BeautyCosmetics

Maschere Sephora: per una bellezza sempre al top

maschere sephora

Eccoci di nuovo qui a parlare di bellezza, e nello specifico delle maschere Sephora, tanto famose quanto amate. Facili da reperire e con un costo contenuto. Ce ne sono davvero di tantissimi tipi: per viso (sia in tessuto che in crema), patch occhi, mani e piedi, labbra e capelli. Diversi trattamenti per ogni esigenza e tipo di pelle.

maschere sephora

Le mie maschere Sephora

In questo articolo vi parlerò delle maschere Sephora che vedete qui in foto, provate in questi mesi e super approvate! Nello specifico abbiamo: il duetto al cocco con maschera viso in tessuto e maschera per capelli, un’edizione speciale, ovvero la Primer Mask viso, la maschera viso all’uva e la maschera piedi alla mandorla. Il tessuto di tutte le maschere Sephora è molto sottile, nonché molto resistente. Non si strappa e aderisce bene alla pelle. Sono anche comode da indossare perché tagliate molto bene.

Duetto al cocco: viso e capelli

Cominciamo dalle mie due maschere Sephora preferite, quelle al cocco! Una in tessuto per il viso e l’altra per capelli.

duetto al cocco

Cominciamo dalla maschera capelli. Diversa rispetto alle solite maschere a cui siamo abituate, in ogni confezione infatti troverai: la maschera in crema e una cuffia da indossare sui capelli una volta applicato il prodotto. Si mette su prima di andare a dormire e si tiene in posa per tutta la notte, per un effetto più strong. Al risveglio poi, si procede con il risciacquo. I capelli appaiono subito più morbidi e luminosi. In particolare, questa al cocco ripara il capello sfibrato e nutre la fibra capillare. Io la uso soprattutto in periodi in cui mi sento stressata o sottopongo i miei capelli a sole, vento e mare.

La maschera viso invece, è in tessuto vegetale e contiene estratto naturale di cocco. Il tempo di posa è di 15 minuti ma per un risultato maggiore, io la tengo anche 30. Nutre a fondo la pelle e la rassoda, subito dopo noterai un attenuamento dei rossori e un viso più compatto e uniforme. Io le consiglio entrambe, poi hanno un profumo fantastico che ti avvolge il viso quando le indossi. Una volta tolte, ti consiglio di massaggiare sulla pelle la rimanenza di prodotto.

Uva per combattere l’inquinamento

Abbiamo poi un’altra maschera Sephora in tessuto: quella all’uva.

maschera all'uva

Con la sua formula concentrata è perfetta per combattere l’inquinamento e pulire a fondo la pelle. La sensazione sull’epidermide è molto piacevole e dopo l’utilizzo il viso è più morbido e più pulito al tatto. Mi è piaciuta davvero molto, profumo compreso, motivo per cui penso la ricomprerò.

Primer Sheet Mask

Infine, per concludere con il trattamento del viso, abbiamo la Primer Mask. Nata come novità ma rimasta poi nell’ampia gamma delle maschere Sephora.

Primer Mask

Consiglio l’uso di questa maschera prima di un evento o una serata importante. Infatti, prepara benissimo la pelle al trucco. Agisce in tre minuti, ma anche qua vale la regola del più la lascio meglio è. Rende la pelle più liscia, idratata ed illuminata. Contenendo pigmenti riflettenti ed estratto di cotone, la pelle riesce a mantenere intatto il makeup più a lungo.

Maschera piedi alla mandorla

Soprattutto in questo periodo, che l’estate si avvicina ed è ora di tornare a sfoggiare sandali e zeppe, prendersi cura dei propri piedi è importantissimo.

maschere sephora piedi

Con queste maschere puoi fare una pedicure da urlo. Ti consiglio di utilizzare questa maschera piedi come ultimo step di trattamento. Dopo aver fatto un pediluvio con sali e oli essenziali, asciuga bene la pelle e poi infila i piedi in queste strane calze. Chiudile bene intorno alla caviglia e tienile in posa per circa mezz’ora. Io le trovo comodissime perché non colano e non rischi di sporcare in giro, puoi tranquillamente camminare quando le indossi. Ho scelto la mandorla per il suo effetto lenitivo e ammorbidente e devo dire che il risultato è stato ottimo. La pelle appare subito più liscia e morbida, oltre che super profumata. Io cerco di farne almeno una alla settimana.

Valentina Scaiola
Laureata in Scienze della Comunicazione e pronta a fare un master in Digital Marketing, ho sempre pensato che la creatività fosse la risposta a tutto. Per questo, ancora prima di finire gli studi, ho iniziato a lavorare come Content Creator e Social Media Manager. Amo scrivere, fotografare e osservare il mondo che mi circonda, per poi trasformarlo in idee e progetti. Non mi fermo mai e nella mia testa corrono veloci mille cose. Sul web sono conosciuta come Scaltropoly, il mio alter ego multipotenziale.

Lascia un commento

4 commenti

  1. Ne ho provata qualcuna di questa maschere ma forse mi è sfuggita quella al cocco da tenere tutta la notte, vado a cercarla, la voglio usare in estate

Leave a Response