FashionOutfit

Dr. Martens quale scegliere?

dr martens

In questi giorni ho ricevuto un buono regalo da spendere sul sito di abbigliamento Spartoo.it e voglio mostrarvi gli anfibi Dr. Martens che voglio regalarmi per questo Natale.

Shopping on line su Spartoo.it

Soprattutto nel periodo natalizio, i negozi sono letteralmente presi d’assalto, e fare acquisti nel caos può diventare stressante. Amo svagarmi e rilassarmi facendo shopping on line, comodamente da casa, perché posso vedere con calma tutti i prodotti e le offerte sul sito. Su Spartoo grazie ai consigli di abbinamento, alle tabelle per calcolare le taglie, alle recensioni e alla consegna gratuita, ordinare diventa facile e veloce. E se qualcosa va storto? Niente paura! L’assistenza clienti e il reso gratuito ormai rendono l’esperienza di acquisto on line più che sicura.

Tutta la moda ai tuoi piedi

Dr. Martens Jadon Black

Approfittando del corposo sconto, vorrei acquistare un paio di anfibi Dr. Martens, che secondo me sono un vero must have. Sono infatti delle scarpe dallo stile unico e intramontabile, che hanno letteralmente spopolato negli anni 90, e sono recentemente tornate molto in voga. Nate negli anni 60 come scarpe da lavoro per il comfort e la sicurezza degli operai inglesi, sono diventate un simbolo e un’icona della moda. Robuste, impermeabili e antiscivolo, non possono mancare nel nostro armadio.

Hanno però un prezzo decisamente impegnativo e io, come al solito, sono indecisa su che modello scegliere, perché me ne piacciono diversi. In particolare vorrei un paio di Dr. Martens classiche modello 1460 con suola bassa, e un paio di Dr. Martens modello Jadon con platform. Ho provato entrambi in negozio ma non mi sono ancora tolta i dubbi. Ve le mostro nel dettaglio, così potete lasciarmi la vostra opinione nei commenti e consigliarmi se avete uno di questi modelli.

Dr. Martens 1460 Classic 8 Eye Boot

Dr. Martens 1460

Il modello 1460 forse è più portabile ed elegante. Lo trovo molto affascinante e abbinabile con qualsiasi outfit. Io sicuramente opterò per il colore nero, ma ci sono diversi colori, uno più bello dell’altro. Negli anni 90 ricordo che il colore più gettonato era il Cherry.

Dr. Martens Jadon con Platform

Dr. Martens Jadon

Il modello Jadon invece lo trovo più particolare e rifinito, perché ha anche una cerniera laterale che rende questa scarpa comoda da indossare. Anche questo modello è abbastanza versatile da abbinare, ma risulta più sgraziato e rock da indossare. Inoltre il modello Jadon, grazie alla suola più rialzata (5 cm), regala qualche centimetro ed è quindi adatto e consigliato a chi come me non è altissima (165 cm). Le ho provate in negozio, ma stranamente non mi hanno entusiasmata, non solo non valorizzavano la mia figura, inoltre mi facevano un piede enorme e non slanciavano affatto. Strano perché io amo e uso da anni scarponi simili con plateau a carrarmato dal look decisamente combat e aggressivo.

Dr. Martens 1461 3 Eye Shoe Cherry

Dr. Martens Derby

Assolutamente da non sottovalutare anche questi modelli Derby 1461 3 Eye Shoe, che sono al contempo eleganti e alla moda. Io ne ho un paio e li uso per colloqui di lavoro ed eventi. Il cuoio semi lucido e le cuciture gialle della suola, hanno un sapore casual e originale.

La mia opinione

Ciò che amo di più di queste scarpe è che sono estremamente versatili da abbinare e donano sempre un fascino e uno stile inconfondibile. Non sono sicuramente tra le più confortevoli (all’inizio sono molto rigide) o femminili, ma con una serie di consigli e accorgimenti di utilizzo, possono diventare le nostre scarpe preferite. Appena mi arriveranno, ve le mostrerò indossate e farò un articolo sui miei look grunge, punk, e romantic-rock, con i miei consigli di abbinamento e outfit preferiti!

Per tanti consigli Beauty e Moda potete seguirmi anche sui miei social: Instagram @lafelix_fashionlook, Facebook Maria Felice Romagnolo e sul mio canale Youtube La Felix Blog.

Leggi anche “Outfit e consigli look per le feste”

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

12 commenti

  1. Con le dr Martens torno indietro negli anni 80 quando spopolavano … comunque ora non mi piacciono esteticamente io sono più per i tacchi.

  2. Attendo con ansia i tuoi consigli per il primo utilizzo, le adoro esteticamente ma mi ha sempre frenato dall’acquisto la loro rigidità!

  3. Sono davvero molto belli tutti i modelli, A volte sono tentata di acquistarne un paio, ma non essendo tanto il mio genere poi finisco per non farlo.

  4. Le Dr Martens mi ricordano la mia adolescenza: io che le volevo assolutamente e i miei genitori che non me le volevano comprare. Alla fine l’ho spuntata e le ho usate tantissimo. Il mio modello preferito rimane Il modello 1460 : è intramontabile e si adatta a diversi stili e occasioni.

Leave a Response