BeautyReview

Nuova linea skin care Aqua Réotier de L’Occitane: idratazione intensa goccia dopo goccia

Acqua di fonte ricca di minerali per dissetare la nostra pelle

Il 21 febbraio L’OCCITANE ha lanciato la nuova linea skin care Aqua Réotier, che cattura l’incredibile potere idratante dell’acqua, regalando alla pelle l’idratazione e la freschezza di cui ha bisogno. Io ho partecipato al press day e avuto l’occasione di provare in anteprima alcuni di questi prodotti.

 

La fonte di Réotier

L’OCCITANE, celebra le sue origini con i tesori della Provenza sin dal 1976. La fonte Réotier è solo uno degli ultimi segreti scoperti in questa sorprendente regione.
L’acqua che sgorga da questa sorgente naturale nel cuore delle Alpi, ha un’altissima concentrazione iperminerale, un perfetto mix di calcio, magnesio e solfato che la rendono ricca di proprietà benefiche. Nel massimo rispetto del territorio, il laboratorio de L’Occitane prende tutte le dovute precauzioni per assicurare il minimo impatto ambientale. Un team di professionisti esperti preleva solo lo 0,04% del gettito globale della fonte per creare una linea unica.

Idratazione e vitalità

Il calcio come scientificamente provato, è un elemento chiave che contribuisce a mantenere la barriera naturale di idratazione della pelle. Per questo motivo, questa nuova routine di bellezza de L’OCCITANE è particolarmente indicata per chi, come me, ha la pelle molto secca e disidratata. Le nuove e diverse texture stupiscono e inebriano tutti i sensi.

Gel Ultra Idratante – 50ml

Composto da migliaia di micro bolle, questo Gel idrata in profondità anche le pelli più assetate.

Creme Ultra Idratante – 50ml

Per chi preferisce una texture più ricca, esiste la versione in Crema. Perfetta per tutte quelle pelli che ricercano un supplemento d’idratazione. La texture leggera scivola sulla pelle e dona un effetto rinfrescante ed emolliente che dura per tutta la giornata.

Gel detergente – 195ml

Come una sferzata d’acqua fresca sul viso, il Gel detergente rinfresca la pelle eliminando le impurità. Il gel con l’azione dello sfregamento, si trasforma in una mousse leggera, che deterge in profondità e la lascia la pelle morbidissima.

Essence idratante – 150ml

Per aumentare l’efficacia dei trattamenti, si consiglia di preparare la pelle con l’Essence d’idratazione. La sua texture acquosa rinfresca immediatamente la pelle, la rimpolpa e la prepara al trattamento. Io ho avuto l’opportunità di provare per diverse settimane proprio questo prodotto e in effetti sin dai primi giorni di utilizzo ho avvertito un leggero effetto tensorio e ho subito avuto l’impressione che la mia pelle fosse più fresca e distesa. Sento però ancora bisogno di applicare una crema ricca subito dopo, quindi sarei curiosa di provare a combinare l’azione di questo prodotto con tutto il resto della linea.

Brume rinfrescante Idratante – 50ml

Da nebulizzare sul viso, dona freschezza immediata. La formula unisce il potere dell’acqua di Réotier e dell’acido ialuronico per idratare intensamente la pelle. Perfetto anche utilizzato come fissatore del make up.

Devo dire che con il siero preparatorio mi son trovata molto bene, sin da subito mi ha piacevolmente stupita. Ne adoro la consistenza e l’effetto rinfrescante. Tutta la linea mi ispira moltissimo per le proprietà idratanti, ma anche per il gradevole profumo, il packaging accattivante e le texture fondenti a rapida asciugatura.

Questi prodotti sono disponibili nelle boutiques e sul sito L’Occitane

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 38 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

19 commenti

  1. Meravigliosa la nuova linea skin care aqua ,molte amiche me ne hanno parlato più che bene.

  2. Questi prodotti sono veramente fantastici! Ho regalato il Gel ultra idratante ad una mia amica e ne é rimasta soddisfatta! La vera bellezza parte dai prodotti che utilizziamo e questi sono veramente ottimi!

  3. Amo L’Occitane per cui devo assolutamente provare questa meravigliosa linea…solo a vederli ispirano freschezza.

  4. bellissima questa nuova linea, sarei curiosissima di provare tutti i prodotti ma in particolare modo il gel…..

Leave a Response