Rieccomi finalmente con una nuova review sui prodotti World Of Beauty, un’azienda italiana con cui ho il piacere di collaborare ormai da diversi anni.
Vi mostro il contenuto della box natalizia che ho ricevuto quest’anno.
Come potete vedere è una nuance troppo chiara che va quasi a perdersi con il mio colore di carnagione. Questo rossetto, applicato da solo, cancella le labbra quasi come un correttore, senza donare risalto o definizione alle stesse.
Contiene un’alta percentuale di bianco, che sicuramente può piacere alle appassionate dello stile americano (si quelle super contourizzate di 4 toni più scure del proprio colorito e con le labbra contrasto chiarissime… ), ma con molta sincerità ritengo sia una tonalità che non dona al 90% delle donne.
Fino a pochissimi giorni fa, lo avrei bocciato senza appello, ma di recente ho cambiato colore di capelli (sono quasi bionda platino) e finalmente riesco a portare dignitosamente persino questo genere di colore, anche se preferisco sempre tonalità che virino almeno un pochino al rosa, al pesca o al marrone.
Può essere comunque utilizzato come punto luce al centro delle labbra, sopra a una matita leggermente più scura o ad un altro rossetto.
Attenzione però perché la texture è poco coprente e tende a evidenziare molto le labbra screpolate o con pellicine.
CANDID invece trovo sia un bel nude rosato. Discreto, sofisticato, è un colore che consiglierei di utilizzare per tutti i giorni, a lavoro, a scuola, e in tutte quelle occasioni dove vogliamo apparire curate e a nostro agio.
L’effetto cambia moltissimo a seconda del colore di partenza delle labbra, e di come viene colpito dalla luce.
Tutti e 4 i colori di rossetti sono luminosi perché hanno all’interno una componente dorata o comunque un finish che io definirei frost. Solitamente il finish frost è rischioso, e può invecchiare o involgarire, ma non è assolutamente il caso di questi rossetti.
MAUVE: E’ il colore sicuramente più particolare ed elegante dei 4.
Dona definizione alle labbra in maniera discreta e raffinata.
L’effetto cambia molto a seconda di chi lo indossa, pur essendo un colore deciso e intenso, trovo che non sia mai eccessivo.
Non è il classico bordeaux cupo e profondo, per cui non rischia di farvi sembrare troppo appariscenti o di fare troppo contrasto, soprattutto per le carnagioni molto chiare.
Confortevole e idratante sulle labbra, assolutamente promosso e consigliato.
Infine arriviamo a FABOUL il mio preferito!
Un rosso intenso, vibrante, luminoso, veramente eccezionale. Avevo comprato decine di bellissimi rossetti durante questi ultimi mesi, trascurando un po’ i rossi che iniziavo a trovare banali e scontati (pur amandolo follemente come colore). All’improvviso arriva lui…ed è amore di nuovo!
Un rosso particolare, luminoso, dorato, frost… insomma un piccolo capolavoro!
Sublima la mia carnagione diafana e risalta incredibilmente il mio colore di occhi. Inutile dire che l’ho utilizzato per Natale e Capodanno.
Grazie alla sua componente dorata però lo trovo molto indicato anche d’estate, con le carnagioni abbronzate.
La texture è morbida, avvolgente ma allo stesso tempo durevole. Questi rossetti non seccano le labbra e le rendono voluttuose e idratate, senza risultare troppo cremosi. Il risultato è un colore pieno, che non si sposta e non sbava. Insomma un colore e un rossetto assolutamente da avere!
Per qualsiasi ulteriore curiosità o consiglio, lasciatemi pure un commento sotto a questo post, e vi risponderò prima possibile 🙂
Un bacione, alla prossima recensione!
mi incuriosivano da metti, ma il finish mi ha fatto scegliere altri prodotti XD
Però… quelli più scuri quanto son belli *_*
Si hai ragione Marzietta, sarebbe interessante se facessero anche una versione opaca di questo prodotto. I colori più intensi sono davvero particolari e belli 🙂