Make up

NYX FACE AWARDS ITALY 2017 – OCTOPUS MAKE UP TUTORIAL

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Vi anticipo che questo sarà un post molto informale e dal tono colloquiale, per aggiornarvi sulle novità che mi riguardano.

 

Quest’anno ho deciso di realizzare un trucco artistico per il famoso contest web NYX FACE AWARDS ITALIA.


Come molti sanno, purtroppo, negli ultimi anni, le mie attività web e di lavoro, hanno avuto una brusca battuta d’arresto, a causa di grossi problemi di salute e una serie di interventi (per chi volesse saperne di più, ne parlo qui e anche qui).

 

La mia pagina Facebook Felix Make up Artist si è così “spopolata”, anche a causa dei nuovi meccanismi e logaritmi che ne regolano la visibilità, motivo per il quale attualmente ho molti iscritti ma apparentemente poco engagement.

 

Moltissime persone si sono spostate sul mio profilo Facebook “privato” Maria Felice Romagnolo (privacy? What? Ahahah ), dove ogni giorno continua ad esserci un reale e spontaneo scambio di positività, buon umore, consigli utili e sostegno, ben lontano da tutte le strategie di marketing.
Fortunatamente le più affezionate, non si sono mai “dimenticate” di me, e non hanno perso la voglia di seguire “La Felix” persona e professionista (Make up Artist e Blogger), a prescindere da qualsiasi convenienza (regali, giveaway, pubblicità, ecc…).
Son proprio queste persone che, in piena convalescenza dopo l’ennesimo intervento d’urgenza, mi hanno dato tanta forza per ricominciare, spingendomi con messaggi privati a iscrivermi al concorso.

 

E allora “Super Felix” si è messa ancora una volta alla prova e in gioco, perché trovo che sia più utile rialzarsi e lottare sempre per i propri sogni, nonostante le sfighe (ehm avversità…), piuttosto che mollare e piangersi addosso.
Era da tantissimo che non partecipavo a un contest.

 

In passato ho partecipato (e qualche volta vinto) e ho organizzato in prima persona, sulla mia storica pagina Facebook, tanti bellissimi concorsi a tema make up, nail art, grafica, premi impegno (eh si, il concetto di “premio impegno” l’ho coniato proprio io!), ecc… Questa è una delle cose che più mi è mancata, il poter condividere e confrontarsi con tante artiste e colleghe del web appassionate, e spero di rimediare presto. A tal proposito, già vi anticipo che ho qualche idea in cantiere per festeggiare insieme a tutti voi il lancio di un nuovo grande progetto, e sono anche alla ricerca di collaborazioni/collaboratori (per info e collaborazioni contattarmi sempre a tutordelbenessere@gmail.com).

 

Ho visto in gara dei lavori veramente splendidi, e faccio i miei più sinceri complimenti a tutti i partecipanti, a prescindere da quali saranno i vincitori.

 

Il make up artistico è un genere ancora per me non molto esplorato.
Al di là del risultato, sono felice (di nome e di fatto ahhahahaha) di averlo fatto perché sono finalmente potuta tornare a fare video sul mio canale Youtube Felix Make up/Tutor del Benessere, e le sfide, principalmente con se stessi, aiutano a crescere e imparare più in fretta.

 

Considero perciò questa partecipazione, e tutta una serie di nuovi progetti che sto avviando (in cui vorrei coinvolgervi e di cui vi parlerò prossimamente), una grande opportunità umana e professionale, una vera e propria ripartenza!

 

 

Conosco e adoro i prodotti Nyx Cosmetics da tanti anni: ad esempio amo follemente i loro rossetti liquidi, li ho recensiti e utilizzati spesso nei miei servizi fotografici professionali.
(Per leggere il post e vedere gli swatches clicca qui

 

Per vedere il make up/set che è stato pubblicato sulla famosa rivista Dark Beauty Magazine clicca qui ).

 

Ho avuto il piacere anche di essere una delle primissime blogger italiane a collaborare con loro, quando ero solo una semplice appassionata di make up che muoveva i suoi primissimi passi (Guarda il make up tutorial realizzato con alcuni prodotti Nyx).

 

Guardando il make up che ho realizzato 4 anni fa, sorrido e mi sconvolgo di quanto sia migliorata la mia tecnica!
A quei tempi il brand non aveva i suoi punti vendita in Italia, e non era ancora un marchio di tendenza così tanto amato dalle Influencer.
Per me già solo vincere tutto un kit di prodotti Nyx, da utilizzare per review e lavoro, sarebbe una grandissima e utilissima occasione!
Per non parlare della soddisfazione di dimostrare, a chi non crede in me, quello che valgo…
Il trucco fa parte di un mio progetto artistico che prevede una serie di diversi Octopus/personaggi marini che hanno degli elementi decorativi e stilistici comuni (decoro a onda, gamma cromatica, protesi in 3D, ecc…).
L’anno scorso infatti ho trasformato anche il mio compagno in Poseidon, un mezzo Uomo/pesce-polipo in versione teatrale Kabuki.
Quindi questi tentacoli hanno per me un valore affettivo e una storia alle spalle, e spero che possiate apprezzare l’originalità della mia idea. Se volete sostenermi, potete lasciarmi commenti, iscrivervi al mio canale e condividere il mio video o i miei post sui vostri social scrivendo #teamfelix 
Ho realizzato a mano i tentacoli in lattice e poi li ho decorati con i colori acrilici.
Ma ora bando alle ciance, vi lascio al tutorial:
Lo so, lo so, sono una pippa del montaggio video, ma pian piano, “potenti mezzi a mia disposizione” permettendo, mi impegnerò per migliorare anche in quello, promesso!
Anzi, lasciatemi commenti sotto al post o sotto al video, accetto volentieri consigli su programmi editing, musica gratuita, ecc…ecc…
Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR

Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc…ecc…). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

29 commenti

  1. Forza allora per questa ripartenza! Coraggio lo hai mostrato e talento mi pare non ti manchi, anche se sono una profana quello che hai mostrato è incredibile! Davvero in bocca al lupo!

  2. Ciao Maria bella! Seguo ogni anno i NYX face awards e ogni anno spero che vincano le ragazze davvero brave, creative, dai makeup in linea con il loro stile. Spero che anche quest'anno ne vedremo delle belle e credo proprio di sì! Perché il tuo makeup è sbalorditivo! Ti ho sempre seguita e ho visto la tua crescita professionale! Vedere che stai meglio anche di salute mi rallegra davvero tanto! In bocca al lupissimo!!!!

    1. W il lupo! Grazie davvero tesoro, sono contenta che il mio lavoro ti piaccia, la stima è assolutamente reciproca. Anche io ti conosco dagli inizi del tuo percorso, e trovo che tu sia molto brava! Adoro il tuo stile, e anche se siamo lontane ti ho sempre sentita come un'amica vicina! Spero un giorno avremo modo di conoscerci anche di persona 🙂

Leave a Response