Fashion

COSA C’É NEL MIO ARMADIO: OUTFIT ESTIVO ROMANTICO E FLOREALE

Oggi voglio proporvi un esempio di outfit estivo, romantico e floreale.

Ho deciso di abbinare dei sandali rosa con decori floreali, tacco basso e plantare di quelli vellutati assorbi sudore. Questo genere di scarpe le trovo molto versatili, graziose e comode, adatte a qualsiasi occasione.

Per i capelli ho voluto sperimentare una piega morbida e voluminosa, con le punte leggermente girate. Su una lunghezza media come la mia, questo stile ha un sapore bon ton e retrò adorabile. Colore e ciuffetto laterale incorniciano il viso, donandogli maggiore pienezza e freschezza.

I punti di forza di questo abito, secondo me, sono molteplici:

  • Innanzitutto la morbidezza con cui abbraccia e modella le curve: scivolato sulle donne esili e longilinee, avvolgente e seduttivo sulle donne dalle forme più generose. Io ho vestito tutte le taglie dalla 38 alla 48, e questo vestito si è sempre adattato in maniera incantevole alla mia fisicità.
  • La scollatura è ampia, ma grazie alla bordatura nera e al modello a “X”, esalta il seno senza farci apparire mai volgari.
  • Il taglio, il mix di colori, la lunghezza, la scollatura, tutto perfettamente armonizzato per rendere questo vestito e chi lo indossa, elegantemente femminile.
  • il tessuto fresco e sostenuto allo stesso tempo. A differenza della maggioranza dei tessuti sintetici non fa sudare.

 

Si sa, le tendenze di moda si ripropongono ciclicamente. Non è infatti un mistero che in questi anni sia tornata prepotentemente lo stile vintage, in particolare negli ultimi tempi ci si ispira al tanto discusso e criticato stile anni 90 (che io amo follemente e al quale dedicherò in futuro diversi outfit e articoli, con pezzi unici originali proprio di quegli anni).

Ho scelto di abbinare a questo look un make up estremamente naturale e fresco, perfetto per la stagione più calda. Per la base viso ho utilizzato un fondotinta dalla texture leggera, luminosa e idratante, con una bassissima coprenza. Il classico prodotto che c’è ma non si vede. Per le labbra ho optato per una tinta nude opaca di un colore che definirei un biscotto rosato, che si sposa magnificamente con il mio attuale colore di capelli. Gli occhi sono incorniciati solo dal mascara sulle ciglia.

Sul retro troviamo dei laccetti neri per stringere e regolare l’aderenza del vestito.

Con questo look mi sento sbarazzina e femminile allo stesso tempo. Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete qualcosa di simile nel vostro armadio o vorreste averlo.

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR

Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc…ecc…). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

21 commenti

    1. Si è un genere che in realtà uso poco anche io, talmente abituata ai miei jeans, camicette, scarpe da ginnastica oppure vestiti più da ufficio, eleganti, ecc… per il tempo libero e l’estate invece questo è molto comodo e grazioso!

Leave a Response