Review

REVIEW ALIKA COSMETICS: COLLECTION COLOR CREAM MATTE LIPSTICK E MASCARA FELINE NEW VOLUME

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Finalmente la vostra Felix torna con una review sul blog, dopo un anno di convalescenza post intervento di bypass gastrico e otto lunghi mesi di studio in accademia di trucco BCM a Milano.
E’ stato un anno super intenso, ricco di emozioni (positive e negative), molto impegnativo a livello di tempo ed energie, di cui vi racconterò presto in un video sul mio canale Youtube.
In questi giorni sono ancora sotto esami, ma ne approfitto di una piccola “pausa” studio, per mostrarvi la nuova collezione di prodotti Alika Cosmetics.

 

Alika è un nuovo brand italiano, che realizza e commercializza prodotti make up di target medio-alto, per clienti che vogliono un risultato professionale.
Ringrazio l’azienda che ha nuovamente scelto di collaborare con me, e mi ha gentilmente inviato da provare il mascara (di cui vi parlerò dopo) e due matitoni rossetto nelle tonalità che vedete in foto.

 

 

FOTO SENZA FLASH

 

La prima è la numero 05 Candy Girl, un rosa molto chiaro, che, su di me, ha quasi un effetto cancella labbra.
Purtroppo questo colore non risulta molto omogeneo, e se si stratifica troppo diventa pastoso e crea degli antiestetici accumuli di prodotto. Ad essere onesta, è un problema che riscontro spessissimo, se non quasi sempre, anche negli altri brand (persino nei miei brand preferiti) su questo tipo di colorazioni. Per questo motivo, vi consiglio di applicare poco prodotto oppure eventualmente togliere l’eccesso con una velina. All’inizio non ero entusiasta del colore (invece mi ispira tantissimo French Kiss) che da bionda decolorata mi rendeva troppo smorta, invece ora che ho i capelli fucsia/rosa devo dire che lo sto rivalutando e mi dona decisamente di più.
Un colore versatile, consigliato per trucchi da giorno semplici e romantici oppure con un trucco occhi più marcato stile smokey eyes.
FOTO CON FLASH

 

La seconda è quella che preferisco delle due, si tratta del numero 08 Sunset, ed è un bellissimo rosso intenso e vibrante che ho utilizzato molto (non guardate l’applicazione, li ho messi veramente al volo per farvi vedere il colore).
A differenza di Candy Girl, con questo non ho avuto problemi, il colore è molto coprente, omogeneo e non mette in evidenza pellicine o accumuli di prodotto nelle pieghette.
Lo consiglio per una serata speciale o quando non si vuole passare inosservate, ma sempre con eleganza. Io ci sono andata tranquillamente a scuola e l’ho indossato con un trucco in stile Marilyn Monroe, con occhi nude e riga di eyeliner allungata e labbra protagoniste.

 

FOTO CON FLASH
Facili da applicare, hanno un finish pieno e opaco, ma non sono eccessivamente duri o eccessivamente secchi.
La durata è medio-buona, ma sinceramente non ottima come ho sentito in altre recensioni in giro… al centro delle labbra dopo qualche ora tendono comunque a ritirarsi, io ho dovuto riapplicarli più volte durante la giornata, soprattutto se mangiavo o bevevo qualcosa.
Il prodotto ha però il vantaggio di contenere vitamina E e acido ialuronico, e di essere privo di parabeni.
Il prezzo è di 17 euro.
Se volete vedere come mi stanno questi rossetti e con quali trucchi/look li abbino, seguitemi ogni giorno su Facebook (profilo privato Maria Felice Romagnolo e pagina Felix Make up/Tutor del Benessere), Instagram e Youtube .
Insomma sui rossetti avrete capito che mi sono piaciuti ma ho qualche piccola riserva, perché mi sembra che abbiano durata e prestazioni diverse a seconda dei diversi colori…  mentre il prodotto mi ha indiscutibilmente conquistata è il MASCARA FELINE NEW VOLUME

 

 

PREMESSA: Chi mi segue da diverso tempo sa che di natura non sono provvista di belle ciglia, anzi sono proprio brutte, rade, dritte e piene di buchi.
Ho provato diverse decine di mascara negli anni, giungendo alla conclusione che con nessuno ottengo un effetto perfetto.
L’unica cosa che posso fare è cercare di renderle più vistose possibili, cercando di allungarle e volumizzarle, e per fare questo sulle mie ciglia, devo utilizzare mascara dalla texture densa e corposa e che abbiano scovolini classici, non in silicone.
Purtroppo però per raggiungere un risultato vagamente apprezzabile, devo fare più passate e quasi sempre le ciglia risultano appiccicate, piene di prodotto… cosa che normalmente non mi piace, ma su di me mi ci ero rassegnata…
Fino a quando mi arriva questo mascara e resto davvero molto sbalordita!

 

Nonostante abbia uno scovolino in silicone (io di solito li detesto gli scovolini in silicone), riesce a rendere le mie ciglia abbastanza omogenee e vistose, senza attaccarle tra loro o sovraccaricarle di prodotto, nonostante le più passate.
Lo scovolino prende e distribuisce la quantità perfetta di prodotto, ne più ne meno.
Le ciglia sono separate e definite, senza grumi.
Inoltre mi sembra che la texture sia molto resistente ed elastica: non appesantisce le ciglia e le fissa tenendole in “piega” perfetta fino a quando non vengono struccate.
Non si tratta di un mascara Waterproof ma ho notato che non cola, non si sgretola, e resiste anche a qualche lacrimuccia.
Se ha prestazioni così buone sulle mie ciglia, non oso immaginare che bell’effetto possa fare su ciglia normali o belle!
Ammetto che quando l’ho provato avevo altri 5 mascara aperti, ma li ho abbandonati perché la mia scelta ricade sempre su questo.

 

 

Le foto parlano chiaro, senza trucchi, inganni e ritocchi… come sempre lascio a voi l’ultima parola, lasciatemi un commento e ditemi cosa ne pensate.
Personalmente non solo consiglio questo mascara, ma lo ricomprerei perché entra di diritto sul podio dei miei 3 mascara preferiti di sempre (tra quelli che ho provato).
Anzi sarei molto curiosa di provare a questo punto anche gli altri loro mascara e prodotti in make up in generale, per vedere se mi è andata bene con questi o se lo standard qualitativo del brand è così alto per tutte le utenze.
Il prezzo è di 19 euro e li vale tutti… PROMOSSO!

 

 

Vi avevo già mostrato alcuni prodotti di questa azienda sui miei canali, in occasione dell’uscita della bellissima Gothic Collection, che ho amato follemente.
Se vi siete persi la mia review vi lascio il video in cui ve ne parlo:
Per maggiori informazioni e acquisti vi invito a visitare la loro pagina Facebook, e il loro sito
Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 38 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

6 commenti

    1. Si un bellissimo tono di rosso! La durata su di me è comunque buona, diciamo nella media. Grazie alla forma a matitone, e la texture non eccessivamente secca, è comunque facilissimo da ritoccare 🙂

    1. A distanza di mesi, te lo consiglio vivamente. Al momento è il mio mascara preferito, lo uso ogni giorno ed è come appena aperto. Il prodotto all'interno è tantissimo, sembra infinito, non si è per nulla seccato. Mi sembra anche che da quando lo uso, le mie ciglia siano migliorate, sono leggermente meno rade. Anche la durata/tenuta è ottima: le ciglia restano rigide e incurvate fino a che non le strucco, non sbriciola e non si scioglie. Insomma che dire, super promosso! 🙂

Leave a Response