BenessereReviewTutorial

OTOSAN: PRODOTTI NATURALI PER L’IGIENE AURICOLARE E LA DECONGESTIONE NASALE

Ciao ragazze!
La review di oggi è dedicata a salute e benessere.
Voglio parlarvi dei prodotti OTOSAN, per l’igiene delle orecchie e la decongestione nasale.
Si tratta di dispositivi medici con estratti di piante da coltivazione biologica, che ci aiutano a mantenere pulito il condotto uditivo e liberare il naso chiuso, in maniera delicata e sicura, tanto da essere adatti anche ai bambini.

Leggi anche “OTOSAN NASAL WASH REVIEW”

L’orecchio è dotato di un sistema di auto-pulizia: le ghiandole presenti nel canale uditivo esterno producono una sostanza chiamata cerume, che protegge dalle particelle estranee e mantiene costanti le caratteristiche della membrana del timpano.
Il cerume svolge un’azione di difesa, antibatterica, antimicotica ed emolliente per il condotto auricolare, e ne conserva il delicatissimo equilibrio fisiologico.

Defluendo spontaneamente verso l’esterno, elimina le impurità che inevitabilmente penetrano nell’orecchio, mantenendolo pulito. Quando però il cerume si accumula in modo eccessivo, si forma il cosiddetto “tappo”, che ostruisce il condotto uditivo e causa numerosi disturbi e fastidi, come la sensazione di perdita di udito, fischi, ronzii, dolori ed anche vertigini.
I comuni bastoncini cotonati possono spingere il cerume più in profondità o addirittura lesionare il canale auricolare. Per conservare il benessere dell’orecchio, quindi, è bene usare gli strumenti adeguati, delicati, non invasivi e naturali.

Ad esempioOTOSAN SPRAY con estratti di piante biologiche e Aloe, è il formato che uso più spesso. Pratico, veloce, in pochi minuti igienizza e lenisce il condotto uditivo e rimuove delicatamente l’eventuale cerume in eccesso.
CARATTERISTICHE
• Con estratti di piante da coltivazione biologica
• Spray ecologico senza gas propellenti
• Senza coloranti
• Senza conservanti
Mi è stato molto utile in questo periodo, dove a causa degli sbalzi di temperatura e dell’utilizzo del condizionatore, avevo sempre fastidio e dolore a tonsille e orecchie.
Per la mia mamma invece preferisco il formato in GOCCE AURICOLARI.
Preparate con oli essenziali da coltivazione biologicapropoli e ribes nigrum, aiutano a:
 igienizzare il condotto uditivo;
• proteggere l’orecchio;
• rimuovere il cerume in eccesso.Non contengono conservanti né coloranti sintetici e sono adatte a tutti, compresi portatori di protesi acustiche, anche per uso prolungato.
Giuseppe, il mio fidanzato, invece era molto incuriosito e ha voluto assolutamente provare i CONI
Il CONO OTOSAN, a base di cera d’api e propoli, utilizza un metodo antico e tradizionale di termoterapia auricolare, una tecnica dolce che grazie al beneficio del calore e dell’effetto camino, favorisce la rimozione del cerume.
POTETE VEDERE IL MIO VIDEO TUTORIAL DI UTILIZZO DEI CONI CLICCANDO SUL VIDEO QUI IN BASSO:
Infine, Otosan Nasal Spray è una soluzione ipertonica (2,2%) di acqua di mare di Bretagna arricchita da estratti vegetali e oli essenziali di piante da coltivazione biologica.

Privo di vasocostrittori e gas propellenti, è un prodotto utile specialmente in inverno e in primavera come coadiuvante nel trattamento di:

• raffreddori stagionali o di origine allergica;
• riniti;
• sinusiti;
• agenti esterni irritanti (polline, acari, polveri, ecc.);
• post-operazioni chirurgiche.
Questo è un prodotto che vi consiglio tanto perché anni fa, quando usavo i classici spray nasali in commercio, mi hanno causato assuefazione e non facevano più nessuno effetto. Sono stata per mesi con il naso completamente chiuso, fino a quando non ho scoperto appunto questi prodotti naturali a base di acqua di mare, e sono riuscita pian piano a decongestionare il naso e ristabilire il fisiologico equilibrio della mia mucosa.
I prodotti OTOSAN sono distribuiti nelle farmacie, parafarmacie ed erboristerie, oppure potete conoscere i prezzi e acquistarli direttamente on line cliccando su nomi o immagini dei vari prodotti.
Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 38 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

1 commento

Leave a Response