FashionOutfit

Cosa c’è nel mio armadio: originalità e classe senza tempo

Look completo per eventi e occasioni speciali

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Settimana scorsa sono stata ad un evento beauty di una grande azienda cosmetica, e questo è stato il mio look per l’occasione. Ho ricevuto tantissimi complimenti e richieste di informazioni sul trucco e soprattutto sull’abito, per cui ho deciso di accontentarvi e dedicare un nuovo articolo, per la rubrica del blog “Cosa c’è nel mio armadio”, per mostrarvi meglio il tutto.

L’abito:

Il modello, i colori, ma soprattutto il tessuto setoso e cangiante, fanno di questo abito firmato Nadine, un’assoluta meraviglia. Nadine per me è sempre stata sinonimo di classe , per una donna che vuole distinguersi, essere elegante e sofisticata.

I colori caldi, il particolarissimo taglio asimmetrico e soprattutto il materiale del vestito (92% Viscosa), rimandano un po’ allo stile orientale. Trovo fenomenale il contrasto e l’accostamento di questi toni aranciati e luminosi, a queste bordature nere opache. La scollatura è ampia ma a parer mio per nulla volgare. E’ vero che io non ho più un seno così importante, però trovo che un abito anche audace raramente sia volgare di per se, dipende molto da chi lo indossa e come 🙂 Avevamo già visto un concetto simile nel primo outfit floreale che vi avevo mostrato qualche settimana fa, e che potete trovare cliccando QUI

Gli accessori:

Il vestito è già appariscente, per cui ho deciso di abbinarci un gioiello molto fine e minimale composto da una catenina sottilissima e un ciondolo a perla di Ambrosia Gioielli. Come borsa ho scelto la mia classica e amatissima Guess nera con inserti oro che mi avete visto anche in altri outfit autunnali. Per le scarpe mi sono orientata su un paio di sandali neri medio-bassi e molto comodi, perché dovevo camminare molto, ma nessuno vieta per la sera di abbinare una bella scarpa nera con il tacco alto per essere ancora più slanciate, eleganti e femminili.

 

E il trucco?

Anche quello colorato, particolare e sofisticato ovviamente! Ho scelto di riprendere i toni dell’arancio, colore che fa sempre molta paura alle donne da utilizzare anche nel trucco. Io invece trovo l’arancione in tutte le sue declinazioni, un colore eccezionale, che accende e risalta gli occhi chiari, azzurri o verdi, mentre scalda e rende ancora più affascinanti gli occhi scuri. Ovvio, come in tutte le cose bisogna saperlo dosare, sfumare, e abbinare nel giusto modo. Anche la tonalità deve essere ben studiata e personalizzata sul viso di ognuna. Visto che l’arancione è uno dei colori di tendenza e protagonisti indiscussi di questa estate, prossimamente dedicherò un articolo speciale a tutte le sfumature di arancio (salmone, pesca, fluo, ecc…) da utilizzare per outfit e make up.

Come potete notare dalla foto in alto, nell’insieme il trucco risulta sempre portabile e fine, nonostante abbia usato colori accesi. Ho voluto cominciare con qualcosa di soft per poi mostrarvi prossimamente trucchi più eccentrici e particolari. Nei miei trucchi non possono assolutamente mai mancare intensità, contrasto e luminosità: quindi ho scelto di fare le ombreggiature con l’ombretto arancio Trinacria della palette Make up Delight di Neve Cosmetics, contornare l’occhio con la matita nera, abbondare con il mascara nero Sensational di Maybelline e rendere il tutto magico grazie al mio amatissimo eyeliner multi-glitter di Pupa. Sulle labbra tinta double touch numero 109 (vecchio packaging) di Kiko Cosmetics.

FOLLOW ME…

Se il post vi è piaciuto, lasciatemi come sempre un commento con le vostre opinioni e iscrivetevi alla newsletter per non perdervi le mie future proposte look e recensioni di prodotti e servizi. Per vedere tutti i miei look e outfit con l’elenco dei prodotti in vendita vi invito a seguirmi anche sul mio profilo Instagram o sul profilo 21 Buttons, mi trovate su entrambi con @lafelix_fashionlook

PS: Tutti i prodotti mostrati e menzionati negli articoli del blog, sono da considerarsi acquisti personali. Se non diversamente specificato, non si tratta di omaggi per collaborazioni e non sono stata pagata dalle aziende per fare pubblicità.

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 38 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

8 commenti

  1. Ho provato recentemente un vestito molto simile da Mango, stesse tonalità calde, stesso tessuto setoso, purtroppo non ho trovato la mia taglia, ma questo di Nadine che indossi è davvero elegante, colorato ed estivo! La Guess nera è perfetta per accompagnare questo outfit e richiama la fascia centrale dell’abito. Il make up mi ha lasciato incantata, non ho mai provato a realizzare un look estivo sui toni dell’arancio e mi piace tantissimo per luminosità, calore e portabilità! Abbinabile anche a un bel rossetto/gloss nude. Complimenti! 🙂

Leave a Response