AnteprimeBeautyCosmeticsMake upNewsPress daySkincare

Sephora Frosted Christmas: gli imperdibili di Natale 2019

Sephora Frosted Christmas

Qualche giorno fa ho partecipato al bellissimo press day Sephora Frosted Christmas di Sephora Italia, dove ho scoperto tutte le imperdibili novità in uscita nelle prossime settimane.

Sephora Frosted Christmas
Sephora Frosted Christmas

Sephora Frosted Christmas: l’evento

Gli eventi Sephora lasciano sempre a bocca aperta. Un allestimento unico a tema natalizio, che ha fatto da cornice alle tante idee regalo di questo Natale 2019. Io definisco Sephora un luogo di perdizione cosmetica per tutte le beauty addicted, con i suoi brand esclusivi di grande qualità e tendenza.

Sephora Frosted Christmas

Masterclass Sephora Frosted Christmas

Prima di iniziare il mio giro nel mondo dei balocchi, ho partecipato ad una Masterclass in cui abbiamo realizzato un make up per le feste. Abbiamo utilizzato una delle novità, la Frosted Party palette, completa di tutto l’occorrente per creare un total look. Al suo interno contiene 20 shades di ombretto dalle diverse texture (opachi, shimmer, ecc…), un tris di polveri viso per il basic contouring (terra, blush e illuminante) e il Lip Stain a lunga tenuta numero 13 di Sephora, uno dei colori nude best seller del marchio.

Mi piace molto partecipare a queste Masterclass perché resto aggiornata sulle nuove tecniche e tendenze make up. Qui in basso potete vedere il risultato e le tonalità utilizzate.

Leggi anche “Masterclass Make up Forever” e “Masterclass Benefit Cosmetics”

Sephora Frosted Party Collection

Ogni anno c’è un animale diverso come mascotte. L’anno scorso era il gufo, mentre quest’anno il personaggio protagonista della Sephora Frosted Christmas Collection è il pinguino.

Leggi anche l’articolo sul “Press day Sephora Christmas 2018

Sephora Frosted Christmas

Tra novità make up, oltre alla Frosted Party utilizzata durante la Masterclass, c’è una bellissima palette a forma di igloo. Anche questa palette è completa e vi permette di realizzare numerosi look.

Irresistibili anche gli altri kit di prodotti e gadget di questa collezione natalizia. Da non perdere il calendario dell’avvento con i prodotti più venduti dell’anno. E ancora i simpatici gadget e mini kit beauty a forma di pinguino: lampada, mascherina notte, calzini natalizi, scaldamani, tazza.

Sephora Frosted Collection

Tante le idee regalo proposte dai vari brand di skin care e make up: dai cofanetti contenenti i prodotti beauty best seller, ai gadget e prodotti con packaging a tema natalizio da appendere all’albero, pochette glitterate e kit da sogno a prezzi incredibili.

Sephora Frosted Christmas: le novità make up

Da brava truccatrice e consulente beauty, le novità make up e skin care sono sempre quelle che mi interessano di più. Vedo nuovi prodotti, texture, formulazioni, e sono curiosa di provarli su di me e sulle mie clienti. Restare aggiornata sui nuovi prodotti è molto importante per me. Per darvi una vaga idea delle cose meravigliose che ho scoperto, e che vorrei, vi faccio una carrellata di seguito dei miei marchi preferiti.

Too Faced

Tra i brand che mi fanno battere il cuore per i loro prodotti e packaging irresistibili, si conferma anche quest’anno sicuramente Too Faced che ci racconta la storia del suo personaggio simbolo: Gingerbread Man.

Too Faced Sephora Frosted Christmas

Quest’anno la classica palette Gingerbread diventa Extra Spicy con tonalità più calde e l’inconfondibile profumo che contraddistingue tutti i prodotti. Il rossetto best seller viene proposto anche in formato stick per essere più confortevole.

Too Faced Sephora Frosted Christmas
Too Faced Sephora Frosted Christmas

E che dire della pochette glitterata a forma di omino di zenzero??? Dovete sapere che io ho una collezione di cose a tema Zenzy (peluche, bagno schiuma, ecc…) per cui non riesco proprio a resistere!

Ma le novità Too Faced non finiscono qui, c’è un’altra interessante palette a forma di casetta da non lasciarsi sfuggire. Per vederla nel dettaglio e conoscere la storia di Natale della famiglia di Gingerbread, ho pubblicato un video nelle storie sul mio profilo Instagram @lafelix_fashionlook (la trovate ancora nelle storie in evidenza, in attesa del prossimo video sul mio canale Youtube La Felix Blog ).

Benefit Cosmetics

Un’ altra marca che amo molto è Benefit Cosmetics. Oltre ai prodotti acquistati personalmente (mascara bad gal, primer porefessional), ho avuto modo di provare alcune delle loro referenze durante una Masterclass e le vorrei tutti! Propone dei kit che uniscono dei cofanetti incantevoli a un prezzo davvero vantaggioso considerando la qualità dei loro prodotti. Quest’anno ci porta in viaggio in Mini Van di diversi formati (piccolo, medio e grande) pieni di mini size e full size dei loro prodotti di punta. Il costo massimo di questi kit non supera i 50 Euro, quindi davvero convenienti e accessibili.

Benefit Cosmetics Sephora Frosted Christmas

Oltre ai mini van, ha creato un meraviglioso cappello magico contenente tutto l’occorrente per il trucco delle sopracciglia.

Estremamente interessante anche il nuovo Brow Styler, un prodotto per le sopracciglia 3 in 1: da un lato una mina cerata con la punta tagliata sottile per un effetto più definito, dall’altra estremità troviamo un applicatore ombretto per riempire in maniera più soft e naturale, combinati insieme si ha un effetto più sofisticato e tridimensionale.

Benefit Cosmetics Sephora Frosted Christmas

Non vedo l’ora di provare anche il nuovo concealer Boing Cakeless fluido, che unisce un’elevata coprenza a un effetto che non appesantisce, secca o segna il contorno occhi.

Benefit Cosmetics Sephora Frosted Christmas
Benefit Cosmetics Sephora Frosted Christmas

Nars

Quest’anno tra le collezioni che mi hanno colpito di più devo assolutamente menzionare Nars. Per Natale tutti i prodotti si vestono a festa con glitter ovunque.

NARS Sephora Frosted Christmas

Affascinante il kit di quattro matitoni labbra con temperino incluso, che ricorda un pacchetto di sigarette ultra scintillante.

Nars Sephora Frosted Christmas

Becca

Becca è famosa per i suoi fantastici illuminanti. Propone una palette di polveri per il contouring viso con un packaging oro bellissimo. Ha creato anche un kit Total Glow che contiene 3 prodotti per essere luminose e sofisticate.

Becca Cosmetics Sephora Frosted Christmas
Becca Cosmetics Sephora Frosted Christmas

Kat Von D

Bellissima anche la proposta di Kat Von D Beauty che lancia la sua palette Lolita, con ombretti dal finish matte, shimmer e duo-chrome. Grazioso il mini set Kitten Eyes che contiene mini mascara e eyeliner per uno sguardo da gatta!

KVD Sephora Frosted Christmas
Kat Von D Beauty Sephora Frosted Christmas
KVD Sephora Frosted Christmas

Fenty Beauty by Rihanna

fenty Sephora Frosted Christmas

Huda Beauty

Huda Beauty ci propone una nuova linea di rossetti nude, un eyeliner super nero e scrivente, e un paio di ciglia finte per uno sguardo davvero magnetico come quelli delle icone di bellezza di Hollywood.

Huda Beauty Sephora Frosted Christmas

Marc Jacobs

Da urlo i gloss Marc Jacobs ultra pigmentati e multi-riflessati. Il packaging glitterato è molto affascinante e poi li ho visti indossati e li voglio assolutamente.

Marc Jacobs Sephora Frosted Christmas

Anastasia Beverly Hills

Di ABH io amo follemente le palette ombretti, le prenderei tutte. Il Natale scorso ho ceduto alla Sultry e non mi sono pentita del mio acquisto. Allo scorso press day abbiamo registrato e pubblicato nella IGTv sul mio profilo Instagram anche un mini tutorial in cui vi mostriamo in diretta uno dei loro prodotti per sopracciglia. Nelle foto potete ammirare le nuove tentazioni che molto probabilmente mi renderanno più povera…

Anastasia Beverly Hills Sephora Frosted Christmas
ABH Sephora Frosted Christmas

Sephora Frosted Christmas: le novità skin care

Non da meno le novità skin care proposte quest’anno, che ci aiuteranno a prenderci cura della nostra pelle e della nostra bellezza. Anche in questo caso vi faccio una carrellata di alcune delle marche e delle collezioni che mi hanno colpita.

Dr. Jart+

La famosa linea Cicapair si allarga. I prodotti di questo Dr. Jart si ispirano alle tigri che si rotolano nell’erba della Centella Asiatica anche chiamato “Tiger Grass” (balsamo di tigre) per curare le loro ferite. Il nuovo Cicapair calming gel ha una formulazione più leggera rispetto al Cicapair classico più pesante e corposo. Questa versione gel è perfetta tutto l’anno, molto idratante e adatta anche alle pelli più sensibili o che non sopportano le formulazioni troppo ricche. Grazie al potere della Centella Asiatica dalle proprietà curative, lenisce i rossori, le irritazioni e ripara la pelle. Propone anche una nuova maschera in tessuto della stessa linea, con la stessa funzione calmante e riparatrice.

Dr. Jart Sephora Frosted Christmas
Dr. Jart

Era molto tempo che sentivo parlare dalle mie amiche e colleghe dei prodotti Dr. Jart+ ma non avevo ancora avuto il piacere di collaborare personalmente con l’azienda. Questa volta, durante il press day, mi hanno omaggiata di un gift contenente queste due novità che finalmente vi potrò recensire in maniera approfondita.

EISENBERG Paris

Nuova linea START di Eisenberg Paris che comprende 4 prodotti Clean per la detergenza (acqua micellare, mousse detergente, maschera purificante ed sos imperfezioni) e la fase Hydra con crema equilibrante, crema purificante e anti inquinamento, e maschera anti pollution. Una linea skin care completa e unisex, pensata per i Millenials, e che quindi avrà un prezzo più ridotto e accessibile.

Belif

Del brand Belif di cui in passato ho avuto modo di provare il comodissimo mini travel kit, apprezzo il potere ultra idratante dei prodotti Aqua Bomb. Per Natale ci propone questo set composto da 2 prodotti best seller, Cleanser e crema idratante, più una maschera viso utilizzabile 3-4 volte. Trovo particolarmente interessante il packaging della maschera, innovativo, piccolo e pratico da portare con se in viaggio.

Belif Sephora Frosted Christmas

Alpha H

Alpha H per una pelle più giovane e radiosa viene proposta una linea completa di prodotti skin care per far fronte a diverse esigenze: detergere, esfoliare, idratare, illuminare. In particolare 4 sieri viso con diverse vitamine da utilizzare insieme o singolarmente.

Alpha H Sephora Frosted Christmas

Pixi Beauty

Pixy Beauty, brand che amo e di cui vi parlerò presto in una recensione approfondita, ha creato un kit con 3 formati mini taglia dei loro 3 famosi tonici viso: Glow Tonic, Vitamin-C Tonic e Rose Tonic.

Pixi Beauty Sephora Frosted Christmas

Sol de Janeiro

Allegri e profumati i cofanetti di Sol de Janeiro. La loro famosa Brazilian Bum Bum cream è un mio must have e uno dei pochi prodotti corpo a cui non posso rinunciare. Quest’anno la novità è la candela profumata.

Sol de Janeiro Sephora Frosted Christmas

EVE LOM

Tra i nuovi brand e prodotti scoperti quest’anno c’è Eve Lom con i suoi olii super nutrienti e le sue irresistibili creme incapsulate.

Eve Lom Sephora Frosted Christmas

Sephora Frosted Christmas: I profumi per lui e per lei

Un’altra delle mie passioni sono le fragranze da donna e anche da uomo. Natale è il periodo perfetto per regalarsi un nuovo profumo approfittando delle belle offerte e dei graziosi cofanetti regalo. Di seguito qualche suggerimento. Quest’anno credo che io e il mio fidanzato Giuseppe punteremo per me Interdit di Givenchy e per lui Azzaro.

In conclusione

In questo super evento Sephora Frosted Christmas, moltissime proposte originali e accessibili a tutte le tasche, da non farsi assolutamente scappare. Sarà davvero impossibile fare un brutto regalo, e siccome i regali non si fanno solo agli altri, ma anche a noi stessi, vi consiglio di non cincischiare, perché prevedo che andrà tutto a ruba nel giro di pochissimi giorni! Troverete tutto questo ben di Dio e molto altro, solo sul sito e negli store Sephora Italia.

La Felix Sephora Frosted Christmas

PS: Mi assumo la responsabilità di aver creato in voi dei nuovi bisogni e aspetto di sapere nei commenti cosa vi ha colpito e cosa inserirete nella vostra Wishlist.

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

6 commenti

  1. Anche io sono stata al press di Sephora con le novità per Natale, c’erano talmente tante cose che mi piacevano che non sapevo da che parte guardare prima!
    Sicuramente per i regali alle amiche so dove comprerò..e mi sa che anche per me ci scapperà qualcosina!

    XOXO

    Cami

  2. Direi che le idee regalo per Natale non mancano. Sicuramente troverò qualcosa per le mie amiche. Sono rimasta colpita dalle palette a forma di igloo e di pinguino per non parlare della pochette a forma di omino di zenzero: troppo bella.
    Maria Domenica

Leave a Response