ABOUT

ABOUT BLOG

La Felix Blog è molto più del classico sito contenitore di tante informazioni, o di una semplice community… è la Casa di Felix, e i suoi lettori sono la sua amata “Web Family” , con la quale, da ormai 5 anni, condivide ogni giorno un po’ di se: opinioni, passioni, esperienze, competenze, sfide, disavventure.

In questo accogliente salotto virtuale, potrete restare aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di bellezza, moda, salute e benessere, food, lifestyle, e tanto altro… Qui potrete trovare tante curiosità, rubriche, review di prodotti e servizi, tutorial di trucco, nail art, consigli di moda e stile, ecc… il tutto raccontato con gli occhi verdi (ben truccati) di un’ironica, eclettica e assolutamente non convenzionale ragazza che cerca, ogni giorno, di fare della sua imperfetta vita un capolavoro, e delle sue mille sfighe (salute, lavoro, famiglia, ecc…) la sua forza!

Oltre alla padrona di casa (che potrete conoscere meglio seguendo le varie puntate della rubrica “The Felix Diary“), il blog si avvale della collaborazione di un Team di amici e colleghi, professionisti e appassionati, che metteranno al vostro servizio le loro conoscenze.

ABOUT ME

“La Felix” è Maria Felice Romagnolo, classe ’83, nata e cresciuta a Milano, da mamma napoletana e papà pugliese.

Solare, eclettica, con una forte personalità. Sognatrice e creativa, con ottime capacità commerciali e comunicative. Ambiziosa e curiosa per natura, è in costante evoluzione e crescita, sempre desiderosa di imparare cose nuove e migliorarsi. Ha mille interessi e passioni: ama fare e posare per foto, leggere libri, scrivere, disegnare, cantare, divorare serie tv e ovviamente fare shopping. Il suo sport preferito invece è mangiare! Buona forchetta, i suoi piatti preferiti sono la pizza, le lasagne, i gamberoni alla griglia, la cucina giapponese ed etnica in generale (messicano, eritreo, cinese, ecc…).

Segni particolari: pelle diafana, occhi chiari cangianti e mutevoli, cambia continuamente look e colore di capelli, è buddista e bypassata gastrica. Ha due cani, un carlino e un chihuahua, che sono la fine del mondo! 🙂

LA PROFESSIONISTA: IL VIAGGIO

Inizia a lavorare a 15 anni, mentre frequenta il liceo Socio-Psico-Pedagogico. Nei suoi 19 anni di carriera, colleziona una dietro l’altra, diverse esperienze professionali di altissimo livello, nei settori assistenza clienti, marketing, comunicazione, editoria, bellezza e benessere. Per citare solo alcune delle aziende in cui si è fatta le ossa: Corriere della Sera, Get Fit, Carglass, Vodafone, e moltissime altre.

Nel 2009 frequenta “per gioco” il corso di Massoterapista antistress e operatore del benessere presso la Scuola Europea di Medicina del massaggio olistico e terapie naturali, a Milano. Si dimostra un vero talento e dopo molta pratica, a marzo 2011 fonda Tutor del Benessere: apre partita iva e il suo studio di massoterapia e consulenza benessere in Corso Buenos Aires a Milano. L’attività è un successo, i clienti tornano entusiasti.

Figlia unica, con due genitori invalidi gravi (tra le varie patologie, mamma cieca e papà con una grave insufficienza respiratoria) da mantenere e da accudire, a fine 2011, Maria Felice è costretta a chiudere il suo ben avviato studio di Massoterapia per seguire la fase terminale di suo padre, che si spegnerà, poche settimane dopo, per un enfisema polmonare. Segue un periodo molto difficile di pratiche burocratiche ed elaborazione del lutto, che a causa del forte stress psico-fisico, faranno ammalare anche Maria, facendo degenerare una serie di patologie genetiche metaboliche/ormonali che la farano stare fisicamente così male da impedirle per 5 anni di svolgere qualsiasi lavoro continuativo fuori casa.

In questo periodo di grande sofferenza, Maria ancora una volta, decide di reagire e tirare fuori tutto il suo carattere. Si reinventa e crea dal nulla la sua community web attorno alle sue competenze acquisite negli anni e alle sue passioni (Make up, Moda, ecc…). Nasce così Felix Make up/Tutor del Benessere, beauty blogger e consulente bellezza e benessere sul web.

Grazie al suo carattere solare, dolce, e alla sua personalità forte, Felix entra nei cuori di migliaia di persone e appassionate di beauty come lei, che a loro volta si ispirano e aprono i loro blog e pagine web. Grazie alle sue grandi capacità organizzative e commerciali, lancia diverse iniziative web per rendere attivi e coinvolgere i membri della sua community (es: indimenticabili contest di trucco, nail art e grafica, il famoso e meritocratico “premio impegno” da lei inventato perché detestava il classico Giveaway, e poi riproposto da diverse colleghe, ecc…). A pochi mesi dall’apertura della sua pagina, Felix viene intervistata, paragonata e considerata la nuova “erede” della già famosa Clio Make up. Nonostante i suoi gravi problemi di salute (di cui nessuno sul web sapeva perché non ha mai parlato pubblicamente fino a quando non ha deciso di operarsi) partecipa ai primi eventi blogger, agli stage da make up artist nelle aziende, ecc… Libera professionista freelance, inizia a collaborare come Make up artist, Trainer dermocosmetica e consulente commerciale. Organizza sedute e corsi di trucco per privati, consulenze immagine per spose, cerimonie, ecc… Lavora come Responsabile make up e Formatrice beauty/commerciale per grandi aziende cosmetiche, profumerie e accademie. Recensisce prodotti e servizi per diverse aziende italiane ed internazionali.

Purtroppo i problemi di salute continuano a peggiorare… tra i vari sintomi, Felix ha un aumento di peso di ben 50 Kg, fortissime emicranee tutti i giorni, mancanza di energia, malesseri vari continui, ecc… Nel 2015, ormai esausta, scopre diversi gruppi Facebook pieni di persone con le sue stesse patologie e malattie, tutte ugualmente disperate, sofferenti, incomprese come lei… (gruppi ai quali verrà dedicato un articolo speciale perché potrebbe aiutare tante persone che stanno male).

Dopo anni di visite, esami, inconcludenti consulti medici e diverse grandi occasioni di lavoro perse, decide di sottoporsi a un intervento di Bypass Gastrico, che andrà a dar respiro e “risolvere” almeno una delle conseguenze delle sue patologie (il peso) e aiuterà a rimettere in moto tutta una serie di complessi meccanismi metabolico/ormonali ormai non più funzionanti. Il 17 marzo del 2015, Felix viene operata alla clinica Sant’Ambrogio di Milano.

 

A ottobre 2015, ancora in piena convalescenza e perdita di peso, si iscrive all’accademia BCM di Milano e frequenta il corso annuale (600 ore) di truccatore artistico (correttivo, fotografico, cine-televisivo, teatrale, face e body painting, effetti speciali, acconciatura, ecc…). Inizia così a inserirsi anche nel mondo della moda e dei servizi fotografici, collaborando con diversi fotografi italiani e stranieri, sia come Make up Artist che, a richiesta, come modella.

A distanza di 5 anni dall’inizio della sua avventura web, decide di spostare il suo sito da Blogger a WordPress, ampliare le tematiche, rimodernare la grafica e creare un team di appassionati e professionisti in diversi settori.

 

Se volete approfondire e scoprire di più su Felix, seguitela anche su Youtube e sui suoi social Network seguiti da oltre 30.000 persone

Profilo e pagina Facebook:

Maria Felice Romagnolo        https://www.facebook.com/FelixMakeup

Felix Make up Artist              https://www.facebook.com/FelixMakeup83

Youtube Channel:

http://www.youtube.com/user/FelixMakeUp83

Instagram:

https://www.instagram.com/lafelix_fashionlook

https://www.instagram.com/lafelix_makeupartist

https://www.instagram.com/lafelixblogger

https://www.instagram.com/lafelix_food

Per informazioni e richieste di collaborazione contattare redazione@lafelixblog.com