BeautyReview

JAGUA TEMPORARY TATTOOS KIT: EARTH HENNA REVIEW

Black Jagua Temporary Tattoos

Oggi vi farò la recensione del BLACK JAGUA TEMPORARY TATTOOS KIT venduto dal sito Earth Henna, per creare splendidi tatuaggi temporanei che hanno una durata che andrà dai 10 giorni alle due settimane circa.

 

IL KIT CONTIENE:

  • Gel Base Jagua 9g
  • 1 succo Jagua liofilizzato
  • 4gEucalyptus Oil
  • 1 Dropper
  • 1 cono di plastica
  • 1 flacone applicatore
  • 3 punte di diverse dimensioni
  • 40 trasferimenti stencil riutilizzabili fino a 5 volte ciascuno
  • stuzzicadenti piane per ritocchi
  • istruzioni in inglese

ISTRUZIONI PER L’USO:

  • Tagliare la punta della bustina argentata con il gel Base Terra Jagua ™
  • Aprire il cono di plastica e posizionarlo in una tazza. Spremere il Gel Base nel cono.
  • Utilizzando il contagocce, riempire la bottiglia con l’acqua fino al segnale indicato.
  • Agitare fino a completo scioglimento, e versare il contenuto della bottiglia nel cono di plastica trasparente.
  • Richiudere e massaggiare il contenuto del cono fino a che non sarà completamente amalgato e senza grumi. Spingere il gel verso la punta più sottile del cono.
  • Tagliare la punta del cono, e spremere il gel lentamente nella bottiglia.
  • Scegliere tappo applicatore e avvitare bene sulla bottiglia. Creare il disegno, sulla pelle asciutta e pulita, premendo delicatamente la bottiglia per rilasciare il gel.

LE MIE PROVE

Questi in basso sono degli esempi di tatuaggi che ho realizzato io. Il primo è uno degli stencil forniti in dotazione, un altro è una semplice scritta e l’ultimo è un sole a spirale con raggi stilizzato.

 

 

Una volta che il design è completato, bisognerà aspettare circa 30-40 min prima per farlo asciugare, si formerà una sorta di crosticina. Mi raccomando, fate attenzione a non sporcare il disegno mentre è ancora bagnato!

Quando il prodotto è completamente asciutto, rimuovere delicatamente il gel secco con le dita. Il disegno sotto sarà molto poco evidente e sbiadito, non preoccupatevi è assolutamente normale! Il colore Blu/Nero si intensificherà e assesterà nelle successive 24/48 ore.

Il prodotto non contiene PPD o altre sostanze chimiche tossiche.

Jagua gel si conserva in frigo fino a 2-3 mesi. Non si tratta di “hennè nero”, né contiene henné.

Si vede perfettamente anche sulla pelle scura, ed è totalmente indolore.

Non vengono tagliati alberi per creare questo prodotto. Viene utilizzata frutta naturalmente caduta a terra e marcita.

Ingredienti

Acqua, alcool isopropilico, Genipa Americana, gomma xantham, acido citrico, sorbato di potassio, citrato di sodio, biossido di silice, EDTA disodico

AVVERTENZE E PRECAUZIONI D’USO

Prima dell’uso, fare una prova di applicazione prodotto su una piccola zona. Mettere una piccola quantità di prodotto sulla pelle, lasciare in posa per 2-3 ore e risciacquare con acqua. Attendere 4-5 ore prima di procedere.

Jagua è un frutto. In caso di assunzione di farmaci che possano fare interazione, allergie o sensibilità note, consultare il medico.

Terra Jagua ™ è un colorante forte. Si consiglia di aspettare fino a quando il tatuaggio è completamente scomparso prima di fare una seconda applicazione sullo stesso punto.

Solo per uso esterno. Conservare lontano dai bambini.

Evitare il contatto con gli occhi. Se questo accade, sciacquare subito con acqua.

Prodotto dermatologicamente testato.

RISULTATO FINALE E OPINIONE PERSONALE

Era tanto tempo che desideravo farmi dei tatuaggi permanenti, e questa recensione mi ha dato l’opportunità di fare qualche esperimento di prova. Ho avuto un po’ di difficoltà nel creare il disegno con questa consistenza gel, perché l’ho trovata sbrodolosa e scomoda per fare linee sottili o disegni molto piccoli. Era il mio primo tentativo, sicuramente con un po’ di pratica ci si può prendere maggiormente la mano.

Comunque da questo punto di vista mi ero trovata molto meglio con la consistenza dell’altro prodotto che ho testato e del quale potete leggere la recensione cliccando QUI )

I tempi di realizzazione tra preparazione miscela, disegno, asciugatura prodotto, e assestamento definitivo del disegno/colore sono lunghi, ci vogliono diverse ore, ma personalmente ritengo che ne valga la pena, perché è un trattamento divertente, indolore e che dura veramente tanti giorni.

Come potete vedere da queste mie ultime foto, il risultato è molto naturale e realistico, come quello dei tatuaggi permanenti. Infatti molte persone, anche tatuatori, a lavoro o per strada hanno pensato che fossero tatuaggi veri!

Per ulteriori informazioni e acquisti vi invito a visitare il sito Earth Henna.com

 

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 38 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

3 commenti

  1. sicuramente un’idea carina e divertente per l’estate, poco impegnativa visto che sono temporanei quindi ci si può sbizzarrire!

  2. Tesoro, che figata di prodotto! Peccato che sia “sbrodoloso”, come dici tu, perché effettivamente l’effetto finale sembra del tutto simile a quello di un tatuaggio permanente!

Leave a Response