BeautyBio & Co.

Saponetta Gaia al latte d’asina di Dhea Mather: natura e qualità

saponetta Gaia al latte d'asina

Una settimana fa ho ricevuto un pacco molto interessante dall’azienda sarda Dhea Mather; la saponetta Gaia, 98% naturale al latte d’Asina. Ne sono stata felicissima perché si tratta di un prodotto artigianale dalle molteplici proprietà benefiche, perfetto per me che ho la pelle sensibile e reattiva.

Gaia saponetta naturale

Ho testato Gaia, la saponetta al latte d’asina fresco, per una settimana e oggi voglio raccontarvi qualcosa di più su questo prodotto.

Cosa contiene la saponetta Gaia al latte d’asina

Gaia è una saponetta naturale al latte d’asina fresco, perfetta da usare sulla pelle del viso, per le mani e anche per il corpo. Ha un’altissima concentrazione di latte d’asina fresco e contiene dei principi attivi molto utili per la nostra pelle:

  • Complesso di vitamine: A, B, C ed E. Hanno diversi effetti benefici sull’epidermide, tra cui quelli di ridurre le infiammazioni cutanee e favorire la cicatrizzazione.
  • Acidi Grassi: Omega 3 e Omega 6. I primi aiutano la pelle a difendersi dai processi infiammatori, mentre i secondi proteggono le membrane cellulari.
  • Minerali e Amminoacidi: prevengono il processo di invecchiamento ed hanno un’azione ristrutturante.
  • Proteine: nello specifico elastina e collagene che hanno importantissimi effetti di costruzione delle cellule che compongono i tessuti connettivi.
Gaia ingredienti

Ingredienti: Sodium rapeseedate, sodium cocoate, glycerin, aqua, lac asinae, profumo, limonene, linalool, sodium citrate

Al latte d’asina è anche stato aggiunto l’olio di riso che contiene gammaorizanolo, vitamina E e fitosteroli. Il primo, in particolare, è un antiossidante molto potente che aiuta a contrastare la formazione dei radicali liberi e a filtrare la luce solare dannosa per la pelle.

Leggi anche: “Who cares? Glow it! La nuova maschera firmata Kingirls”

I benefici del latte d’asina

Il latte d’asina è un ottimo ingrediente per la produzione di cosmetici, perché protegge e idrata a lungo la pelle, rendendola più luminosa. Avendo un’alta concentrazione di Vitamine C ed E è adatto sia a pelli giovani che mature e utilizzandolo in modo costante i miglioramenti sono visibili.

Gaia latte d'asina

Al 98% naturale, con le sue proprietà emollienti e lenitive, è indicato anche nel trattamento di infiammazioni della pelle, psoriasi e dermatiti. Trattandosi di un prodotto estremamente delicato non va ad alterare il ph della pelle ma anzi, ne migliora la condizione. In più per creare la saponetta Gaia al latte d’asina sono state utilizzate solo materie di alta qualità. Proprio per le sue doti calmanti può essere utilizzato anche come sapone per radersi, sia per gli uomini che per le donne.

La mia esperienza

Ho iniziato a utilizzare la saponetta Gaia da subito, già dalla sera stessa in cui ho ricevuto il pacco. Ne sono rimasta piacevolmente impressionata! Avendo sempre avuto una pelle problematica e parecchio sensibile, ho sempre fatto fatica a trovare prodotti che non mi dessero problemi e soprattutto naturali, senza troppa chimica dentro.

Con questa saponetta ho svoltato la mia situazione. La utilizzo da una settimana come detergente viso, mattina e sera, ogni tanto anche sul corpo, in particolare su collo e decolté, che sono le zone in cui la pelle mi si arrossa più facilmente.

Esperienza Gaia

Basta strofinarla delicatamente sul viso e massaggiare la schiuma che si forma, poi risciacquare. La pelle subito dopo l’uso è morbidissima e se usata con costanza appare più tonica e luminosa. E’ perfetta da utilizzare in questo periodo dell’anno, dove la pelle tende a seccarsi a causa del freddo. E poi è comodissima perché, io che viaggio spesso, posso portarmela ovunque senza problemi. Secondo me la saponetta è meglio del detergente liquido, sia per una questione di sostenibilità ambientale che di durata e praticità.

Altra nota positiva, la profumazione. E’ molto delicata, sa proprio di latte e di pulito e non è troppo intensa. Sulla pelle si avverte appena e la sensazione che lascia è molto piacevole.

Leggi anche: “Black Mask Officine Naturali Milano-Biokosmos: la bellezza che ama te e l’ambiente”

Chi è Dhea Mater

Vorrei spendere due parole anche sul brand Dhea Mater, laboratorio di cosmesi naturale in sardegna e produttore della saponetta Gaia al latte d’asina. Gli asini da cui si ricava il latte per la produzione dei cosmetici, vengono allevati in loco, a Samugheo, in provincia di Oristano e vengono nutriti in un modo sano e naturale. Trattandosi di latte fresco, i benefici e la qualità sono maggiori.

Il latte infatti, non viene sottoposto a nessun processo di liofilizzazione ma usato puro, affinché non perda nessun principio nutrizionale in esso contenuto. Gli animali sono tenuti liberi in una zona di natura incontaminata e vengono trattati con cura. L’intera azienda Dhea Mather è eco-sostenibile.

Ve la consiglio?

Assolutamente sì!

Se state cercando un prodotto valido, creato con materie prime naturali e di qualità e ci tenete al benessere della vostra pelle, questa saponetta è quello che fa per voi. Consigliatissima a tutte quelle persone che hanno problemi di pelle o che presentano un’elevata sensibilità a sostanze chimiche, come me. Usandola in modo costante, mattino e sera, i miglioramenti si vedono già dopo le prime settimane.

La saponetta Gaia al latte d’asina pesa 100 grammi, dura tantissimo e costa solo 7 euro. La potete trovare in vendita sul loro sito ufficiale a questo link: https://cosmesinaturale.shop/prodotto/gaia-sapone-al-latte-dasina-fresco/ . Vi consiglio di dare un’occhiata anche alla sezione “Dhea Blog” dove trovate un sacco di consigli utili per il benessere della vostra pelle.

Leggi anche: “Organic Shop: l’innovazione nel campo della cosmesi naturale”

Valentina Scaiola
Laureata in Scienze della Comunicazione e pronta a fare un master in Digital Marketing, ho sempre pensato che la creatività fosse la risposta a tutto. Per questo, ancora prima di finire gli studi, ho iniziato a lavorare come Content Creator e Social Media Manager. Amo scrivere, fotografare e osservare il mondo che mi circonda, per poi trasformarlo in idee e progetti. Non mi fermo mai e nella mia testa corrono veloci mille cose. Sul web sono conosciuta come Scaltropoly, il mio alter ego multipotenziale.

Lascia un commento

4 commenti

Leave a Response