Make upPortfolio Make up

PEACOCK MAKE UP E OUTFIT

In questo articolo vi mostro uno dei miei lavori make up e servizi fotografici preferiti ispirato al Peacock (Pavone).
In attesa della creazione e messa on-line del mio nuovo sito professionale esclusivamente dedicato alla mia attività da Make up Artist, ho creato una sezione nel blog con il portfolio dei miei lavori make up migliori.

Foto: Florian Profanter Lumière de l’âme
Retouch: Eileen Profanter Fotolounge Blickwinkel 

Headpiece: Florian e Eileen Profanter

Dress: Posh Fairytale Couture
MUA Felix Make up Artist – Maria Felice Romagnolo
Model: Maria Felice Romagnolo (La Felix)

Per il make up ho voluto riprendere i colori del vestito, mixando diversi prodotti e finish opachi, brillanti e metallizzati.
E’ stata una vera impresa perché in due giorni ho fatto 12 ore di viaggio in treno tra andata e ritorno Milano-Pisa, e realizzato 4 servizi fotografici: 4 diversi make up, 4 cambi d’abito, 4 diverse location, ecc…
Tra uno scatto e l’altro, la prima sera siamo riusciti anche a mangiare una pizza e visitare il bellissimo centro storico di Pisa.
 E’ stato molto faticoso posare sotto al sole rovente e accecante, in equilibrio su scale e tacchi con questo vestito lungo, ingombrante e strettissimo. A volte sottovalutiamo il lavoro delle modelle, pensando che non sia un lavoro difficile o pesante, ma vi assicuro che se fatto in maniera professionale, non è affatto una passeggiata.
I fotografi sono una coppia di professionisti tedeschi, molto esigenti e attenti a tutti i dettagli, quindi è stata un’esperienza molto bella che mi ha insegnato tantissimo. Ci siamo trovati benissimo sia a livello professionale, che a livello umano, e credo che questo traspare anche dal nostro lavoro.
Mi sono molto divertita a realizzare questo shooting fotografico, sia come make up artist che eccezionalmente come modella.
 Aspetto le vostre opinioni su tutto: trucco, abito, foto, ecc… 🙂
Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 38 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

23 commenti

  1. Ho sempre avuto una passione spasmodica per i pavoni e per la loro coda a ventaglio super colorata! Complimenti per le foto e il make-up davvero straordinari!!!

  2. Spettacolare il trucco che hai realizzato, mi piace molto! (adoro il blu anche sulle labbra)
    Shooting fiabesco, e quel corpicapo da dona pavone lo vorrei! 🙂

Leave a Response