BeautyMake upReview

NEVE COSMETICS: NUOVE MATITE PASTELLO REVOLUTION

Matite Pastello labbra e occhi Neve Cosmetics ancora più performanti

Oggi vi parlo delle nuove matite Pastello Revolution di Neve Cosmetics, un brand italiano conosciutissimo che vende prodotti make up naturali, privi di siliconi, petrolati e parabeni. Utilizzano materie prime vegetariane e vegane, e ovviamente, non testano sugli animali.

Io ho acquistato negli anni tantissimi prodotti Neve Cosmetics, e mi ci son trovata benissimo, sia per uso personale che per lavoro.  In particolare non posso fare a meno della mia palette di ombretti neutri Elegantissimi, che io utilizzo anche per le luci e ombre del viso. Hanno una vastissima gamma di referenze e collezioni interessanti, se ne avessi la possibilità, proverei tutto.

vecchie matite labbra
Tutte le nuove pastello revolution Neve Cosmetics

La collezione Pastello si compone di 51 tonalità, suddivise in 28 matite occhi e 23 matite labbra.

Era difficile migliorare un prodotto già tanto apprezzato dalle beauty addicted, ma Neve ha accettato la sfida e ha voluto superarsi, modificando il look e la formulazione delle matite occhi e labbra Pastello.

Le nuove matite hanno una grafica molto più elegante e funzionale: il corpo della matita riprende il colore della mina, rendendo più facile scegliere il colore desiderato. Il colore del cappuccio invece identifica la tipologia di matita: di colore rosa cipria le Pastello Precise Lipstick, un color taupe satinato per le Pastello Kajal Eyeliner. E’ più facile quindi distinguere le matite occhi dalle matite labbra. Anche la formulazione è cambiata, uniformandosi a quella delle matite delle ultime collezioni, più pigmentate e scriventi, scorrevoli e sfumabili, ma anche durevoli. Leggermente aumentato il prezzo, che resta assolutamente accessibile e giustificato dagli ingredienti vegani e dalla qualità Made in Italy che sono rimasti invariati, così come il formato e le colorazioni originali.

MATITE LABBRA:

L’azienda mi ha dato gentilmente la possibilità di provare la matita labbra Sfilata nella nuova formulazione, e la matita Lychee (che indosso nella foto in basso) dell’ultima splendida collezione Psicotropical. Sul mio profilo Instagram (@lafelix_fashionlook ) molte ragazze mi hanno chiesto una comparazione tra Sfilata e Lychee, perché sono due colori che in qualche modo sembrano assomigliarsi. In realtà, dalla foto qui in basso, potete notare le differenze di tonalità e finish.

Le Pastello labbra sono morbide, cremose, e non seccano eccessivamente le labbra, per questo motivo sono ideali sia per delineare i contorni, ma anche da utilizzare come rossetto per riempire tutte le labbra.

 

OPINIONE PERSONALE:

Io mi trovavo già molto bene con le matite labbra di Neve Cosmetics, e posso confermare che le nuove matite labbra sono migliorate ulteriormente, diventando ancora più morbide e scriventi. Delle nuove matite occhi purtroppo non posso dirvi nulla, perché ne ho solo una color oro nella vecchia formulazione, che però amo follemente.

Il più grande problema che avevo riscontrato con il vecchio packaging, era l’esagerata fragilità dei cappucci, che purtroppo mi si sono tutti rotti, anche quelli delle matite che praticamente non ho mai utilizzato e ho sempre lasciato immobili nel cassetto. Per quanto riguarda la formulazione e i colori, ho notato che nelle vecchie matite c’era molta differenza a livello di scrivenza e morbidezza tra un colore e l’altro. Alcune matite risultavano davvero troppo dure e secche per le labbra, mentre altre erano decisamente più morbide e confortevoli. Ci sono tante tonalità che mi piacciono, ma la matita che in assoluto ricomprerei è Salmone/Peach, perché è un colore inimitabile, che ho usato tantissimo sulle mie spose, perché perfettamente bilanciato a differenza di tutti i vari salmone-aranciati in circolazione.

Mi piacerebbe in futuro riuscire ad avere tutte le tonalità di Pastello occhi e labbra, per farvi una recensione dettagliata, con gli swatches di tutti i colori,  e realizzare dei make up completi, con tanti consigli per diversi utilizzi. Fatemi sapere nei commenti se conoscete questa marca e questi prodotti, se vi piacciono e se vi farebbe piacere leggere una mia recensione dettagliata con idee trucco, di questi o altri prodotti Neve Cosmetics.

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

16 commenti

    1. Assolutamente! Sono prodotti molto versatili, in particolari le matite occhi essendo sfumabili si possono usare come eyeliner, come matita nella rima interna inferiore, anche come base per ombretto o per realizzare particolarissimi smokey eyes

    1. Devi assolutamente rimediare, i prodotti Neve Cosmetics sono tutti molto interessanti e poi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

  1. Neve Cosmetics è sempre una sicurezza nel campo del make up! Mi sono completamente innamorata di queste matite, soprattutto quelle occhi! Sono eccezionali!

Leave a Response