AnteprimeBeautyCosmetics

SEPHORA ITALIA: IDEE REGALO ORIGINALI E WISHLIST DI NATALE

Lo shopping di Natale non è mai stato così facile e conveniente

Oggi vi propongo un post divertente e spero per voi anche utile. Parliamo di idee regalo e della mia personale wishlist di Natale!

Non so voi, ma a volte per me dover fare regali a qualcuno diventa uno stress. Magari è una persona alla quale negli anni ho regalato davvero di tutto ed ho esaurito le idee, oppure si tratta di qualcuno conosciuto da poco e di conseguenza non conosco molto bene i suoi gusti. Sicuramente ci tengo sempre a fare bella figura, trovare qualcosa di originale, ma senza spendere un patrimonio. Per questo motivo, con la mia amica più stretta, da diversi anni ci chiediamo esplicitamente ciò che ci serve o ci piace. In questo modo evitiamo di buttare i soldi in regali che poi non utilizziamo, e ci aiutiamo acquistando reciprocamente cose che sono utili. Ammetto però che un po’ mi dispiace non avere più l’emozione della sorpresa. Si perde tutto il senso del farsi un regalo, un gesto pensato in cui dimostri quanto conosci e quanto ci tieni a rendere felice l’altra persona.

Ma quest’anno mi sto muovendo con largo anticipo e non ci sono davvero scuse, anche se il tempo scarseggia e il budget è limitato, ci sono veramente tante possibilità per azzeccare il regalo giusto per le persone a cui vogliamo bene. Condivido con voi qualche idea per fare dei regali di compleanno o di Natale che saranno sicuramente graditi da chiunque li riceverà!

 

Sul sito e negli store Sephora Italia trovate tantissimi cofanetti e offerte molto allettanti. Approfitto del periodo per segnalarvi tutte le prossime novità di Natale dei brand più amati dalle appassionate di bellezza e make up, che non potete assolutamente lasciarvi scappare, e che io ho già inserito nella mia wishlist!

L’anno scorso Sephora ha scelto come mascotte la volpe. Quest’anno invece è tutto a tema magico castello e la mascotte è il gufo. Io trovo questi packaging e pensieri veramente adorabili ed economici. Ho la tazza a forma di gufo con le stelline effervescenti ed è very cute! La Sephora Collection propone prodotti di tutti i tipi (make up, skin care, gadget, ecc…) e per tutti i gusti. Io ho addocchiato in particolare il cofanetto con le famose tinte labbra di Sephora, che dicono essere tra le migliori in commercio, ma ahimè non ho ancora avuto modo di provare.

  

    

Ma proseguiamo con tutte le altre marche che potete trovare sempre da Sephora. Ho visto tutte queste meraviglie al press day dedicato alle anteprime ed inutile dire che mi sono letteralmente innamorata di alcune proposte, che ho già inserito nella mia letterina di Babbo Natale. Ecco cosa spero di ricevere quest’anno sotto l’albero e renderebbe la vostra Felix ancora più felice! 😀

MAKE UP:

Quest’anno uno dei brand che mi ha colpita di più in assoluto è sicuramente Too Faced, con la collezione a tema omino di zenzero! Infatti il kit di rossetti e la palette Gingerbread sono sicuramente al primo posto della mia lista dei desideri makeupposa. Mi piace tutto di questa collezione: colori, packaging, profumo. Già l’anno scorso mi ero regalata la palette Lady Boss che conteneva la palette occhi e viso, una mini taglia di rossetto e mascara Better than Sex, più la bellissima agenda.  Devo dire che è stato un ottimo acquisto, è la palette che ho utilizzato di più in assoluto quest’anno. Gli ombretti sono burrosi, luminosi, scriventi e pigmentati.

 

Urban Decay è stato il primissimo brand di make up professionale che io ho acquistato agli inizi della mia avventura sul web. Ho letteralmente amato la famosissima prima palette Naked, che ha ancora oggi alcuni dei miei ombretti preferiti in assoluto soprattutto per il trucco sposa. Da poco come molte di voi sapranno, con non poco dispiacere da parte di tutte noi, questa palette è uscita fuori produzione. Al suo posto è stata creata la nuovissima Naked Cherry, con tonalità sicuramente più in linea con la moda degli ultimi anni.

 

Altro brand professionale che amo molto e utilizzo spesso per lavoro è Make up Forever che ci propone dei cofanetti bellissimi super scintillanti

Benefit è un altro brand che ha bisogno di poche presentazioni, conosciutissimo per i meravigliosi packaging e particolarmente amato per i loro kit completi per il riempimento e la definizione perfetta delle sopracciglia. Tra i miei prodotti preferiti di sempre, acquistati e riacquistati più volte, il mascara The Real e il primer Porefessional.

Marc Jacobs l’ho scoperto da poco e sono rimasta impressionata dalla qualità e performance dei prodotti. Per Natale sicuramente vi consiglio l’illuminante setoso e questi ombretti brillanti e multisfaccettati. Li ho swatchati al press day ed erano qualcosa di meraviglioso. Tra i miei prodotti preferiti vi segnalo il Mascara eccezionale e la matita occhi super resistente.

Il make up è il mio punto debole, insieme ai vestiti, per cui ci sono dei brand che veramente svaligerei, vorrei tutto. Come nel caso di Anastasia Beverly Hills che ha sfornato la tanto attesa palette Sultry, ma anche glitter, pigmenti e liquid lipstick metallici irresistibili!

 

Poi ovviamente c’è la trasgressiva Kat Von D, che ci propone la collezione Fetish: spiccano particolarmente le due palette, una per gli occhi e una per il viso. Personalmente però sono molto incuriosita di provare anche l’eyeliner pensato per essere utilizzato e durare anche nella rima interna dell’occhio.

SKIN CARE:

Anche in ambito di prodotti viso e corpo la scelta da Sephora è vastissima! Io vi metto qui di seguito qualche foto di marche e cofanetti che sono riuscita a fotografare al volo al press day, ma vi invito ad andare a fare un giro negli store Sephora, in particolare se avete occasione, visitate il nuovissimo e bellissimo negozio su tre piani in Galleria Corso Vittorio Emanuele a Milano.

FRAGRANZE:

I profumi sono un’altra delle mie grandi passioni. Se mi seguite sui miei social network o mi conoscete di persona, ormai lo sapete, il mio preferito in assoluto del momento è Hypnotic Poison di Dior che ho di recente acquistato in formato gigante da 150 ml in edizione limitata.

Un profumo che mi piace moltissimo e ho usato quest’anno è Black Opium di Yves Saint Laurent, dolce e rock come me 🙂

Un’altra fragranza che sono molto curiosa di provare è SI di Giorgio Armani fosse solo per la meravigliosa testimonial, l’attrice Kate Blachett che adoro. Anni fa usavo molto Acqua di Giò e mi han parlato molto bene anche di questo. Se avete altre da consigliarmi, lasciatemi un commento

HAIR:

Non posso non mostrarvi le nuove bellissime spazzole Tangle Teezer glitterate. Una spazzola ormai famosissima che districa i capelli anche più ribelli e crespi delicatamente senza spezzarli.

IN CONCLUSIONE

Ora che vi ho dato un po’ di spunti interessanti, mi raccomando iniziate subito a fare i vostri acquisti, non riducetevi come me sempre all’ultimo, anche perché purtroppo le cose più ambite e interessanti spesso vanno sold out!

Aggiornerò questo post man mano che mi vengono in mente nuove idee e prodotti interessanti da segnalarvi. Se avete domande o volete degli articoli di approfondimento su alcuni prodotti o brand in particolare, scrivetemi le vostre richieste nei commenti.  Lasciatemi un commento anche se avete qualcosa da suggerire o per farmi sapere cosa c’è nella vostra personale lista dei desideri di Natale, sono molto curiosa di sapere cosa vi ha colpito maggiormente o cosa vorreste ricevere in dono.

PS: neanche il tempo di pubblicare l’articolo che è sbucata fuori una nuova palette di ombretti Huda Nude! *___* Saremo poveri per sempre!

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

9 commenti

Leave a Response