FashionOutfit

Cosa c’è nel mio armadio: Outfit e Make up coloratissimi!

Outfit e Make up dai toni vivaci

OutfitOutfit Yellow floreale

Secondo appuntamento con la rubrica fashion “Cosa c’è nel mio armadio” che tanto vi è piaciuta. Questa volta vi propongo un outfit allegro, dai toni vivaci e solari come me. Il colore predominante infatti è il giallo, molto estivo e frizzante, reso più elegante e romantico da questo motivo floreale.

Il modello del vestito è estremamente particolare e divertente: la gonna è quasi a campana, di una lunghezza che arriva un po’ sopra il ginocchio. La scollatura è ampia e rotonda, infatti dona particolarmente alle ragazze formose e generose di seno (purtroppo non è più il mio caso).

Ho scelto di abbinarci un paio di sandali a zeppa bianchi, anche questi molto semplici e comodi, dal sapore un po’ retrò, perché sono incantata dal fascino e dall’eleganza delle donne di altri tempi, dai diversi stili nelle varie epoche, e cerco sempre di riportare un po’ di quella magia anche nella moda odierna. Infatti nelle mie proposte di abbigliamento ritroverete sempre quella piccola nota vintage. In particolare, adoro questo abito perché è molto versatile: può essere indossato da solo con dei sandali o con delle scarpe con i tacchi per una cerimonia, oppure può essere utilizzato per tutti i giorni, abbinato a sneakers e una giacca di jeans.

L’abito è Made in Italy, confezionato a Prato, dalla F.H. Group. Il tessuto è 100% Polyestere, più rigido e sostenuto del solito, quindi anche un po’ più pesante, ma fortunatamente non fa sudare. Il prezzo è di € 31,90, e io l’ho acquistato nel negozio Aumai a Milano.

Un aneddoto carino…

Quando l’ho visto me ne sono innamorata, era così allegro, fine e romantico, perfettamente in linea con il lato più solare e dolce del mio carattere (prossimamente vi farò conoscere anche i miei lati più dark, business, sexy, ecc…). Ricordo che ero circa a metà del mio percorso di perdita peso post bypass gastrico. Pesavo 75 chili e anche se ancora non ci entravo, perché ero ancora una taglia XL mentre il vestito è una taglia M, ho deciso di prenderlo lo stesso come traguardo da raggiungere. Beh direi che non solo ho raggiunto il mio traguardo, ma l’ho ampiamente superato. Peccato perché ora il vestito è troppo grande per me e presto lo darò via, ma ci tenevo a farvelo vedere e a raccontarvi questa storia.

EARRINGS ROMWE
EARRINGS ROMWE

Accessori:

A me piace creare dei look originali, stravaganti e completi, curando anche hairstyle, trucco e unghie. Se volete approfondire anche questi aspetti, ve ne parlo QUI, dove troverete le foto del trucco, tanti consigli e l’elenco dei prodotti utilizzati per realizzarlo! Come accessori ho scelto di indossare questi orecchini gialli di Romwe. Consiglio di completare il look con il vostro paio di occhiali da sole preferiti e sarete perfette!

Fatemi sapere se questa rubrica vi piace e in particolare cosa pensate di questo look 🙂

 

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 38 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

13 commenti

  1. Il giallo è un colore perfetto per l’estate: con l’abbronzatura risalta ancora di più! Io lo adoro e sono a caccia di un vestito giallo lungo a tinta unita ormai da due anni! Trovo il tuo look davvero delizioso, mi piace l’abbinamento del giacchino di jeans, degli orecchini gialli Romwe e soprattutto adoro le tonalità che hai scelto per questo make up! Complimenti! 🙂

  2. Complimenti davvero per tutti i chili persi! E anche se lo devi dare via, questo vestitino ti ha motivato a raggiungere il tuo traguardo… tutto molto molto bello, il vestito e la tua storia…

Leave a Response