BeautyBio & Co.CosmeticsReviewSkincare

Black Mask Officine Naturali Milano – Biokosmos: la bellezza che ama te e l’ambiente

Se amate prendervi cura della vostra pelle in modo naturale, questa Black Mask è perfetta per voi!

Nel mondo Beauty, tra appassionate e addetti al settore, si sono creati al riguardo due schieramenti: c’è chi la ama e c’è chi la odia, ma una cosa è certa, da un anno a questa parte non si riesce a smettere di parlarne. Stiamo parlando della famosa Black Mask, una maschera esfoliante “nera” che dovrebbe purificare ed esfoliare la pelle.

In commercio se ne trovano ormai migliaia, ce n’è per tutti i gusti e tipi di pelle, ma due elementi che reputo fondamentali nella scelta di questo tipo di prodotto sono la composizione e la provenienza. Al Cosmoprof del 2017, Biokosmos ha presentato per la prima volta la Black Mask Bio Natural di Officine Naturali Milano, un marchio italiano che produce la famosa maschera in versione bio totally naturally.

 

Biokosmos: conosciamo qualcosa in più del brand

La Biokosmos è una nuova realtà in ambito beauty che nasce dall’esperienza di un gruppo di soci con la voglia di realizzare idee innovative e di qualità in ambito cosmetico. Il brand si occupa di produzione e confezionamento di cosmetici e personal care per conto di terzi, ed è specializzato in prodotti rivolti all’estetica professionale.

La struttura base dei prodotti Biokosmos simula la membrana cellulare in modo da garantire un’elevata affinità con la pelle e la biodisponibilità dei principi attivi contenuti nei suoi cosmetici. L’azienda è riuscita ad attrarre una grande popolarità grazie anche ai suoi tutorial pubblicati su Youtube.

Composizione e proprietà benefiche della Black Mask Bio Natural nel dettaglio:

La maschera nera è un prodotto peel-off che aiuta a purificare la pelle in profondità, eliminare punti neri e comedoni e ridare tono e morbidezza. Infatti grazie alla presenza di bava di lumaca nella sua composizione, ha un’azione tonificante, rigenerante e detossinante. E’ stata formulata dagli esperti di Biokosmos per donare una nuova luce alla pelle del viso ed eliminare il sebo in eccesso.

Oltre alla bava di lumaca, estratta rispettando il totale benessere dei molluschi, questa maschera è ricca di Collagene, Elastina, Acido Glicolico, proteine e vitamine che hanno molteplici proprietà. Risultato:

  • Tonifica e nutre la cute rendendo più elastici i tessuti, rigenera grazie alla presenza dell’Allantoina che ha una funzione riparatrice e cicatrizzante
  • esfolia e purifica
  • idrata grazie alle proteine che favoriscono l’ossigenazione dei tessuti
  • contrasta i radicali liberi prevenendo i segni del tempo
  • azione purificante grazie al Caolino
  • azione lenitiva e calmante grazie alla presenza di Aloe e Camomilla.

La sua consistenza è in gel molto fluida. Ha un buon profumo e si applica facilmente. Grazie agli elementi di cui è composta la si può considerare un trattamento completo, indicata in particolare per chi ha una pelle impura e grassa, ma adatta a anche a tutti gli altri proto-tipi.

Come si usa:

La Black Mask Bio è facilmente applicabile con le dita, essendo molto liquida è meglio, durante il tempo di posa, non muoversi troppo per evitare che coli. Basta applicarne una dose generosa sul viso con movimenti circolari, evitare il contorno occhi e bocca, e tenerla in posa per circa 30 minuti. Dopo circa una decina di minuti inizierà a solidificare.

La sensazione che si prova al momento dell’applicazione è di freschezza, per chi ha la pelle impura potrebbe bruciare i primi minuti, segno che la maschera sta agendo in profondità. Una volta asciutta basta sollevarla lentamente e staccarela pellicola che si è formata come se fosse una seconda pelle. Il processo è assolutamente indolore, ed eventuali rimasugli si tolgono facilmente con un po’ d’acqua e un dischetto di cotone. Potete applicarla sull’intero viso oppure, se avete una pelle mista, solo nelle zone con più imperfezioni e impurità. Io alterno entrambe le soluzioni in base al periodo e alle condizioni della mia pelle. Si consiglia di utilizzarla almeno 3 volte a settimana, non c’è il rischio di seccare o irritare la pelle.

Ecco L’Inci del prodotto

In conclusione:

Personalmente lo trovo un prodotto molto valido. Mi piace l’idea che sia, a differenza di molte altre Black Mask, creata con prodotti e principi attivi naturali, che sia Made in Italy e sia un trattamento completo grazie alla ricchezza della sua composizione. Per chi ha la pelle mista e grassa è davvero un valido alleato. Ogni volta che la tolgo la mia pelle appare visibilmente più pulita, fresca e morbida, la sensazione di pulito che lascia addosso è davvero piacevole. Anche la profumazione è buona, cosa a mio avviso, difficile da trovare in un prodotto di questo tipo.

Quindi abbiamo un’ottima qualità e la garanzia di un brand certificato e attento all’ambiente e al nostro benessere. Molto carino anche il packaging, i colori rappresentativi sono il bianco e il nero, chiaro richiamo al prodotto. Il barattolino in cui è contenuta la maschera è di vetro opaco, per garantire il buon mantenimento del prodotto, con un coperchio ad avvitamento argentato. Davvero molto minimal ma professionale come immagine.

Io, in conclusione, la consiglio a tutte le persone che stanno cercando un prodotto valido in grado di migliorare la qualità della pelle, facile da usare e senza controindicazioni. La potete trovare in vendita in diversi formati, a seconda delle esigenze.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook di Officine Naturali Milano, oppure il sito Biokosmos.

 

 

 

Valentina Scaiola
Mi chiamo Valentina, sul web Scaltropoly e sono una studentessa torinese di Scienze della Comunicazione. Articolista freelance, ho mille interessi, non mi fermo mai e devo sempre avere qualcosa da fare. Moda, beauty, fitness e fotografia sono solo alcune delle mie passioni. Sogno una vita avventurosa, con la valigia in mano e piena di solarità. Scaltropoly è il mio blog di travel e lifestyle dove mi racconto.

Lascia un commento

20 commenti

  1. Ho provato diverse black mask peel-off e nessuna di esse mi ha soddisfatta. L’unica che mi piace è la PureActive al carbone vegetale di Garnier, ma non è peel-off. Questa sono curiosa di provarla, visto che ne parli così bene!

  2. io adoro le maschere per il viso e ne ho provate di diverse come questa….. non può e non deve mancare alla mia collezione

  3. Mi affido al giudizio di una professionista del settore. Anch’io non mi sono trovata bene con le black mask. Proverò questa è vedrò di farti sapere 🙂

  4. Io faccio parte di quelle che amano la black mask, sin dai primi tempi che l’ho scoperta l’ho amata e ne ho provate tantissime quindi mi appunto il nome di quella che consigli tu: la proverò!

  5. Non avendo ancora provato black mask ho letto con grande interesse ed entusiasmo e devo dire che questa potrebbe fare al caso mio. Made in Italy e ingredienti usati mi sembrano un ottimo incentivo all’acquisto.

Leave a Response