BeautyReview

Who cares? Glow it! La nuova maschera firmata KinGirls

Who cares glow mask

Due settimane fa sono stata a Milano a trovare La Felix, finalmente ci siamo riviste e con la scusa ho ricevuto un po’ di maschere da testare e recensire. Ed eccomi qui a parlarvi della prima che ho provato e adorato: la Who Cares? Glow it Mask di KinGirls.

Who caress?

Chi è KinGirls?

E’ un brand taiwenese che produce principalmente maschere per il viso. Ce n’è per tutti i gusti! I loro prodotti sono creati secondo le regole della tanto amata skin care coreana, non contengono additivi chimici, olii o fragranze, esclusivamente sostanze naturali e delicate sulla pelle.

Hanno quattro linee di maschere: Deesse, K-Girls, Macaron e Who Cares? Tutte e 4 hanno dei packaging bellissimi e super colorati. Ogni linea presenta poi maschere adatte ad ogni esigenza e tipo di pelle. Io ho avuto modo di provare la maschera illuminante Who Cares?. Una collezione creata per le ragazze a cui non importa del giudizio della gente, perché sanno che è meglio preoccuparsi della propria bellezza che delle parole degli altri. E come dargli torto?

who cares? KinGirls

Leggi anche: “Vitayes Instant Ageback: l’innovativa crema anti-età made in Germany”

Who Cares? Glow it Mask

Come incaricata da Felix, ho testato la nuova maschera illuminante della linea Who Cares? di KinGirls. L’ho amata da subito, ma partiamo dalle origini: come si presenta la maschera e come va applicata?

Una volta aperta la bustina troverete, immersa in un liquido, la maschera in tessuto. Grazie all’applicatore in carta lucida, è semplicissima da far aderire bene al viso. Appoggiatela con il lato in tessuto e poi rimuovete delicatamente la pellicola, et voilà.

Maschera Who cares

L’aderenza della maschera è perfetta, a differenza di molte altre non si sposta né si stacca agli angoli o intorno al naso. Va tenuta in posa dai 15 ai 20 minuti, poi rimossa e massaggiata sul viso. Non va risciacquata. Fate attenzione a quando la tirate fuori dal packaging perché gocciola.

Sul viso, quando la applicate la si sente appena, non dà fastidio, non brucia e non tira. Il tessuto di cui è fatta è molto morbido e lascia respirare la pelle durante la posa. Io l’ho tenuta una mezz’oretta circa e una volta tolta la mia pelle aveva assorbito quasi tutto il liquido. La sensazione che lascia sulla pelle è di freschezza e pulito. Basta massaggiare i pochi residui sul viso per sentire un notevole miglioramento della morbidezza delle guance e della fronte. Inoltre, è fedelissima al suo nome, illumina il viso e si vede. L’effetto in più, non svanisce subito ma dura parecchie ore.

@Scaltropoly

Sarei proprio curiosa di provare anche le altre della linea, in particolare quelle idratante e purificante. Sono rimasta piacevolmente colpita da questo brand, che devo essere sincera non conoscevo. Maschera promossa a pieni voti. La mia base di partenza era una pelle mista, sensibile e poco idratata. Oltre ad illuminare, idrata in profondità e pulisce davvero bene.

Leggi anche: “Abiby Beauty Box: il quartetto della bellezza, perfetto per la skincare”

Quali sono gli ingredienti della Glow It Mask?

Questa maschera è indicata per tutti i tipi di pelle, perfetta in particolare per chi ha la pelle secca. Vediamo quali sono i principali ingredienti in essa contenuta:

  • Estratto di semi di Caffè Arabica: chiamato comunemente Caffè Verde, ricco di sostanze anti-ossidanti, utili a contrastare lo stress ossidativo e l’invecchiamento cutaneo.
  • Sodio Ialuronato: è una delle varie forme dell’acido ialuronico che aiuta a mantenere idratata la pelle e donarle un aspetto più elastico, compatto e tonico. Ha inoltre, anche una potente azione anti-età.
  • Estratto di fiori di Gelsomino: utile per contrastare gli arrossamenti cutanei e distendere le rughe, regalando un piacevole effetto rilassante e rivitalizzante.
who carees caffè verde

La potete trovare in vendita da Marionnaud o direttamente sul loro sito.

Io ve le consiglio davvero perchè sono fenomenali, e una volta provate non vorrete più farne a meno!

Valentina Scaiola
Laureata in Scienze della Comunicazione e pronta a fare un master in Digital Marketing, ho sempre pensato che la creatività fosse la risposta a tutto. Per questo, ancora prima di finire gli studi, ho iniziato a lavorare come Content Creator e Social Media Manager. Amo scrivere, fotografare e osservare il mondo che mi circonda, per poi trasformarlo in idee e progetti. Non mi fermo mai e nella mia testa corrono veloci mille cose. Sul web sono conosciuta come Scaltropoly, il mio alter ego multipotenziale.

Lascia un commento

11 commenti

  1. anche se ho la pelle grassa e quindi non è indicata per me la proverei per quando ho la pelle stressata che ha bisogno di una sferzata di idratazione!

  2. Interessanti gli ingredienti presenti in questa maschera, mi piacerebbe provarla, la pelle del mio viso ne avrebbe proprio bisogno ^_^

  3. Non conoscevo questo brand, ma sembra molto simpatico già dal packaging.
    Io penso che acquisterò la maschera purificante di questa linea e ti farò sapere come va

  4. Queste maschere sembrano veramente valide, poi il packaging è strepitoso!
    Grazie per la condivisione 🙂 sempre consigli utili.
    R.

  5. Il packaging di queste maschere è veramente meraviglioso e soprattutto amo questo genere di maschere che le mette poi le togli in un attimo

  6. Bellissima questa maschera non conosco questo brand ma mi sembra abbia ottimi prodotti vorrei provare questa maschera.

Leave a Response