere come va !

  2. per quanto riguarda il makeup, apprezzo molto avere consigli in merito, soprattutto sui fondotinta, la base che deve essere perfetta

Leave a Response