LifestyleTechnologyTrends

FriendZ ~ Foto & Buoni Amazon

FriendZApp

Oggi vi parlo dell’app FriendZ, come funziona e come potete guadagnare utilizzandola.

“Vuoi guadagnare? Scrivimi e ti spiego come!”

Questa frase è praticamente quella con cui veniamo bombardati ogni giorno; In realtà è una frase che oramai mi tormenta. Di fatto sarebbe meraviglioso non dover far niente se non due click e guadagnare mille paperdollari; ahimè però non è così. Per guadagnare bisogna fare, è la regola base della società. Quando però quel “fare” si tramuta di qualcosa di interessante ci viene più voglia di farlo; lo facciamo anche con uno spirito diverso e, di fatto, è quello di cui vorrei parlarvi oggi.

Voglio parlarvi di un App per tablet e cellulari (Android e Apple; per sistemi operativi Windows c’è la versione web) che si scarica dal proprio store di competenza e che occupa pochissimo spazio all’interno del nostro telefono; per la precisione sul mio occupa 37 Mb e le serve una connessione internet (dati o Wi-Fi).

 

In cosa consiste FriendZ ~

FriendZ ci chiede di fotografare un qualcosa di loro interesse e che queste foto verranno caricate, attraverso l’app, sui vostri social -automaticamente o semi automaticamente-. La percentuale dei social su cui vengono postate è di circa al 70% su Facebook ed al 30% su Instagram.
Le foto devono seguire alcune regole che vengono inseriti nel testo della missione o campagna. Nonostante la volontà di dare dei paletti bisogna lavorare un attimo di fantasia e di originalità in modo da distinguersi fra la massa.

Le Campagne:

FriendZ quindi ti dà a disposizione 3 campagne “fun” alla settimana: il lunedì, il mercoledì ed il venerdì. Queste campagne ti permettono di accrescere due sistemi di controllo che ha FriendZ per controllare che il tuo impegno sia sufficiente: Qualità e Mr. Algoritmo. Ogni campagna da un numero di crediti che per le campagne Fun sono circa 30 crediti. La campagna Fun del mercoledì che dà crediti SOLO se si ha la qualità SOPRA i 2,5 punti (su 5).

Oltre alle Fun, ci sono le BRAND che sono campagne pagate con più crediti (dai 150 ai 250 crediti). Richiedono più precisione e più regole spesso anche nei commenti lasciati nella didascalia della foto; questo perché è una campagna che deve pubblicizzare il Brand specifico e quindi vengono chieste determinate cose ed una qualità alta; per qualità non si intende solo la dimensione della foto ma anche la cura del contesto, dello scatto, dello sfondo etc.

 

FriendZ Campagne
Esempio di campagna “Fun”

Le Foto che si caricano su FriendZ devono essere originali, possibilmente scattate nel recente, e MAI caricate su nessun social/sito/internet in generale. Questa è una regola ferrea perché per ogni foto viene fatto un controllo e se viene individuata sul web, si vedranno azzerati i crediti. Motivo? Beh quello che dicevamo prima, veniamo pagati per fare due foto in un certo modo, scattarle noi sarebbe proprio il minimo.

Cosa si guadagna ~

Arriviamo al dunque, con tutti questi crediti che guadagno (dai 30 ai 250 crediti alla settimana) cosa ci faccio?
Una domanda molto bella che si trasforma in una risposta che piacerà a tantissime persone: i crediti si possono tramutare in buoni spesa. Questi buoni possono essere convertiti direttamente in buoni Amazon o Bottega Verde o in credito per lo shop di FriendZ (e altre cose) oppure in Buoni Idea Shopping.

Premi FriendZ

Di fatto i Buoni sono buoni spesa e quindi non richiedono un minimo di acquisto (nemmno quelle per il loro store, di cui parleremo dopo) e sono di diversi tagli. La più conveniente di tutte è il taglio da 5800 crediti che dà diritto ad un buono IdeaShopping da 45 €.

Cosa è Idea Shopping?

Idea Shopping è un sito che converte valuta in buoni e che ti permette di tramutare quindi questi buoni sul suo sito con tantissime insegne (anche queste con buoni spesa senza obbligo di acquisto minimo e quasi tutte sono cumulabili). Per darvi un’idea di quali insegne ci siano su Ideal Shopping potete cliccare QUI –

Catalogo

 

Si ma come la uso quindi?

La procedura è abbastanza semplice:
Arriva la campagna.
Leggiamo molto bene e cerchiamo di seguire tutte le regole per scattare la foto perfetta.
Clicchiamo sulla Z all’interno della campagna.
Carichiamo la foto presa dalla nostra galleria (potete anche modificarla ma i filtri eccessivi sono sconsigliati).
Attendiamo che gli approvatori ed il Team controlli che la foto sia originale, che non dia riscontri online e che controlli se abbiamo seguito tutte le regole.
Arriva la notifica che è stata approvata e la vedremo pubblicata su Facebook oppure dovremmo seguire la procedura per caricarla su Instagram.

E nel caso in cui non venga approvata?

Semplice, ci arriverà la notifica che non è stata approvata, ed avremo tempo fino a che ci sarà posto (troveremo una barra percentuale nella schermata campagne che ci dà idea del tempo che potremmo avere a disposizione per fare quella foto. Tenete conto che la campagna Fun del venerdì e le campagne Brand hanno meno posti delle altre quindi potrebbero finire prima.

Fine.

Volete provare?
Vi intriga?
Sembra interessante?
Vi ho stuzzicato?

 

ISCRIVITI / Scaricala da QUI  e comincia a giocare con me!

Ah, giusto per non farci mancare niente, ha anche una piccola Parte social, chiaramente mi trovate come “Valentina Dada Acquaviva” sull’applicazione. Aggiungetemi se volete! Capirete in men che non si dica come fare tutto.

Valentina Dada Acquaviva

Valentina Dada Acquaviva

GRAPHIC & AUTHOR

Sono una di quelle persone a cui piace sorridere e che solitamente la mattina si sveglia di buon umore, canta con gli uccellini, si sente un unicorno e non le mancano i monti a cui dire ciao. Grafica per passione che di tanto in tanto si improvvisa scrittrice (che parolona!), che sà perfettamente che il mondo è decisamente più cinico e più serio del mondo degli unicorni però un po di Magia ci vuole. Sempre. Serie tv Dipendente, Planner Addicted, Sushi lover & Spacciatrice di Pasta Madre.

Lascia un commento

21 commenti

Leave a Response