AnteprimeBeautyCosmeticsNews

Fenty Beauty: la linea make-up di Rihanna finalmente arriva in Italia

Il fenomeno Fenty Beauty sbarca anche in Italia, con una linea di cosmetici perfetta per ogni tipo di pelle

Anche Rihanna, come tante celebrity prima di lei, ha finalmente lanciato la sua linea make-up, adatta a tutti i tipi di pelle. Fenty Beauty propone una vasta scelta per ogni tipo di esigenza, e l’aspetto innovativo della collezione è che le tonalità sono universali. I prodotti Fenty Beauty sono leggerissimi, modulabili e coprenti, e cosa più importante garantiscono risultati naturali.

Ma come è nata l’idea di una collezione make-up da parte della BadGirl più famosa di sempre?

Prima di diventare un’emblema dell’industria discografica, della moda e della bellezza, Rihanna era una bimba delle Barbados affascinata dai rossetti della sua mamma. E proprio truccandosi le prime volte ebbe una rivelazione: il make-up sarebbe diventato il suo più grande alleato per esprimere se stessa e le sue emozioni. Grazie a questo è diventata un’icona ammirata e copiata in tutto il mondo.

La sua collezione è nata dal bisogno di una linea che fosse realmente adatta a tutte le pelli. In Fenty Beauty tutte le donne possono riconoscersi, a prescindere dal colore di pelle. Una bella innovazione insomma! Rihanna ci ha messo anni a perfezionare i suoi prodotti, testandoli nei backstage e nella vita reale. Il trucco della cantante sta nel filtro mat da applicare al primo step, per dare brillantezza alla pelle.

Ma entriamo nel vivo della collezione ammirando prodotto per prodotto.

 

Gloss Bomb Illuminante labbra universale: il gloss per definizione che dona alle labbra una luminosità irresistibile nutrendole a fondo. Il colore è appositamente il rosa nude, che sta bene a tutte. Grazie allo scovolino XXL con una sola applicazione nutre le labbra con la sua carica di burro di karitè. Ma attenzione alla sua fragranza di pesca e vaniglia, crea dipendenza. Può essere utilizzato da solo o per completare il makeup labbra. Il prezzo è di 17 euro.

Stunna Lip Paint, rossetto liquido long lasting: una tinta labbra dal colore intenso, un finish mat e una tenuta eccezionale. Fenty Beauty pensa proprio a tutto. Il colore è un sensuale rosso in grado di far girare la testa a tutti. Le prestazioni di questo rossetto sono massime, e grazie all’applicatore ad alta precisione sarà una passeggiata indossarlo. Lo Stunna Lip Paint è no transfer e mantiene una texture vellutata anche dopo molti baci. Agitare bene prima dell’uso per attivare il rossetto e sprigionarne tutte le potenzialità. Il prezzo è di 22.90 euro.

 

Killawatt Freestyle Illuminante, Glow with the Flow: l’illuminante esagerato per viso e occhi. Si tratta di un prodotto ibrido, ultra leggero e long lasting, dalla texture crema/polvere. Le tonalità variano da quelle più discrete per il giorno a quelle più stravaganti per la notte, e potete trovarle in formato singolo o doppio. Gli illuminanti Fenty Beauty sono adatti a tutti i tipi di pelle e sono semplicissimi da applicare, arricchiti di micro particelle glitterate. Il prezzo è di 33 euro.

Invisimatte polvere mat: una polvere che dona freschezza al viso per un effetto filtro istantaneo. Secondo Rihanna un viso perfetto è un viso senza zone lucide, ecco perchè ha ideato questo prodotto da usare come ultimo step per rendere il trucco perfetto. Creato con un complesso esclusivo che nasconde i pori, elimina le zone lucide e dona un aspetto uniforme e naturale. Prezzo di vendita 31 euro.

 

Pennello per Fondotinta denso 110:  pennello studiato per ottenere una coprenza infallibile e un finish naturalissimo. La sua forma arrotondata e le sue 140.000 setole sintetiche ultra fini offrono la stessa rapidità di un pennello piatto e l’omogeneità di uno spray. Prezzo di vendita: 33 euro.

Match Stix Matte Stick Viso Multifunzione: stick magnetici a lunga tenuta concepiti per scolpire e nascondere, perfetti per il contouring. Disponibili in 20 tonalità differenti appositamente formulate e testate per rispondere alle necessità di ogni tipo di carnagione. Ultra leggere, facili da applicare, assicurano una tenuta senza pari e si fondono perfettamente con la pelle. Il prezzo di vendita è di 24 euro.

Match Stix Trio Viso, Contouring e Illuminante: un set di tre prodotti per donare splendore alla tua pelle senza il rischio di sbagliare. Ideale per correggere le imperfezioni e illuminare il viso. La formula è ultra leggera e le nuance accuratamente selezionate. Ogni set è composto da correttore, illuminante e stick per contouring, il prezzo di vendita è di 52 euro.

 

Pro Filt’r Base ritocco istantaneo: per Rihanna la creazione della base perfetta è lo step più importante di un makeup, per questo ha creato la base per eccellenza. Il Primer Fenty Beauty oil-free che nasconde i pori dilatati e prepara la pelle al fondotinta, migliorandone la tenuta. L’incarnato apparirà subito più omogeneo e la sua texture si fonderà perfettamente con l’incarnato. Prezzo di vendita di 31 euro.

Pro Filt’r Soft Matte Fondotinta: 40 tonalità di fondotinta pensate per ogni tipo di pelle. Il prodotto perfetto per uniformare all’istante l’incarnato, totalmente oil-free creato con un’esclusiva tecnologia che resiste all’umidità e non ostruisce i pori. E’ consigliato idratare la pelle prima dell’applicazione. Prezzo di vendita di 33 euro.

 

Rossetto Mattemoiselle Plush Matte: una pigmentazione esplosiva declinata in 14 colori universali che rappresentano ogni stato d’animo, perfetti con tutti gli incarnati e in qualunque momento del giorno e della notte. La formula opaca di questi prodotti è super resistente, ultra morbida e carica di pigmenti dall’effetto seconda pelle.  Anche il design è molto elegante, un packaging longilineo comodo da portare sempre con se. La precisione con cui questo rossetto ridefinisce le labbra è assoluta e con la massima semplicità si hanno subito labbra rimpolpate ad ogni applicazione. Lo potete acquistare a 17.90 euro.

La collezione sarà in vendita dal 6 Aprile in tutti gli store Sephora e online.

                          Io fossi in voi non mi fare scappare l’occasione di accaparrarmi i prodotti Fenty Beauty, perchè ne vale davvero la pena!

Valentina Scaiola
Mi chiamo Valentina, sul web Scaltropoly e sono una studentessa torinese di Scienze della Comunicazione. Articolista freelance, ho mille interessi, non mi fermo mai e devo sempre avere qualcosa da fare. Moda, beauty, fitness e fotografia sono solo alcune delle mie passioni. Sogno una vita avventurosa, con la valigia in mano e piena di solarità. Scaltropoly è il mio blog di travel e lifestyle dove mi racconto.

Lascia un commento

15 commenti

  1. Una linea di prodotti da scoprire, a vederli sembrano bellissimi, mi piace anche il packaging elegante; gli illuminanti e i rossetti li trovo favolosi

Leave a Response