BeautyCosmeticsSkincare

L’esfoliazione raggiunge un nuovo livello con i nuovi acidi 2.0 di The Ordinary

Rinnova e migliora la pelle con gli acidi The Ordinary

The Ordinary è una gamma di trattamenti in continua evoluzione che unisce le più note ed efficaci tecnologie cliniche skincare ad un prezzo accessibile a tutti. Il brand lancia nel panorama Beauty italiano tre nuove referenze, tre acidi per l’esfoliazione della pelle, efficaci e non aggressivi:

  • Salicylic Acid 2% Solution
  • Glycolic Acid 7% Tonic Solution
  • AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution

 

Il primo è Salicylic Acid 2% Solution: l’acido salicilico è un beta idrossiacido con proprietà esfolianti per la pelle. Questa soluzione agisce liberando i pori ostruiti per combattere la comparsa di inestetismi e conferire alla pelle una maggiore luminosità. Va utilizzato mattina e sera, applicandone una piccola quantità sulle macchie per ottenere dei miglioramenti visibili. Il prezzo di vendita è di 4.90 euro.

Il secondo è il Glycolic Acid 7% Toning Solution: l’acido glicolico è un alfa idrossiacido con proprietà esfolianti, questa soluzione consente una leggera esfoliazione superficiale della pelle rendendola più luminosa; e se utilizzata quotidianamente migliora la salute dell’epidermide. La soluzione tonificante con acido Glicolico al 7% contiene un derivato della Tasmania lanceolata, una bacca che riduce l’irritazione causata dall’uso di acido. Si tratta di un derivato di origine vegetale il cui colore varia a seconda della stagione. La formula è inoltre arricchita con polvere di ginseng e aloe vera che dona lucentezza alla pelle. Il prodotto non è adatto alle pelli sensibili o lesionate. Va applicato una sola volta al giorno, preferibilmente la sera. Il prezzo di vendita è di 8.70 euro.

Il terzo ed ultimo è AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution: si tratta di un trattamento esfoliante viso in soli 10 minuti. Gli alfa idrossiacidi usati da The Ordinary agiscono a livello superficiale per conferire un aspetto luminoso ed uniforme. I beta idrossiacidi invece oltre ad esfoliare svolgono la funzione decongestionante dei pori garantendo un’esfoliazione più profonda. Aiuta ad eliminare gli inestetismi visibili e a migliorare la luminosità della pelle. Il suo utilizzo costante permette di migliorare la qualità dell’epidermide e di ridurre le rughe. Anche questa formula contiene un derivato della Tasmania lanceolata ed è ulteriormente arricchita con vitamina B5 che ha effetto cicatrizzante, acido ialuronico e carota nera dall’effetto antiossidante. Va applicato non più di due volte a settimana, preferibilmente la sera, sulla pelle asciutta e va poi risciacquato dopo averlo lasciato in posa non più di 10 minuti. Il prezzo di vendita è di 7.20 euro.

Tutti e tre i prodotti The Ordinary non vanno utilizzati su pelli sensibili, desquamate o lesionate. Vanno applicate insieme ad una protezione solare perché gli acidi rendono la pelle più sensibile al rischio di scottature. Non vanno utilizzati in caso di forme estese e gravi di acne. Si possono trovare in vendita da Rinascente o sul sito del brand.

 

 

Valentina Scaiola

Mi chiamo Valentina, sul web Scaltropoly e sono una studentessa torinese di Scienze della Comunicazione. Articolista freelance, ho mille interessi, non mi fermo mai e devo sempre avere qualcosa da fare. Moda, beauty, fitness e fotografia sono solo alcune delle mie passioni. Sogno una vita avventurosa, con la valigia in mano e piena di solarità. Scaltropoly è il mio blog di travel e lifestyle dove mi racconto.

Lascia un commento

11 commenti

  1. La mia pelle è normale ma ha bisogno di costanti cure per mantenersi tale. Sicuramente questi prodotti sembrano validi

  2. Non conoscevo questi prodotti esfolianti, sembrano validi e il prezzo è accessibilissimo! Grazie della dritta! 😉

  3. Wow, sembrano molto professionali ed efficaci, e hanno anche un buon prezzo. Grazie per il consiglio, potrebbero tornarmi utili!

  4. I prodotti a base di acidi, soprattutto l’acido glicolico, sono sempre efficaci per affinare la grana della pelle e rinnovarne la luminosità; l’importante è fare attenzione, appunto, a esporsi al sole con alte protezioni.
    Il peeling mi ispira particolarmente fra questi tre prodotti!

Leave a Response