Dark Beauty Magazine: Make up gothic e autunnale
Make up gothic chic per Dark Beauty Magazine
Le foto di questo set, in stile un po’ gothic, sono state pubblicate sulla famosa rivista web e cartacea Dark Beauty Magazine
Il make up è in stile gotico/sofisticato, sui toni del bordeaux e del nero che mettono in risalto gli occhi azzurri e la carnagione diafana di Sabrina.
Chi lo ha detto che un make up intenso, carico, marcato, in cui vengono utilizzate tonalità cupe, scure e profonde, debba necessariamente risultare pesante o volgare?
Per realizzare il trucco occhi ho utilizzato i seguenti ombretti:
– Ombretti Etoile, Butterfly e Black Sheep dalla palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.
– ombretto Grenadine, Camelot e Caramel di Nabla Cosmetics
– ombretto 137 di Couleur Caramel
Sulle labbra ho applicato il rossetto liquid Suede Marrone Vintage/retrò di Nyx Cosmetics. Ho deciso volutamente, in accordo con la modella, di non disegnarle il contorno labbra in maniera troppo definita e precisa, e di andare ad unire e arrotondare completamente l’arco di cupido. Questa è una delle mode del momento e rispecchia il gusto attuale delle giovani web-model e influencer. Così facendo non abbiamo snaturato la forma naturale della sua bocca, ma ne abbiamo enfatizzanto il volume pieno e l’espressione imbronciata, tipica dei bambini quando sono contrariati o malinconici perché gli sono volati via i palloncini.
Per la base ho scelto di utilizzare il Face&Body di Mac cosmetics, un fondotinta leggero, idratante e di bassa coprenza, opacizzato bene con una cipria in polvere libera micronizzata.
Infine, per un lieve accenno di colore sulle gote, ho applicato il blush color pesca Winnie di Mulac Cosmetics.
La parte superiore dell’outfit, si armonizza magnificamente con lo stile gotico e i colori autunnali di trucco e ambientazione, ed è impreziosito da una trama in pizzo che dona al tutto quel tocco di eleganza in più.
La parte inferiore dell’outfit invece è costituito da una lunga gonna bianca che si abbina ai palloncini bianchi, due elementi che conferiscono una nota di infantile candore e spensieratezza.
La fotografia, il make up e l’arte in generale, per me non devono essere semplicemente un esercizio di tecnica e stile, ma devono saper comunicare, esprimere emozioni, raccontare storie…
Lasciatemi un commento e fatemi sapere la vostra opinione su queste immagini, cosa vi trasmettono, se vi piacciono, ecc…
FA-VO-LO-SO!!! mette in straordinario risalto gli occhi e la carnagione di porcellana. bravissima!
Grazie mille! Mi fa molto piacere che apprezziate il mio lavoro :* <3
bellissimo!!!
Grazie mille a nome mio e di tutto il gruppo di lavoro 🙂
bellissimo!!
Prodotto molto interessante! Ho sempre utilizzato l’henné solo per tingere i capelli ma non l’ho mai provato per creare decorazioni sulla pelle. Ad essere onesta il mio preferito è la scritta! Forse per farla più sottile si potrebbe provare l’utilizzo di uno stuzzicadenti o di un dotter per nail art.
Che meraviglia, il trucco è stupendo e le foto sono meravigliose..adoro l’autunno, è assolutamente la mia stagione preferita, e vedere questi scatti, con quel make up e quei colori, mi ha fatto venire voglia di cioccolata calda, maglioni e foglie colorate ? Tutto bellissimo ?
Un trucco veramente sofisticato, complimenti! Mi piace molto come hai disegnato la bocca, molto sensuale su un incarnato così chiaro ???
Che meraviglia Felix!! Sei veramente brava e l’atmosfera di queste foto mi piace un sacco!!