Benessere

OTOSAN NASAL WASH REVIEW

Sollievo in caso di allergie, raffreddori e sinusiti

Oggi vi parlo di OTOSAN NASAL WASH, il pratico lavaggio quotidiano che dona sollievo in caso di allergie, raffreddori e sinusiti.

Le allergie sono in forte aumento e 24 milioni di italiani soffrono di malattie respiratorie.

CAUSE

  • agenti patogeni come virus e batteri
  • poliposi nasale
  • rinite ipertrofica in gravidanza
  • post interventi chirurgici
  • fattori ambientali come allergeni/irritanti, fumo passivo/inquinamento, sbalzi di umidità/temperatura

SINTOMI

Le malattie respiratorie di manifestano con:

  • Muco in eccesso
  • riniti
  • sinusiti
  • secchezza della mucosa e delle fauci
  • russamento notturno

Respirare bene è fondamentale per assicurare all’organismo una buona ossigenazione e sentirsi in forma.

Dalla ricerca e sviluppo OTOSAN nasce la soluzione naturale coadiuvante nella prevenzione e cura delle patologie respiratorie.

COME AGISCE:

  • La soluzione salina (NaCI non iodato) al 1,1% passa nelle cavità nasali e, grazie al volume della soluzione e alla pressione del getto, permette di lavare a fondo la cavità nasale disgregando il biofilm batterico.

RISULTATO —> elimina muco, croste, allergeni, batteri, virus (istamina e leucotrieni), impurità dell’aria.

—> migliora la respirazione

  • Il bicarbonato di sodio aumenta il PH della soluzione salina. Il normale PH nasale è compreso tra 5,5 e 6,5 mentre in corso di rinite aumenta tra 7,2 e 8,3.

RISULTATO —> stimola il trasporto muco-ciliare

  • L’aggiunta di Acido Ialuronico polisaccaride di origine naturale, è in grado di incamerare un notevole numero di molecole d’acqua, agire come efficace lubrificante, funzionare come filtro contro la diffusione libera nel tessuto di particolari sostanze, batteri e agenti infettanti.

RISULTATO —> mantiene idratazione ed elasticità della mucosa

—> svolge un’azione riparatrice, cicatrizzante e filmogena 

CONTENUTO DI OTOSAN NASAL WASH KIT:

  • un pratico flacone per l’irrigazione nasale quotidiana
  • una confezione da 30 bustine di soluzione salina con bicarbonato di sodio e acido ialuronico.

Otosan Nasal Wash non contiene conservanti o sostanze farmacologiche.

ISTRUZIONI PER L’USO

Preparare una soluzione ISOTONICA (utilizzando una sola bustina) per un’igiene nasale quotidiana in caso di rinite allergica, sinusite, raffreddore e russamento notturno. Preparare una soluzione IPERTONICA (utilizzando due bustine) nei casi di forte congestione nasale, sinusite cronica e nel post operatorio.

In questo breve video tutorial potete vedere come è facile e rapido da utilizzare

Per conoscere i punti vendita dove acquistare questo prodotto cliccate QUI 

Per ulteriori informazioni e per conoscere tutta la gamma dei prodotti OTOSAN visitate il sito www.otosan.com 

OPINIONE PERSONALE:

Che dire, mi sembra veramente un ottimo prodotto e mi sento vivamente di consigliarvelo! Io e il mio compagno Giuseppe ci siamo trovati veramente bene. Lui soffre spesso di naso chiuso, mentre io ho una sorta di rinite ipertrofica cronica legata alla mia sindrome metabolico-ormonale (PCOS) e al mio ipotiroidismo, e utilizzare questo lavaggio ci da sollievo. Già in passato abbiamo provato altri prodotti di questa azienda, e ci siamo sempre trovati a meraviglia! Se volete informazioni su altri prodotti Otosan che abbiamo provato e recensito cliccate QUI

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR

Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc…ecc…). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

16 commenti

  1. so che fare il lavaggio del naso aiuta in caso di allergie o riniti ma non l’ho mai provato, questo potrebbe fare al caso mio!

  2. Grazie per i tuoi consigli e io che soffro di questa allergia mi farebbe comodo, solidamente quando uso qualche prodotto del genere dopo ho sempre mal di testa chissà se questo mi può aiutare, ci farò un pensiero grazie

  3. Grazie davvero Felix! Dopo aver letto la tua recensione ho deciso di acquistarlo ed è stata una vera svolta! Sono sempre stata alla ricerca di qualcosa che non fosse un medicinale, perché non mi piace usarne troppi, e che aiutasse davvero a liberare il naso… con questi lavaggi mi si è aperto un mondo! Adesso ai primi segnali di raffreddore corro a usarlo!!! Lo usa anche mio marito per tentare di liberare il naso prima di dormire (lui russa tanto). Ottimo prodotto, adesso lo straconsiglio anch’io!

Leave a Response