BeautyReview

BIOVÈNE BLACK MASK PEEL OFF REVIEW

In questi giorni ho avuto l’opportunità di provare la famosa Black Mask Peel off di Biovène
Si tratta di una Maschera liquida di colore nero appunto, che ha un’azione esfoliante.
E’ un prodotto ideale in caso di acne, punti neri e imperfezioni della pelle, per una pulizia profonda e al contempo delicata dei pori ostruiti.

 

ISTRUZIONI PER L’USO: 
1) Prima di utilizzare la maschera si consiglia di detergere il viso e avvolgerlo per qualche minuto in un asciugamano imbevuto di acqua tiepida, per aprire i pori della pelle.
Io di solito mi limito a detergere il viso con acqua tiepida o passare un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare, e nel mio caso, avendo una pelle mista/secca, questo è già sufficiente.
2) Applicare la maschera su tutto il viso asciutto o, come ho fatto io, solo nella zona T (fronte, naso e mento), avendo cura di evitare occhi e capelli. personalmente vi consiglio, se potete, di evitare anche le zone con peluria se non volete anche l’effetto ceretta.
3) Lasciare asciugare per 30 minuti, una volta completamente asciutta si formerà una sorta di pellicola, più o meno sottile a seconda della quantità di prodotto che avete applicato. A quel punto rimuovere la pellicola.
4) Rimuovere i residui e sciacquare il viso con acqua tiepida. Richiudere i pori utilizzando un tonico viso e successivamente applicare una crema idratante.
Ho riscontrato che rispetto ad altre maschere e prodotti simili, è molto più delicata e fa meno male quando si va a “strappare” delicatamente la pellicola, infatti per questo motivo si consiglia di utilizzare la maschera 3 volte a settimana.
Nonostante abbia una pelle piuttosto delicata, come potrete vedere dal video tutorial in fondo all’articolo, non ho avuto nessun rossore o irritazione.
Adatta a tutti i tipi di pelle, ha diversi benefici:
– pulisce in profondità eliminando tossine, sporco, cellule morte e impurità della pelle
– illumina e leviga la pelle
– gli estratti naturali hanno proprietà lenitive e sebo-regolatrici
Anni fa avevo provato maschere e prodotti simili e mi ero trovata bene, ma devo dire che questa li supera tutti per vari motivi.
Innanzitutto rispetto alle altre black mask, con mia somma sorpresa, ho scoperto che è ricca di vitamine ed estratti naturali, e non contiene parabeni, siliconi e petrolati.  
Vi lascio qui di seguito l’INCI (elenco degli ingredienti) riportato sulla confezione, in modo che possiate farvi un’idea della composizione di questa maschera.
AQUA, OAT EXTRACT, GLYCERIN, ROSEMARY EXTRACT, VITAMIN B5, CALENDULA EXTRACT, CITRUS PEEL EXTRACT, GRAPEFRUIT, VITAMIN A, VITAMIN E, BAMBOO CHARCOAL, ALOE VERA EXTRACT, PHENOXYETHANOL.
Inoltre, rispetto ad esempio ai classici cerottini per i punti neri preformati, questa puoi applicarla tu dove ti pare. Io ad esempio ho spesso i punti neri sopra il labbro superiore.
Per chi non lo conoscesse, Biovène è un marchio di cosmetici professionali catalano, che offre una vasta gamma di prodotti trucco, viso e corpo all’avanguardia.
Prodotti sicuri ed efficaci di altissima qualità e adatti alle esigenze di tutte le età.
Le loro formulazioni sono il frutto di un’avanzata ricerca scientifica, conformi alle norme dell’Organizzazione mondiale della sanità, e non testate sugli animali. Inoltre nel rispetto dell’ambiente, non produce scarti tossici o nocivi, utilizza materiali cartacei e imballaggi riciclabili.
Per ulteriori info sui prodotti e prezzi potete visitate il sito
Se invece volete vedermi provare la maschera in diretta con voi, e farvi due sane risate (in questo video sono divertentissima!) cliccate sulla freccina e guardate il mio tutorial qui in basso
Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 38 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

13 commenti

Leave a Response