BeautyCosmeticsSkincare

L’esfoliazione raggiunge un nuovo livello con i nuovi acidi 2.0 di The Ordinary

Rinnova e migliora la pelle con gli acidi The Ordinary

The Ordinary è una gamma di trattamenti in continua evoluzione che unisce le più note ed efficaci tecnologie cliniche skincare ad un prezzo accessibile a tutti. Il brand lancia nel panorama Beauty italiano tre nuove referenze, tre acidi per l’esfoliazione della pelle, efficaci e non aggressivi:

  • Salicylic Acid 2% Solution
  • Glycolic Acid 7% Tonic Solution
  • AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution

 

Il primo è Salicylic Acid 2% Solution: l’acido salicilico è un beta idrossiacido con proprietà esfolianti per la pelle. Questa soluzione agisce liberando i pori ostruiti per combattere la comparsa di inestetismi e conferire alla pelle una maggiore luminosità. Va utilizzato mattina e sera, applicandone una piccola quantità sulle macchie per ottenere dei miglioramenti visibili. Il prezzo di vendita è di 4.90 euro.

Il secondo è il Glycolic Acid 7% Toning Solution: l’acido glicolico è un alfa idrossiacido con proprietà esfolianti, questa soluzione consente una leggera esfoliazione superficiale della pelle rendendola più luminosa; e se utilizzata quotidianamente migliora la salute dell’epidermide. La soluzione tonificante con acido Glicolico al 7% contiene un derivato della Tasmania lanceolata, una bacca che riduce l’irritazione causata dall’uso di acido. Si tratta di un derivato di origine vegetale il cui colore varia a seconda della stagione. La formula è inoltre arricchita con polvere di ginseng e aloe vera che dona lucentezza alla pelle. Il prodotto non è adatto alle pelli sensibili o lesionate. Va applicato una sola volta al giorno, preferibilmente la sera. Il prezzo di vendita è di 8.70 euro.

Il terzo ed ultimo è AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution: si tratta di un trattamento esfoliante viso in soli 10 minuti. Gli alfa idrossiacidi usati da The Ordinary agiscono a livello superficiale per conferire un aspetto luminoso ed uniforme. I beta idrossiacidi invece oltre ad esfoliare svolgono la funzione decongestionante dei pori garantendo un’esfoliazione più profonda. Aiuta ad eliminare gli inestetismi visibili e a migliorare la luminosità della pelle. Il suo utilizzo costante permette di migliorare la qualità dell’epidermide e di ridurre le rughe. Anche questa formula contiene un derivato della Tasmania lanceolata ed è ulteriormente arricchita con vitamina B5 che ha effetto cicatrizzante, acido ialuronico e carota nera dall’effetto antiossidante. Va applicato non più di due volte a settimana, preferibilmente la sera, sulla pelle asciutta e va poi risciacquato dopo averlo lasciato in posa non più di 10 minuti. Il prezzo di vendita è di 7.20 euro.

Tutti e tre i prodotti The Ordinary non vanno utilizzati su pelli sensibili, desquamate o lesionate. Vanno applicate insieme ad una protezione solare perché gli acidi rendono la pelle più sensibile al rischio di scottature. Non vanno utilizzati in caso di forme estese e gravi di acne. Si possono trovare in vendita da Rinascente o sul sito del brand.

 

 

Valentina Scaiola
Laureata in Scienze della Comunicazione e pronta a fare un master in Digital Marketing, ho sempre pensato che la creatività fosse la risposta a tutto. Per questo, ancora prima di finire gli studi, ho iniziato a lavorare come Content Creator e Social Media Manager. Amo scrivere, fotografare e osservare il mondo che mi circonda, per poi trasformarlo in idee e progetti. Non mi fermo mai e nella mia testa corrono veloci mille cose. Sul web sono conosciuta come Scaltropoly, il mio alter ego multipotenziale.

Lascia un commento

11 commenti

  1. Purtroppo ho la pelle sensibile, ma credo che li comprerò per mia mamma dato che le serviva un prodotto del genere. E il prezzo è davvero allettante!!

  2. La mia pelle è normale ma ha bisogno di costanti cure per mantenersi tale. Sicuramente questi prodotti sembrano validi

  3. Ho dei problemi di pelle da sempre, perchè è davvero molto delicata e questi prodotti sembrano proprio quello di cui la mia pelle ha bisogno

  4. Non conoscevo questi prodotti esfolianti, sembrano validi e il prezzo è accessibilissimo! Grazie della dritta! 😉

  5. Wow, sembrano molto professionali ed efficaci, e hanno anche un buon prezzo. Grazie per il consiglio, potrebbero tornarmi utili!

  6. I prodotti a base di acidi, soprattutto l’acido glicolico, sono sempre efficaci per affinare la grana della pelle e rinnovarne la luminosità; l’importante è fare attenzione, appunto, a esporsi al sole con alte protezioni.
    Il peeling mi ispira particolarmente fra questi tre prodotti!

Leave a Response