BeautyHair

Marchina Hair Styling presenta il trattamento oro essenza minerale

Marchina Hair Styling: Capelli lucenti, morbidi e belli

Qualche settimana fa, ho partecipato all’evento lancio della nuova collezione di smalti autunno/inverno Faby International. Il press day, al quale ormai partecipo con piacere da diversi anni, questa volta si è tenuto presso il salone Marchina Hair Styling, in Corso Venezia 3 a Milano.

ABOUT MARCHINA HAIR STYLING

L’esperienza consolidata di parrucchieri professionisti, tramandata da quattro generazioni, è il segreto di Marchina Hair Styling, un marchio che si caratterizza per gusto e tradizione, ma allo stesso tempo è sempre alla ricerca di nuove tendenze e tecniche all’avanguardia. Nel corso della propria storia ha creato un suo stile unico e personale, divenuto sinonimo di moda e contemporaneità. La cura dei dettagli e delle forme e la capacità di anticipare i nuovi stili e le tendenze hanno reso il marchio Marchina Hair Styling un brand di successo.
Una storia di qualità e passione di oltre due secoli, che è cresciuta e si è consolidata nel centro di Milano. Nella seconda metà del XIX secolo, Giuseppe Marchina apre il primo negozio di parrucchiere per uomo in via Bronzetti a Milano, dando così il via ad una lunga tradizione che sarà tramandata e sviluppata dai figli, e dai figli dei figli.
A cavallo tra le due guerre, i figli Mario, Adele e Luigi Marchina raccolgono con entusiasmo l’eredità paterna, ampliando l’attività all’universo femminile e, al salone in via Bronzetti si aggiunge quello in Piazza Emilia.
Negli anni Settanta, Pino Marchina, figlio di Mario, sceglie di intraprendere una nuova avventura: nasce così il salone Marchina Hair Styling;, al secondo piano di Corso Venezia 3, in pieno centro a Milano, parrucchiere ed estetica per uomo e donna. Accanto a Pino Marchina, coltivano la stessa passione Andrea e Fabio, due figli d’arte che, legati alla tradizione di famiglia, guardano al futuro con la stessa voglia di innovare e intraprendere nuovi percorsi.
Marchina Hair Styling si contraddistingue per la continua ricerca di tagli e colori che mette al centro la valorizzazione dello stile individuale di ogni cliente. Personalizzazione, avanguardia, rigore e scrupolosità: questa la ricetta di ogni trattamento Marchina Hair Styling, in grado di creare look ad arte unici e personali.

LA LOCATION

Una location d’eccezione che sin da subito mi ha piacevolmente impressionata sotto molti punti di vista. Oltre alla generale cura dei dettagli e al design ricercato, sono rimasta affascinata dagli specchi ovali giganti con luce led che sarebbero sicuramente il sogno di tutte le beauty e fashion addicted. Sicuramente il mio sogno, dove potrei truccare le clienti e al contempo spararmi un sacco di selfie e foto outfit. Per non parlare poi della comodissima postazione shampoo, con il lavatesta inclinabile e le poltrone automatizzate si sdraiano come in una SPA!

I TRATTAMENTI

Io ho avuto il piacere di provare in salone un trattamento speciale multifunzione addizionato ad un trattamento vapore, subito dopo lo shampoo e prima della piega.

TRATTAMENTO ORO ESSENZA MINERALE

Si tratta di un trattamento cosmetico che annulla l’effetto elettrostatico e ristruttura gli steli. Ridona lucentezza e morbidezza, elimina il prurito della cute causato da colorazioni e agenti atmosferici, ed è adatto a tutti i tipi di capelli e cute grazie al suo pH 4.5.

Essenza Minerale svolge 4 azioni per un risultato immediatamente visibile:

  • Conferisce corposità ai capelli
  • Deterge in profondità la cute da grasso, sudore, forfora e desquamazione.
  • Riequilibra il pH del cuoio capelluto
  • Elimina il fastidioso prurito tipico di una cute irritata

I principi attivi di Magnesio e Zinco contenuti nella formula, hanno un effetto igienizzante, riducono la secrezione di sebo lasciando la cute pulita e i capelli leggeri. I Sali di ammonio quaternari, condizionano e ristrutturano il capello, donandogli vitalità e migliorandone l’aspetto.

3 modalità d’uso:

  1. Dopo lo shampoo versare il contenuto di una fiala in una bacinella, aggiungere acqua in quantità doppia ed emulsionare il tutto per ottenere una maschera in gel. Applicare con un pennello, in modo uniforme su cute e capelli. Coprire con una cuffia e lasciare in posa, dopo 3/5 minuti emulsionare con poca acqua, risciacquare abbondantemente e passare allo styling.
  2. Applicazione rapida diretta: dopo lo shampoo specifico distribuire il contenuto di una fiala su cure e capelli, massaggiando fino a completo assorbimento del prodotto, aggiungere acqua per emulsionare, risciacquare e procedere con la piega.
  3. Trattamento protettivo: miscelare il contenuto della fiala direttamente nella colorazione, permanente o decolorazione.

Disponibile in confezione da 3 fiale (10 ml prezzo € 20) o 10 fiale (10 ml prezzo € 60). In vendita in esclusiva presso Marchina Hair Styling.

OPINIONE PERSONALE:

Personalmente mi sento di consigliarvi questo salone, oltre che per tutto ciò che avete letto sopra, anche perché lo staff è veramente molto disponibile, cordiale e competente. Si respira proprio una bella atmosfera accogliente e rilassante: lo staff ti fa sentire a tuo agio, rispetto a tanti saloni in centro dove sembra che “se la tirino”. Io giro per lavoro tanti saloni e parrucchieri, ma da Marchina Hair Styling mi son sentita davvero come a casa, anche grazie all’empatia con Elsa con cui ho avuto una piacevole conversazione e conoscenza. Si sa, il parrucchiere, la truccatrice, l’estetista… sono un po’ come le amiche alle quali fai le confidenze, ci deve essere feeling e fiducia, altrimenti non ci torni e non gli affidi i tuoi preziosi capelli!

Inoltre Fabio, uno dei proprietari, è riuscito a trasmettermi davvero tutto il suo amore per la professione, tramandato di generazione in generazione. Una passione sincera e incontenibile che ho riconosciuto dalla luce nei suoi occhi e nel suo sorriso, perché è la stessa luce che potrete facilmente riconoscere in me nel mio lavoro 🙂

Fatemi sapere nei commenti se anche voi come me siete molto esigenti in fatto di stile e capelli, e se avete già trovato il vostro parrucchiere di fiducia, che sa sempre capirvi e accontentarvi!

 

 

 

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

10 commenti

  1. La location è davvero bellissima e ci andrei anche solo per sedere su quelle sedie stupende in quell’atmosfera di lusso ed eleganza. Il trattamento Oro Essenza Naturale mi attira molto e anche il trucco che ti hanno fatto è davvero perfetto per il tuo volto. complimenti!

Leave a Response