AnteprimeBeauty

Esthetiworld 2018: sarò la Blogger ufficiale dell’evento

Torna a Milano Esthetiworld, dal 6 al 8 ottobre, il più famoso congresso dedicato al mondo dell'estetica.

Esthetiworld è il grande evento dedicato al mondo dell’estetica, del nail e delle spa, che riunisce i professionisti del settore per confrontarsi su tecniche, tendenze e nuovi prodotti. Si terrà, come ogni anno, a Milano, al MICO, dal 6 al 8 ottobre.

Esthetiworld è il più importante Congresso Italiano di Estetica Applicata, ed ogni anno si arricchisce di eventi e contenuti. Oltre all’area espositiva infatti, avrete la possibilità di assistere a sessioni di aggiornamento, informazioni e demo live.

 

Quest’anno le novità ad Esthetiworld saranno diverse:

  • Spa Symposium: appuntamento dedicato a spa manager, operatori spa e personale di riferimento per le aree wellness delle catene alberghiere. Organizzato in collaborazione con la rivista “Wellness Design” e con “Spa Consultant” porterà ad Esthetiworld case history di spa di grande successo. Tra gli argomenti di cui si parlerà anche le nuove tecniche corporali e le ultime innovazioni in campo spa.
  • Job@Spa: il nuovo momento di confronto tra aziende e candidati, in un ambiente confortevole e informale. Verrà allestita un’aera in cui sarà possibile incontrarsi, effettuare interviste e raccogliere curriculum. In un mercato in cui la competizione la fa da padrone, individuare talenti e creare gruppi di lavoro omogenei è fondamentale.
  • Prima giornata del massaggio: per la prima volta ad Esthetiworld, docenti e massaggiatori saliranno sul palco per dare l’opportunità ai visitatori di provare le nuove tecniche corporee. Ovviamente in tutto ciò non mancheranno anche momenti dedicati al nail e al makeup.

Ogni anno ad Esthetiworld si riuniscono i più grandi esperti del mondo dell’estetica per offrire a tutti i professionisti momenti di incontro e di formazione. Vi lascio un’intervista fatta al Professor Umberto Borellini, con una piccola anteprima del suo intervento all’evento.

Professor Borellini, può dirci perché è importante, per l’estetista, conoscere ed approfondire il tema del microbiota?
La pelle è viva….è un universo di genialità creativa che ha bisogno anche di una microbica squadra di amici che contribuisca a mantenerne l’equilibrio. Per non parlare delle mucose, ancora più sensibili. Ecco che la buona cosmesi può difendere i microbi buoni per contrastare invece quelli cattivi! Semplice no?

Special Guest Esthetiworld 2018

Altra grande novità di quest’anno è la nostra presenza.

Felix sarà infatti la Blogger Ufficiale dell’evento. Per chi non la conoscesse ancora, Maria Felice Romagnolo, in arte Felix, è una libera professionista che lavora come consulente bellezza e benessere dal 2011. Make up Artist e Massoterapista certificata, lavora come trainer e commerciale per aziende e privati. Quest’anno ha anche aperto un nuovo studio a Milano, dove effettua corsi e sedute di trucco, massaggi e terapie naturali anti-stress, eventi beauty e benessere.

Oltre ad essere riconosciuta e apprezzata come professionista del settore, è una delle Blogger/Influencer Italiane più seguite ed amate sul web, con oltre 50.000 follower. Dal 2012 collabora anche con diverse aziende italiane e internazionali, per le quali testa, recensisce e sponsorizza prodotti e servizi.

Essere scelta come blogger ufficiale di una manifestazione importante come Esthetiworld, è solo una delle tante soddisfazioni e riconoscimenti che Felix sta ottenendo grazie al suo impegno e passione nel lavoro.

DSC_0748

 

Prima di salutarvi vi diamo una panoramica delle principali novità e aziende presenti a Esthetiworld.

What’s new from the showfloor at Esthetiworld?

  • Etik Beauty Factory: il brand presenta CUBE definendola avanguardia 100% italiana. Si tratta di 6 macchine total black: O3, Pencil (penna infrarossa), Endothermic, Lipo Laser, Vacuum, Light Up + RF 3D. E 3 “plus” total white: 360, che sommano endotermia e cavitazione, Regenia (crio-termokinesi) e Infusion, combo di elettroporazione, dermoabrasion, ir e rf.

  • Infinity Makeup: linea che nasce dall’esperienza e dalla passione nel campo della cosmesi e del make up. Infinity Make-Up non vuole solo rassicurare i clienti attraverso la professionalità, ma vuole essere per loro anche una finestra sul futuro lavorando ogni giorno per essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze e tecnologie, cercando così di offrire alla propria clientela una selezione accurata delle novità che invadono il settore della cosmetica. Il fondotinta 16K è sviluppato per ottenere un effetto “no transfer” e a lunga durata dalla coprenza impeccabile. La sua texture molto leggera e fluida, dona alla pelle una sensazione di freschezza e una finitura luminosa e vellutata. Si fonde con la pelle in modo uniforme e naturale, distende le rughe, riduce i pori visibili, macchie e imperfezioni, assicurando un bel colorito, del tutto omogeneo e luminoso.

  • La Beautè: azienda leader nella realizzazione di centri estetici e SPA, ideatrice e distributrice delle più innovative linee di prodotti cosmetici e apparecchiature. «Il segreto della bellezza nasce dall’acqua». Non a caso un dispositivo innovativo e di ultima generazione è Aqualab. Si tratta di un macchinario di peeling con l’acqua per trattamenti di dermoabrasione, pulizia profonda, idratazione, elettroporazione  e iontoforesi. Rimuove le cellule morte, riequilibra la cute, idrata e ristruttura il tessuto, veicola i principi funzionali in profondità. Azione anti età liftante, trattamento non invasivo e confortevole, adatto a tutte le tipologie cutanee.

  • Maison Esthétique Academy: quest’azienda ha come obiettivo l’offerta di servizi di alta formazione nel settore estetico, nello specifico corsi di ricostruzione unghie e nail art, dermopigmentazione e trucco permanente. Il Needling è il trattamento estetico più in voga del momento perché stimola la produzione di elastina e collagene regalando quindi una pelle più luminosa e compatta eliminando rughe, cicatrici, macchie e pori dilatati.
    Trova applicazione anche sul corpo per eliminare delle fastidiosissime smagliature all’odiosa cellulite.
    In soli 24 mesi, il suo successo è stato senza eguali.
    Centinaia di centri estetici e migliaia di clienti lo utilizzano, lasciando sempre meno spazio alle parole e molto di più allo stupore.

  •  Nonsolounghie – Crystal Nails: questa non è solo un’azienda leader in Europa da oltre 10 anni nel settore del nail fashion ma è un vero il principale punto di riferimento per gli operatori del settore. Uno dei loro prodotti di punta è la colla GKC. Un prodotto innovativo a presa super rapida, caratterizzata da un tempo medio di asciugatura di 1-2 secondi al massimo. Il prodotto è di una colorazione nera molto intensa, ottenuta grazie al carbone contenuto all’interno. La bassissima emissione di fumi e l’eccellente presa rapida consentono alla cliente di non percepire alcun bruciore agli occhi. La durata è garantita per le successive 3-4 settimane.

  • Only Beauty: rivenditore di prodotti per centri estetici di altissima qualità ed estremamente professionali. Grazie alla grande  esperienza nel settore della bellezza, riescono a darti la garanzia di acquistare attrezzature professionali per estetiste, durevoli nel tempo e ai prezzi più convenienti del mercato. Una brillante novità del 2018 è  Body Slimmer : l’innovativo sistema di Cryoterapia, l’applicazione di aria criogenicamente raffreddata su determinate parti del corpo, specificatamente studiato per migliorare il tuo corpo.

  • PBS, Accademia Professionale: E’stata presentata  una nuova linea di prodotti dedicati alla bellezza a marchio “Anna del Prete beauty Milano”. La linea di creme è frutto di un sapiente lavoro di laboratorio in cui i componenti hanno subito una lavorazione estremamente attenta, dove i componenti sono realizzati con una sintesi di laboratorio rispettosa della fisiologia della pelle. Anche la linea make up ha una resa eccellente: è stata creata da professionisti e la composizione è degna di prodotti professionali, in una vasta gamma di colori che segue il trend attuale. L’arcobaleno di colori varia a seconda della moda del momento; una linea giovane che si sposa con le esigenze, anche di prezzo, di tutte le donne. La peculiarità dei prodotti è la facilità con cui si possono stendere: sono coprenti ma non occludono la pelle, anzi, respira e si trasforma in porcellana.

  • KyLua: ricca e prestigiosa linea di prodotti gel UV e LED per il nail professionale: qualità superiore, pregiata presentazione, garanzia 100% Made in Italy. Una delle novità COLORE per la stagione A/I – 2018/19 è il Kit di 5 AIG “NAKED” in 5 tonalità di nudo. Queste tonalità naked abbelliranno ogni mano, donando stile e allure ad ogni donna poiché sono caratterizzate da un’elevata capacità coprente per via di un’altissima concentrazione di pigmenti e da una texture corposa per una precisa stesura.

  • Lady Nail: brand leader nel settore della ricostruzione unghie. Eleganza, stile e professionalità rappresentano da sempre l’azienda e i suoi articoli innovativi. Uno dei prodotti di punta del 2018 è il SIMPLY GEL. Un gel trasparente di media densità in formato da 15 ml o 30 ml con pennellino, ideale per le coperture con smalto UV semipermanente. Facile, veloce e pratico per un trattamento con smalto UV sempre più simile a una ricostruzione con gel. Niente più avvallamenti, nessun visibile inestetismo dell’unghia e un risultato finale impeccabile. Rapido anche nella rimozione grazie alla sua formula soak-off, il Simply gel  si rimuove in brevissimo tempo con l’utilizzo del Nail Remover. Disponibile anche in versione “cover”.

  • Londontown: prima linea di prodotti care e beauty che lavora in sinergia per migliorare la qualità e la durata della manicure ad ogni applicazione. Grazie alla formula con olio di semi di colza, olio di enotera, camomilla, cetriolo e vitamine A e E, i prodotti LONDONTOWN trattano non solo l’aspetto estetico dell’unghia, ma penetrano in profondità e svolgono un’azione curativa. Una lussuosa linea di smalti naturali «9-free formula» offre una reale ed esclusiva esperienza di benessere. Una prestigiosa collezione di colori ad alta pigmentazione, per una tenuta a lunga durata. Un applicatore con un design esclusivo, progettato per un risultato perfetto ed uniforme. Esclusivi colori a lunga durata arricchiti con Florium Complex, l’esclusiva «cura botanica familiare» di LONDONTOWN ricca di estratti botanici di olio di fiore di colza, camomilla, aglio e Vitamina B7 che nutre le unghie e favorisce la crescita cellulare.

  • Nail College: presente in tutte le più importanti fiere di settore su tutto il territorio nazionale, il Nail College organizza numerosi incontri e giornate professionali presso la sua sede di Roma e presso le sedi dei suoi distributori. Studio Style titolare della Nail College è il distributore nazionale e referente per l’Europa dei marchi GellyFit e LifeNails. GellyFit è un ottimo semipermanente poiché garantisce una copertura perfetta al primo passaggio. Si tratta di una nuova linea biologica  totalmente priva di acidi.

 

Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale della manifestazione direttamente da qui, e acquistare il vostro biglietto a questo link.

Ora avete un quadro completo di cosa vi aspetterà ad Esthetiworld. Vi aspetto in fiera!

Valentina Scaiola
Mi chiamo Valentina, sul web Scaltropoly e sono una studentessa torinese di Scienze della Comunicazione. Articolista freelance, ho mille interessi, non mi fermo mai e devo sempre avere qualcosa da fare. Moda, beauty, fitness e fotografia sono solo alcune delle mie passioni. Sogno una vita avventurosa, con la valigia in mano e piena di solarità. Scaltropoly è il mio blog di travel e lifestyle dove mi racconto.

Lascia un commento

7 commenti

  1. Riconoscimento meritatissimo per una super professionista d’eccezione! <3 Pur non essendo una professionista del settore estetico, trovo che la manifestazione sia molto interessante, soprattutto la giornata del massaggio *-* Non vedo l'ora di leggere il resoconto dell'evento e di scoprire tutto sui social!

Leave a Response