BeautyCorsiRecensione servizi

Corso lash extension One to One America Nails

CORSI AMERICA NAILS

Nonostante i tanti anni di studio e lavoro nel settore beauty ed estetica non si finisce mai di imparare. Ogni insegnante, brand e accademia ha un proprio stile e metodo, e un vero professionista deve conoscere e sperimentare diverse tecniche, e restare sempre aggiornato. Per questo motivo, nelle ultime settimane ho partecipato a diversi corsi per ampliamento e aggiornamento dei miei servizi in studio. In particolare oggi voglio parlarvi del corso di Extension ciglia one to one che ho seguito presso la sede America Nails Lombardia in Viale Monza 325 a Milano.

DESCRIZIONE CORSO LASH EXTENSION ONE TO ONE

La tecnica extension ciglia con metodo one to one, è caratterizzata dall’applicazione di ciglia in fibre sintetiche sovrapposte e incollate una a una alle ciglia naturali, grazie a una colla speciale leggerissima che le fa aderire perfettamente. Nel corso si impara a padroneggiare questa tecnica ed elaborare uno stile in linea con le proprie capacità.

Si tratta di un corso dedicato sia alle professioniste nel campo dell’estetica, sia a chi è semplicemente appassionato di bellezza. Un’ottima occasione per ampliare le proprie competenze in ambito beauty, restare al passo con le ultime tendenze estetiche e crearsi un’opportunità di guadagno.

PROGRAMMA DEL CORSO:

DURATA: Il corso è durato 3 giorni, 4 ore al giorno.

PREZZO: Il costo in promozione è di soli € 149, kit di prodotti omaggio incluso.

Al termine del corso viene rilasciato e stampato un attestato di partecipazione, e vengono fornite delle password per accedere al sito e scaricare in formato digitale le dispense con tutte le informazioni di teoria.

Parte teorica

  • Presentazione del metodo extension ciglia one to one
  • Strumenti e accessori: sterilizzazione e disinfezione
  • Igiene degli occhi
  • Presentazione dei prodotti e dei materiali
  • Tipi di Extension Ciglia: lunghezza, spessore, curvatura J, B, C e D
  • Utilizzo strategico di: brush, pinzette, patch e microbrush
  • After care e ritocco (refill), post trattamento
  • Rimozione delle extension

Parte pratica

  • Preparazione dell’occhio
  • Applicazione dei patch
  • Applicazione delle ciglia finte one to one
  • Refill e rimozione

 

KIT OMAGGIO

Prodotti Hollywood Professional Make Up

Contenuto:

  • Pinza a punta dritta
  • Pinza a punta obliqua
  • Paio di forbici
  • Pinzetta per sopracciglia
  • Pettine per ciglia
  • Confezione di ciglia finte mix lenght
  • Eyelash aluminium paper
  • Eye patch
  • Professional Eyelash Adhesive

OPINIONE PERSONALE CORSO EXTENSION CIGLIA:

Per chi come me ha già un’infarinatura estetica generale e una specializzazione trucco, è stato un buon corso base per apprendere la tecnica di allungamento ciglia. Sicuramente, come per tutti i corsi low cost e di breve durata, si tratta di un primo step che necessita di ulteriori approfondimenti e molta pratica su diverse casistiche di clienti. Molte compagne del corso sono rimaste deluse di non poter fare pratica durante il corso su persona (modella o tra compagne), cosa che per certe tipologie di corsi abbastanza invasivi come questo (o ancor di più in corsi come il microblading), ovviamente non è possibile per una serie di motivi (spazi ampi e a norma, certificazione di locali e operatori, rischi e responsabilità in caso di danni, allergie, ecc…). I corsi attrezzati e autorizzati in tal senso ovviamente hanno una durata molto più lunga e a costi molto più elevati, fermo restando che anche quelli spesso non sono soddisfacenti e performanti, e in ogni caso mai sufficienti a prendere piena sicurezza e padronanza, che si acquista solo con anni di gavetta ed esperienza sul campo.

ASSISTENZA CORSI

L’accademia offre un servizio di assistenza corsi per 6 mesi, e permette di frequentare il corso più volte per farsi rispiegare eventuali passaggi non compresi e fare pratica. Il corso di Milano prevede un numero massimo di corsiste in modo da poter essere seguite al meglio. L’insegnante, Sara, è molto gentile, paziente e chiara nella spiegazione. Il corso non ha ritmi serrati o pesanti, l’insegnante lascia spazio per domande, prove pratiche e pause relax.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Nel kit mancano il Primer e il professional Remover, due prodotti fondamentali per iniziare a fare pratica o lavorare su clienti, quindi tenete in conto di acquistarli a parte. La sede di Milano effettua solo corsi e rivendita prodotti, non servizi. I professionisti del settore con Partita Iva, possono usufruire di un 30% di sconto sull’acquisto dei prodotti. America Nails svolge presso le proprie sedi in tutta Italia tantissimi altri corsi, in particolarmente corsi di ricostruzione e decorazione unghie con le tecniche più avanzate.

Leggi anche la recensione sul corso di Microblading America Nails

 

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 38 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

11 commenti

  1. Sono sempre stata attratta da tutto ciò che riguarda il mondo estetico…questo corso mi sembra veramente strepitoso, lo suggerirò alla mia amica Antonella, lei era proprio alla ricerca di un buon corso!

  2. Sembra un corso ottimo per dare un’infarinatura generale sulla tecnica..sicuramente per diventare professioniste del settore ci sono molto altre lezioni da fare 🙂

    XOXO

    Cami

  3. Come corso per avere un’idea generale mi pare perfetto, ovvio che, come dici tu, i corsi davvero “professionalizzanti” sono quelli che durano sicuramente più a lungo! Lo suggerirò comunque ad una mia amica che è super-fissata con le extension per ciglia!

  4. Molto interessante! Le opportunità di questo genere sono sempre formidabili, avendo la possibilità di utilizzare prodotti che usiamo sempre, ma in modo diverso!

  5. deve esser stato veramente interessante, quanto mi piacerebbe avere tra le mani la possibilità di vedermi più bella e regalare alle persone questo potere magico…tu comunque sei sempre più preparata, i miei complimenti!

Leave a Response