BeautySkincare

Dr. Jart linea Cicapair per la pelle secca e sensibile

Qualche settimana fa ho partecipato al press day Sephora Italia di Natale, dove tra le tante aziende e novità, ho scoperto due nuovi prodotti della linea Cicapair di Dr. Jart+.

Dr. Jart

Dr. Jart

Dr. Jart è un brand derma-cosmetico coreano che trae ispirazione dall’arte e dalla natura, per farci vivere un’esperienza Healthy Beauty e offrirci delle soluzioni dermatologiche mirate per pelli stanche, stressate e irritate. Grazie al #repairproject e ai suoi prodotti, ci aiuta a rigenerare e ripristinare la pelle danneggiata dall’ambiente urbano, dalle polveri sottili, dai raggi Uv, e tutto ciò che può comprometterne lo stato di salute.

Dr. Jart unisce medicina e cosmesi per realizzare dei prodotti che vanno a risolvere delle problematiche cutanee specifiche. Ha una vasta gamma di referenze, in particolare maschere viso di tutti i tipi e per tutte le esigenze. Ho visto che alcune maschere hanno anche un packaging molto divertente, quindi possono essere un’idea regalo originale.

SOS Pelle Secca e Sensibile

Oggi voglio darvi qualche consiglio per la tipologia di pelle secca e sensibile, che tende ad irritarsi e arrossarsi facilmente. Per questo vi presento la nuova linea Cicapair di Dr.Jart+ che è sicuramente tra le più efficaci e indicate in questo caso.

Linea Cicapair Dr. Jart

Dr. Jart si ispira alla storia delle Tigri che, dopo i combattimenti, si rotolano in mezzo all’erba della Centella Asiatica, per lenire le loro ferite . La Centella Asiatica o Tiger Grass, ha infatti proprietà lenitive e cicatrizzanti, ed è l’ingrediente principale di questa linea adatta alle pelli sensibili. Ripara e dona sollievo alla pelle irritata.

Io ho avuto la fortuna di provare proprio questi due prodotti perfetti per la mia tipologia di pelle.

Cicapair Dr. Jart

Cicapair Tiger Grass Calming Gel Cream

Dr. Jart ha creato una formulazione gel ultra leggera e idratante ad effetto calmante e lenitivo. Adatta a chi ha la pelle sensibile, e a chi non sopporta sul viso texture troppo corpose e pesanti. Arricchita di estratto di Centella Asiatica, anche chiamata Tiger Grass, dona sollievo in caso di rossori, irritazioni, pelle secca e danneggiata. Puoi acquistarla negli store Sephora Italia oppure sul loro sito cliccando QUI

Cicapair Tiger Grass Calming Mask

Della stessa linea anche una maschera viso in tessuto usa e getta, con le stesse proprietà rigeneranti e sfiammanti del Balsamo di Tigre addizionato a 3 oli essenziali di camomilla, lavanda e bergamotto. Per acquistare la maschera clicca QUI

Scopri tutte le novità di Natale 2019 da Sephora Italia

La mia opinione su Cicapair Dr. Jart

Ho sentito parlare spesso delle maschere Dr. Jart dalle mie amiche e colleghe blogger sui social, ma non avevo mai avuto opportunità di provare nulla prima d’ora. Questa marca mi ha sempre incuriosita, ma a causa di delusioni e soldi buttati in passato, tendo a non fidarmi troppo del sentito dire. Sono un po’ come San Tommaso: preferisco non pubblicizzare o consigliare qualcosa che non conosco e provo in prima persona.

La storia delle tigri, che si rotolano nella Centella Asiatica per guarire le loro ferite, mi ha affascinata e ha alzato il mio livello di aspettative su questa linea.

Non ho ancora provato la maschera, perché voglio conservarla per un momento relax o un’occasione in cui vedo la pelle particolarmente irritata e stressata. Quando lo farò, se avrò qualche considerazione da aggiungere al riguardo, modificherò questo post.

In compenso sto usando il gel idratante da qualche giorno e mi ci trovo benissimo! Avevo altre ottime creme viso da terminare, ma le ho sostituite con questa perché sinceramente la preferisco per la mia pelle sottile e delicata. Ha una texture molto piacevole, leggera e rinfrescante, che si stende e asciuga in fretta. Abbinata a una buona detersione di base, migliora e lascia la pelle del viso morbida e liscia, senza appesantirla. Mi sembra perfetta anche come base trucco.

Guarda anche il mio video sul mio canale Youtube La Felix Blog

Consulente Bellezza e Benessere

Da ormai 10 anni lavoro come Make up Artist e Tutor del Benessere certificata a Milano. Mi occupo di consulenze di immagine, bellezza e terapie antistress naturali e alternative. Ogni giorno sui miei social, nelle mie consulenze e nei miei corsi, mi occupo di consigliare e insegnare alle persone a sentirsi bene, attraverso le mie esperienze personali e competenze professionali. Il mio motto è “Bellezza e Benessere sono le due facce di una stessa medaglia”, sono strettamente collegate tra loro. Si è più belli quando si sta bene dal punto di vista psico-fisico, e sentirsi belli e sicuri di se, aiuta a stare bene con se stessi e con gli atri. Sentirsi bene quindi significa anche prendersi cura di se. E’ molto importante credere in se stessi e lavorare sulla propria auto-stima, e saper valorizzare i propri punti di forza.

Ricevo spesso messaggi privati dalle mie clienti e follower sui social, in cui mi vengono chiesti consigli relativi ad esigenze beauty specifiche. Per questo sul mio blog, sul mio canale Youtube e sui miei social network, pubblico ogni giorno una serie di contenuti gratuiti, dedicati a problematiche mirate di pelle, capelli, trucco, ecc…

Per programmi skin ed hair care o consulenze immagine, beauty e benessere personalizzate potete contattarmi via mail a tutordelbenessere@gmail.com

 

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

5 commenti

  1. Certo, la storia delle tigri, che si rotolano nella Centella per guarire le ferite è bellissima! 🙂 Felice però di sapere che queste creme le hai provate in maniera scettica prima di promuoverle. Mi hai incuriosita, dovrò provarle

Leave a Response