LifestyleNews

TSU COME FUNZIONA IL SOCIAL NETWORK CHE TI PAGA

In molti avranno notato i segni di cedimento di Facebook, e il malcontento degli amministratori delle pagine, che si vedono eliminare migliaia di iscritti o penalizzare in termini di visibilità dei contenuti che pubblicano.
In effetti anche in pagine storicamente molto seguite e apprezzate come la mia ( Felix Make up/Tutor del Benessere ) , pochissime persone riescono a visualizzare e interagire con i miei post.
Dopo anni dedicati a questo social e a costruire un rapporto umano con le migliaia di persone che hanno deciso di seguirmi, personalmente sono abbastanza seccata che Facebook mi obblighi a pubblicizzare a pagamento la mia pagina per far visualizzare i miei contenuti.
Non so voi, ma a me il ricatto non piace…
Anche per questo motivo molti di noi si stanno trasferendo e dedicando a piattaforme che al momento funzionano meglio e danno più soddisfazioni come ad esempio Instagram .
In questi giorni non si fa che parlare di TSU, un nuovo social network che vuole rubare lo scettro a Facebook.
Si tratta di un social che in realtà gli somiglia molto, sul quale si possono pubblicare foto, condividere link e scrivere messaggi.
A quanto pare al momento ci si può iscrivere gratuitamente ma solo tramite invito di qualcuno che è già iscritto.
Tsu non solo promette di non penalizzare la visibilità dei nostri contenuti, ma promette di dividere i profitti con gli utenti!
In poche parole, paga gli utenti per pubblicare, commentare e condividere i post.
Detto così sembra veramente il paradiso! Ma approfondiamo meglio la questione…
Tsu si propone di ridistribuire tra i suoi utenti, circa il 90% dei ricavi, e tenere per se solo il 10%.
Chi crea il primo contenuto dovrebbe guadagnare circa il 45%, chi prima lo condivide guadagna il 33%, il terzo l’11%, e così via… insomma chi prima condivide, più guadagna.
Il guadagno viene definito da un algoritmo che cercherà di calcolare la quantità di condivisioni che un certo contenuto può avere.
E’ ovvio che il guadagno per ogni post e condivisione sia bassissimo, ma vien da se che più interazioni e amici si hanno, e maggiori sono le possibilità di guadagno. Si potranno ricevere i soldi solo al raggiungimento di una soglia minima di 100 dollari.
Insomma non so quanto di tutto questo sia vero, ma realisticamente ora come ora non è l’idea del  guadagno che mi interessa particolarmente, quanto la possibilità di far visualizzare finalmente i miei contenuti a tutte le persone che sono interessate a seguirli.
Senza ipocrisie, se ci si guadagna anche qualcosina ben venga, ma dubito che ne valga così tanto la pena da farmi fagocitare in altri meccanismi malati del web.
Personalmente voglio restare aggiornata sulle tendenze del momento e sfruttare l’opportunità di ritrovare in questo social una bella vetrina per le nostre passioni, per il nostro lavoro, ecc…
Io mi sono iscritta oggi, se anche voi come me siete curiose e volete provarci, ma non avete nessuno che possa invitarvi, potete usare il mio http://www.tsu.co/Felix_Makeup 
Se siete già iscritte e vi va di seguirmi, mi fa sicuramente tanto piacere.
In questi ultimi mesi ho potuto fare ben poco a causa dei problemi di salute e del mio intervento.
Ora sono in convalescenza, la strada è lunga ma inizio a stare un po’ meglio e mi sarà di aiuto riprendere le mie passioni e attività sul web.
Sicuramente alcune persone leggeranno del mio intervento e mi chiederanno che cosa è successo, quindi vi lascio preventivamente qui sotto il video in cui spiego un po’ che tipo di intervento ho dovuto fare e perché… nei prossimi giorni farò un nuovo video con gli aggiornamenti sul mio stato di salute.
Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 38 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

2 commenti

  1. Grazie per questo tuo post….io che sono tua follower con il mio profilo privato…per avere aggiornamenti era impossibile…e facebook sta penalizzando anche chi come me ha una piccola pagina facebook…. 🙂 baci

Leave a Response