LifestyleReview

BELFORTE FRAGRANZE ITALIANE

Home design e aromaterapia con le fragranze personalizzate Made in Italy

In questo articolo voglio parlarvi dei profumi per l’ambiente che mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda Belforte Fragranze Italiane.

QUALCHE INFORMAZIONE SULL’AZIENDA

Belforte Fragranze Italiane, è un’azienda che produce profumi personalizzati per ambienti, tessuti e anche per la persona. Dalla passione, cultura e ricerca nasce il desiderio e la missione tutta Made in Italy, di regalare un’esperienza olfattiva e sensoriale unica ai propri clienti. Una realtà in forte crescita, già presente in tutta Italia, si sta per affacciare sul mercato internazionale.

LE FRAGRANZE

L’azienda mi ha inviato 6 meravigliose profumazioni, una più inebriante dell’altra:

  • VANIGLIA E MHU: Essenza dalle note vanigliate, spiccatamente dolce e avvolgente. E’ una delle più intense, infatti è quella che si sentiva subito aperto il pacco ancora prima di spruzzarla, persino con la boccetta chiusa. E’ sicuramente una delle mie preferite, se non la mia preferita in assoluto.
  • VANILLA PURE: Fragranza vanigliata, meno dolce e più fruttata rispetto alla precedente, con una nota di cocco. Anche questa molto gradevole, è perfetta per chi apprezza la vaniglia ma non ama i profumi troppo dolci.
  • CUOIO DI RUSSIA: Essenza che ricorda i profumi d’oriente, con note agrumate su una base di patchouli, legnosa e ambrata. E’ un profumo estremamente affascinante che fa perdere la testa, e concorre per il mio podio di preferenza personale. Quando l’ho sentito la prima volta, mi ha fatto pensare subito ad alcuni centri benessere e Spa di lusso in cui sono stata. Intenso, avvolgente, mi ricorda anche alcuni profumi da uomo.
  • BERGAMOTTO: Un soffio di freschezza ed energia per questa fragranza spiccatamente agrumata, con una nota di muschio. Anche questo è un mix veramente interessante.
  • THE ROSSO: Essenza fresca e delicata, anche questa molto sofisticata con un mix di note agrumate e muschiate, completamente diversa dalla precedente.
  • ACQUA DI MARE: Note fiorite e marine per questa essenza fresca e leggera. E’ un’altra delle mie preferite, veramente difficile scegliere! Mi ricorda tantissimo uno dei profumi per il corpo che utilizzavo e amavo da ragazzina, e anche uno dei profumi che indossa abitualmente il mio compagno.

Vi confesso che queste fragranze sono talmente gradevoli, che l’istinto è quello di spruzzarsele addosso. Per conoscere prezzi, offerte promozionali e tutte le fragranze disponibili e acquistabili on-line, cliccate QUI

PACKAGING E IMBALLAGGIO

La confezione esterna dello spray per ambienti della linea Cube è molto elegante e sofisticata con i suoi toni soft e il decoro in stile squama di sirena che richiama perfettamente la fragranza acqua di mare. I prodotti (come potete vedere dalle foto più in basso), sono arrivati perfettamente imballati, con tutte le precauzioni e i rinforzi in polistirolo, necessari per evitare la rottura delle confezioni.

OPINIONE PERSONALE

L’impressione che ho avuto sin da subito, quando ho ricevuto questi prodotti, è stata quella di un grande amore e cura di ogni più piccolo dettaglio, dalla progettazione estetica e design del packaging, agli imballaggi, fino alla scelta delle fragranze stesse. Oltre alle fragranze in se, che mi hanno letteralmente conquistata, la cosa che mi ha stupita è la durata. Ho spruzzato sui cartoncini ogni singola fragranza, e dopo 15 giorni, quei cartoncini profumano ancora in maniera molto intensa, come se li avessi appena spruzzati! Vorrei davvero che foste qui con me per farveli sentire di persona e conoscere i vostri preferiti. Come vi accennavo nelle descrizioni, il mio podio personale vede quasi a pari merito “Vaniglia e Mhu”, “Cuoio di Russia” e “Acqua di Mare” che sono quelle che sembrano state create su misura per me, son quelle che maggiormente mi rappresentano.

Conoscevo già l’enorme potere, rievocativo e anche terapeutico, delle essenze e delle fragranze, perché da anni, per lavoro e non solo, faccio largo uso di candele o di olii profumati per l’aromaterapia e i miei massaggi antistress. Ringrazio l’azienda per avermi dato l’opportunità di conoscere i suoi prodotti e fare questo viaggio sensoriale emozionante. Indossare o circondarsi dei profumi giusti, aiuta davvero il benessere psico-fisico, è una coccola rilassante e un gesto d’amore verso noi stessi, per cui non posso che consigliarveli vivamente.

Se volete provare anche voi queste fragranze, potete usufruire del mio codice sconto personale MAGGIO25BF

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR

Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc…ecc…). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

10 commenti

  1. Tesoro, come sai anch’io sto provando queste fragranze e devo ammettere che sono d’accordo con te, sono veramente speciali!

  2. Adoto i profumi per l’ambiente, ed è importante che abbiano una buona durata, come questi che ci presenti. Le fragranze vaniglia pure e Cuoio di Russia mi ispirano molto!

Leave a Response