FashionFotografiaOutfit

OUTFIT E CONSIGLI LOOK PER LE FESTE

UN VESTITO PER LE OCCASIONI SPECIALI

Siete ancora alla ricerca di un abito bellissimo per queste feste? Non avete idea di come vestirvi o di dove acquistare? Volete regalare un abito elegante alla vostra dolce metà per un’occasione speciale? Niente paura, vi aiuto io! Oggi voglio mostrarvi l’outfit Bonprix che ho scelto di indossare per queste feste, in particolare per il veglione di Capodanno.

Andrò sicuramente a cena in un locale per cui ho scelto un abito attira sguardi. Ultimamente sto partecipando a tantissime cerimonie ed eventi importanti, per cui volevo un abito lungo e classico, che potessi però sfruttare anche in occasioni speciali in cui è richiesto un dress code molto elegante.

Ritengo che ogni donna meriti nel proprio armadio un vestito così speciale, che la faccia sentire meravigliosa, bellissima come le donne dello spettacolo, elegante come le attrici più famose sul Red Carpet. Per una volta, ho voluto immedesimarmi e vedermi così anch’io. Un abito molto classico, eppure sempre attuale e di grande effetto. Quando l’ho indossato e ho guardato il mio lato B, ho pensato simpaticamente: “Belen e Beyoncé levateve proprio! ahahaha”

Amo molto questo genere di vestiti lunghi e appariscenti, ma non riesco spesso a trovare modelli adatti al mio fisico, martoriato da una perdita di peso molto importante. Di solito si vedono in giro abiti esageratamente scollati da ogni angolatura (decolleté schiena, spacco, ecc…) adatti davvero solo a chi ha un seno alto e sodo, che sta su perfetto anche senza reggiseno, oppure a chi ha gambe perfette. Praticamente i seni i naturali così sono rari quasi quanto gli unicorni! Non so voi, ma io di seni così ne ho visti solo di rifatti… nulla contro i seni rifatti per carità, ma per noi donne normali e naturali, consiglio veramente questo vestito che ha una scollatura e uno spacco assolutamente non eccessivi, adatti anche alle donne più prosperose che necessitano di reggiseni e spalline ampie.

Vogliamo parlare di quanto è bello sedurre un uomo con il vedo non vedo? E’ facile attirare l’attenzione tirando fuori tutta la mercanzia, ma parliamoci chiaro, non ci facciamo una gran figura… è molto più elegante e affascinante scoprire quanto basta per incuriosire…

Adoro come questo abito mi fa brillare e risalta le mie curve naturali. Io non mi piaccio mai, ma complice una location da sogno, un fotografo di grande talento e un look estremamente femminile, per un giorno mi sono sentita una vera diva di Hollywood. Chi ha detto che una taglia 38-40 come me deve per forza essere un manico di scopa senza forme??? No Signore, io ho comunque vita stretta e fianco generoso da vera donna con origini del Sud, e ne vado fiera.

Anche per il make up ho scelto di osare con uno smokey eyes nero opaco sugli occhi e labbra rosso fuoco sempre opache, con un gioco di ombre e luci sul viso. Abbinamenti così audaci non sono per tutte, lo capisco, se vi sentite più a vostro agio potete scegliere anche di puntare l’attenzione su uno solo di questi elementi: occhi in primo piano con uno smokey eyes di effetto e labbra nude (perfetto anche per mangiare e bere), oppure al contrario se non volete rinunciare a un rossetto intenso, lasciate gli occhi meno carichi.

Dove acquistare questo outfit per le feste?

Ma vediamo le caratteristiche di questo abito nel dettaglio: scollatura a V non troppo profonda, vestito nero smanicato, aderente ma confortevole, completamente ricoperto di luminosissime paillettes, spacco ampio ma non altissimo (non inguinale alla Belen per intenderci). Io credo che le immagini a volte valgano più di mille parole e parlino davvero da sole! Se volete acquistare questo vestito cliccate QUI 

Per la bella stagione consiglio gambe nude e scarpe decolletè nere a punta classiche con tacco a spillo, oppure dei sandali gioiello. In inverno come nel mio caso, ho optato per una calza a rete velata ma abbastanza coprente (40 denari) e un paio di decolletè stile anni ’20 , lucide con punta arrotondata e cinturino, tacco medio/basso quadrato e comodo. E’ un modello di scarpa sfruttabile in diverse stagioni, estremamente versatile e utilizzabile anche per un look più bon ton e in stile collegiale, la adoro e ve la consiglio! Potete acquistarla cliccando QUI 

Sul sito Bonprix potrete trovare tutte le taglie e anche tanti altri modelli bellissimi oltre a questo. Inoltre restate sintonizzate sul blog e su tutti i miei canali social perché oltre al meraviglioso Giveaway con in palio la splendida palette trucco/agenda Lady boss di Too Faced, che trovate sul mio profilo Instagram @lafelix_fashionlook, pubblicherò presto un’altra idea di outfit e look per le feste più casual e portabile. Inoltre ci saranno tantissime novità, video unboxing, sorprese, ecc…

 

Ringrazio il bravissimo fotografo Carlo Campi che trovate sia su Instagram che su Facebook con il nome Fashion Prospects.

Gli scatti sono stati realizzati nella magica cornice a 4 stelle dell’Hotel Mariott, in Via Washington a Milano.

Lasciatemi tanti commenti e fatemi sapere se le foto e l’outfit vi sono piaciuti! Colgo l’occasione anche per augurare a tutte le mie affezionate lettrici del blog tanti auguri di buone feste! <3

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

17 commenti

  1. Ho sempre amato tanto le paillettes, quest’anno sono tornate in chiave più glamour e meno “tamarra” perciò non posso che esserne felice!

Leave a Response