FashionOutfit

Tendenze moda per questo autunno

bonprix: le tendenze autunnali 2017

Oggi voglio darvi qualche dritta in fatto di ultime tendenze di stagione e colgo l’occasione per mostrarvi nel dettaglio uno dei miei look autunnali preferiti firmato bonprix.

Mi è stato chiesto di interpretare un outfit ispirandomi al colore rosso, che è il colore di tendenza per questo autunno. Io ovviamente non me lo sono fatta dire due volte perché amo follemente questa stagione e questi rossi cupi, un po’ gotici, un po’ malinconici delle foglie che cadono.

Il rosso è un colore che spaventa, perché si immagina sempre un colore acceso e molto vistoso, adatto a donne perfette e molto sicure di se. In realtà ci sono tantissime sfumature e tonalità di rosso che se ben abbinate o scelte in base a delle logiche di armocromia (sia nel trucco che nell’abbigliamento), possono veramente farci risaltare senza risultare eccessive o volgari.

Comunque se siete interessate ad approfondire questo argomento, iscrivetevi alla newsletter e non perdetevi il prossimo articolo “50 sfumature di rosso

Il protagonista indiscusso di questo outfit è sicuramente il bomber a fiori con cerniera, che riesce ad essere sia casual-sportivo, sia elegante-ricercato. E’ davvero irresistibile, non si può passare inosservati quando lo si indossa.

Vi consiglio tantissimo anche questi tronchetti neri con inserto elastico e fibbia, se state cercando degli stivaletti bassi ma non troppo, che slancino anche le ragazze non altissime come me, ma allo stesso tempo siano comodi per tutti i giorni, ve li consiglio vivamente! Da quando mi sono arrivati, non utilizzo altro, li trovo veramente belli e versatili.

Infine la minigonna a vita alta in similpelle rosso acero, con elastico e arricciatura in vita, secondo me è molto alla moda e di una lunghezza perfetta, ne troppo corta ne troppo lunga.

L’effetto e lo stile cambiano molto anche in base agli accessori che decidete di abbinare. Ad esempio se abbinate gli stessi capi di abbigliamento ad un paio di occhiali scuri in tinta con le scarpe come ho fatto io, subito l’outfit risulterà più rock e grintoso.

Se invece abbinate come nel secondo caso, un paio di occhiali da sole con montatura e lenti chiare (crema, beige, rosa pallido o grigio chiaro) come nella foto in basso, richiamerete invece la camicetta più fine ed elegante che contrasterà con i colori più decisi di gonna e bomber e conferirà al tutto un look più sofisticato e vintage.

Se volete maggiori informazioni sulla collezione di occhiali autunnali che indosso in questo outfit cliccate QUI 

Ho indossato spesso il bomber e le scarpe in queste settimane, abbinandoli in molti modi diversi, e ho sempre ricevuto tantissimi complimenti! Il bomber in particolare sembra creato appositamente per me, rispecchia la mia personalità forte ed estroversa, e il mio stile dark-romantico. Vi mostrerò i diversi look e abbinamenti nei prossimi articoli, in cui vi racconterò degli importanti eventi Vip ai quali ho partecipato insieme agli altri influencer italiani più famosi e a personaggi della Tv e dello spettacolo del calibro di Belen Rodriguez.

I singoli pezzi si possono abbinare anche ad altri capi basic che sono già in vostro possesso o che acquisterete, l’importante è abbinare al bomber fantasia dei colori neutri o comunque dei colori tono su tono in tinta unita. Io ho optato per la camicetta bianca semplice per illuminare e rendere meno cupo l’insieme.

Ho abbinato a questo abbigliamento un trucco sobrio e neutro per gli occhi e un rossetto deciso di un color prugna simile alla gonna sulle labbra. Lasciatemi un commento e fatemi sapere se il look vi è piaciuto!

LEGGI ANCHE “CAMPAGNA DI PREVENZIONE E AUTO-PALPAZIONE AL SENO

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

6 commenti

Leave a Response