Benessere

Prevenzione e autopalpazione al seno

Alleanza Bonprix-Lilt per la prevenzione del tumore al seno

Da sempre attiva in tema salute e prevenzione, quest’anno bonprix lancia una campagna di sensibilizzazione delle donne per la prevenzione del tumore al seno, in collaborazione con Lilt, Lega Italiana Lotta contro i Tumori, sezione di Biella.

L’azienda di Valdengo ha realizzato una collezione speciale, la Pink Collection che è stata lanciata il 28 settembre con una campagna e si protrarrà per un mese. Protagonista, un reggiseno rosa dotato di un “talloncino“ che ha il compito di creare una fastidiosa sensazione a chi lo indossa. Un modo per sviluppare consapevolezza sul ruolo della prevenzione nei confronti di una malattia che nel 2016 ha colpito 1 donna su 8. Ad ogni reggiseno acquistato, sarà associato un leaflet esplicativo con i sei passi dell’autopalpazione, i contatti di Lilt per prendere un appuntamento gratuito per lo screening in ambulatorio oppure semplicemente per avere maggiori informazioni.

L’iniziativa, rivolta a tutte le donne, si unisce alle attività di responsabilità sociale che bonprix organizza ogni anno su vari fronti e per vari target: le proprie persone, l’ambiente, il territorio e le situazioni di emergenza nazionale per dare un contributo concreto e specifico nei vari ambiti di riferimento.

“La Pink Collection – ha affermato Stephan Elsner, Direttore Generale del gruppo bonprix, – è un’opportunità per tutte le donne di essere ancora più consapevoli sull’importanza della prevenzione continua che deve diventare parte della nostra vita come lo sono i gesti che già ogni giorno ci accompagnano come guardarsi allo specchio, postare sui social, farsi la doccia. bonprix è un’azienda all’85 per cento femminile, è un nostro dovere occuparci di prevenzione, un’attività che deve entrare a far parte della nostra quotidianità”.

L’iniziativa si appoggia ad una campagna per le Clienti ed è divulgata attraverso gli strumenti di comunicazione del Gruppo, promossa da un evento per i dipendenti e uno per il pubblico al Centro Commerciale Gli Orsi di Biella che si svolgerà sabato 21 ottobre con la partecipazione di Lilt e del suo camper dove poter effettuare gratuitamente uno screening o chiedere approfondimenti.

Che dire, trovo sia un’iniziativa veramente bella e importante, sono felice di poter nel mio piccolo aiutare a diffondere questa campagna di sensibilizzazione. Noi donne siamo sempre di corsa e prese dalla vita quotidiana, dal preoccuparci di tutto e di tutti, spesso non abbiamo tempo per noi stesse, o non ci rendiamo veramente conto di quanto sia importante fare prevenzione e controlli continui.

Per acquistare un reggiseno della collezione Pink Collection cliccate qui —> https://www.bonprix.it/categoria/donna-intimo-reggiseni/

Per maggiori informazioni e contatti cliccate qui —> https://www.bonprix.it/categoria/donna-intimo-pink-collection/

 

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR

Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc…ecc…). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

5 commenti

  1. Trovo sia un’ottima iniziativa; la prevenzione è molto importante e tutte le iniziative sono utili per ricordarcelo

  2. Trovo che sia un’iniziativa lodevole e di grande interesse; quando moda e mondo della cosmesi sostengono le campagne di sensibilizzazione non c’è che esserne soddisfatti. Grazie per avercene parlato!

  3. ti faccio i complimenti per aver condiviso questo post. L’autopalpazione è molto importante. Io diversi anni fa ho scoperto una piccola cestina e fortunatamente è andato tutto bene. Si trattava di un fibroma benigno.
    La prevenzione è molto importante. E’ vitale.

Leave a Response