FashionOutfit

Vogue Talents 10: Evento Vogue Italia

Dal 19 al 21 Settembre, durante la Milano Fashion Week, nello storico Palazzo Cusani, si è tenuto l’evento Vogue Talents 10 organizzato da Vogue Italia. Tra una consulenza di immagine e una seduta trucco, sono riuscita con molto piacere a ritagliarmi qualche ora per partecipare.

Leggi ancheMilano Fashion Week 2019

Cos’è Vogue Talents?

Vogue Talents nasce nel 2009 come inserto allegato a Vogue Italia. Nel 2010 con l’avvento del sito web, diventa digitale e un vero punto di riferimento di creativi e talent scout di tutto il mondo. Da 10 anni si fa portavoce delle nuove tendenze estetiche e sociali della moda internazionale. Pone l’accento su interessanti tematiche come la fluidità di genere, le varianti di bellezza inclusiva, il femminismo social, la sostenibilità e il ritorno dell’artigianalità.

Vogue Talents 10 Anniversary

Per festeggiare il suo decimo anniversario, ha organizzato Vogue Talents 10, una mostra straordinaria! Per supportare le future promesse della moda e lanciare nuovi progetti si sono uniti partner di eccezione come Nissan, Molinari, Altaroma, Istituto Marangoni, Bellavista.

Stilisti Italiani

Grazie a questo evento ho potuto conoscere le creazioni uniche e futuristiche di molti stilisti italiani e internazionali. Tra i giovani esponenti della moda italiana ho potuto ritrovare alcuni talenti che amo e seguo anche su Instagram, come Benedetta Bruzziches e The Attico.

Creazioni di Benedetta Bruzziches

Palazzo Cusani, nel cuore di Brera

Innanzitutto parliamo di Palazzo Cusani: un’incantevole e storico palazzo nel cuore di Brera, a Milano. Con i suoi affreschi, i lussuosi lampadari e le pareti damascate, ti catapulta immediatamente in un’altra epoca.

Avevo appena finito di lavorare e correre per tutta la città. Ero stanca e stressata, ma quando ho messo piede in quel luogo mi sono sentita bene, avvolta da un’atmosfera magica!

Sponsor di Vogue Talents

Tra gli sponsor, ho ritrovato Nissan con cui ho collaborato lo scorso anno come influencer e ambassador per la campagna social della nuova Nissan Juke.

Leggi ancheNissan Juke: Urban Crossover innovativo senza compromessi

Oggi Vogue Talents supporta la nuova generazione di designer, e attraverso Condé Nast Italia promuove business. É un brand che crea un network di attività che mette in relazione persone e aziende.

Trovo che sia molto importante valorizzare il talento in tutti i settori, soprattutto in quelli creativi. É giusto valorizzare il talento perché pur essendo indispensabile, da solo non sempre basta. L’idea deve incontrare il momento giusto ma anche l’opportunità.

Partecipo a tantissimi eventi di bellezza, moda e lifestyle, ma questo è stato particolarmente emozionante.

Pochi sanno che uno dei miei sogni da bambina era diventare una stilista. Sognavo di studiare all’Istituto Marangoni e di disegnare abiti di alta moda. Ma i problemi economici e famigliari mi hanno portata forzatamente altrove. Fino a quando l’Universo mi ha inaspettatamente trasformata in una Make up Artist e una Beauty e Fashion Blogger/Influencer. Con gli anni ho capito che nulla accade per caso e che con me l’Universo non sbaglia mai (sorrido). Il Destino mi ha rimessa in qualche modo al mio posto, facendo diventare la bellezza, la comunicazione e l’immagine, il mio lavoro. Per restare in tema, un vestito cucito passo passo su di me. Come diceva Robert De Niro in uno dei miei film preferiti: “Nella vita non c’è niente di più triste del talento sprecato” (Bronx).

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

4 commenti

  1. Hai ragione, a volte la vita pone degli ostacoli, però in qualche modo ci rende tutto, magari in maniera diversa e forse più giusta per noi

Leave a Response