FashionHairMake upMake up ArtistPortfolio Make upPrima e dopo make upServiziWork

Milano Fashion Week 2019: Trucco e consulenza di immagine

Anche questa Milano Fashion Week 2019 ho lavorato molto come Make up Artist tra spose, cerimonie, consulenze immagine, shooting fotografici, ecc… E’ stato un mese molto intenso dove ho dovuto dividermi tra il mio lavoro di truccatrice e consulente di immagine, e la partecipazione agli eventi come Blogger/Social Influencer (potete seguirmi sul mio profilo Instagram @lafelix_fashionlook).

Milano Fashion Week 2019

Tra le varie cose, durante la famosa settimana della moda milanese, ho curato l’immagine di Maria Brunelli, fashion influencer di Roma, che era invitata a due sfilate molto esclusive.

Oltre al trucco, io e Giuseppe, abbiamo anche realizzato qualche scatto outfit e make up per i suoi social network. Per chi non ci conosce e segue sui social, Giuseppe è il mio assistente nel lavoro e il mio partner nella vita. E’ un pilastro di #lafelixteam: oltre ad essere il developper tecnico/informatico del sito, è il fotografo che spesso realizza i miei scatti per le campagne beauty/fashion e backstage per cerimonie e corsi di trucco. Oltre a lui collaborano con me diversi altri fotografi e professionisti di cui vi parlerò presto.

E’ stata una bella soddisfazione ricevere i complimenti da parte dell’agenzia di comunicazione e management che segue Maria. Hanno commentato così il nostro lavoro: ” Tra tutte le foto fatte dai fotografi alle sfilate della Milano Fashion Week 2019, le vostre erano le più belle, complimenti avete davvero stoffa”.

Leggi anche: Vogue Talents 10: Evento Vogue Italia

Milano Fashion Week 2019: Sfilata Elisabetta Franchi

Il primo giorno, per la sfilata di Elisabetta Franchi, ho realizzato su Maria un look naturale ed elegante. Dopo esserci confrontata per capire le sue esigenze, i suoi gusti e aspettative, ho scelto le tonalità opache del marrone, per valorizzare la sua sofisticata bellezza e dare il giusto risalto all’abito protagonista, sempre di Elisabetta Franchi.

Milano Fashion Week 2019: Sfilata Alviero Martini

Il secondo giorno invece, per la sfilata di Alviero Martini, abbiamo optato per un look più fashion e da sera, con tonalità luminose e duo-chrome.

Per l’hairstyle si è affidata, su mio consiglio, allo staff di Tony and Guy di Via Turati 7 a Milano, con cui collaboro come modella e influencer da diversi anni.

Scrivetemi nei commenti quali dei due trucchi e look vi è piaciuto di più.

In arrivo il nuovo sito professionale!

Tra poche settimane sarà on line il mio nuovo sito professionale dedicato esclusivamente alla Felix Academy e ai servizi di trucco e immagine. Sul nuovo sito pubblicherò foto prima e dopo, video tutorial e video lezioni di make up, informazioni e novità su servizi e corsi di trucco, consulenze immagine, organizzazione eventi e tantissimo altro… stay tuned!

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

4 commenti

Leave a Response