BeautyReview

WORLD OF BEAUTY BOX – MINERAL PRO LIPSTICK

Ciao a tutte!

Rieccomi finalmente con una nuova review sui prodotti World Of Beauty, un’azienda italiana con cui ho il piacere di collaborare ormai da diversi anni.
Vi mostro il contenuto della box natalizia che ho ricevuto quest’anno.

 

 

ROSSETTI LIQUIDI MINERAL PRO:
 
Nella foto in alto vi mostro le 4 tonalità di rossetto, fotografate senza flash.
In basso invece vado ad illustrarveli nel dettaglio, con foto della resa sulle mie labbra.
FLASH è il colore più chiaro dei 4 e personalmente anche quello che mi piace meno.

Come potete vedere è una nuance troppo chiara che va quasi a perdersi con il mio colore di carnagione. Questo rossetto, applicato da solo, cancella le labbra quasi come un correttore, senza donare risalto o definizione alle stesse.
Contiene un’alta percentuale di bianco, che sicuramente può piacere alle appassionate dello stile americano (si quelle super contourizzate di 4 toni più scure del proprio colorito e con le labbra contrasto chiarissime… ), ma con molta sincerità ritengo sia una tonalità che non dona al 90% delle donne.
Fino a pochissimi giorni fa, lo avrei bocciato senza appello, ma di recente ho cambiato colore di capelli (sono quasi bionda platino) e finalmente riesco a portare dignitosamente persino questo genere di colore, anche se preferisco sempre tonalità che virino almeno un pochino al rosa, al pesca o al marrone.
Può essere comunque utilizzato come punto luce al centro delle labbra, sopra a una matita leggermente più scura o ad un altro rossetto.
Attenzione però perché la texture è poco coprente e tende a evidenziare molto le labbra screpolate o con pellicine.

CANDID invece trovo sia un bel nude rosato. Discreto, sofisticato, è un colore che consiglierei di utilizzare per tutti i giorni, a lavoro, a scuola, e in tutte quelle occasioni dove vogliamo apparire curate e a nostro agio.
L’effetto cambia moltissimo a seconda del colore di partenza delle labbra, e di come viene colpito dalla luce.
Tutti e 4 i colori di rossetti sono luminosi perché hanno all’interno una componente dorata o comunque un finish che io definirei frost. Solitamente il finish frost è rischioso, e può invecchiare o involgarire, ma non è assolutamente il caso di questi rossetti.

 

MAUVE: E’ il colore sicuramente più particolare ed elegante dei 4.
Dona definizione alle labbra in maniera discreta e raffinata.
L’effetto cambia molto a seconda di chi lo indossa, pur essendo un colore deciso e intenso, trovo che non sia mai eccessivo.
Non è il classico bordeaux cupo e profondo, per cui non rischia di farvi sembrare troppo appariscenti o di fare troppo contrasto, soprattutto per le carnagioni molto chiare.
Confortevole e idratante sulle labbra, assolutamente promosso e consigliato.

Infine arriviamo a FABOUL il mio preferito!
Un rosso intenso, vibrante, luminoso, veramente eccezionale. Avevo comprato decine di bellissimi rossetti durante questi ultimi mesi, trascurando un po’ i rossi che iniziavo a trovare banali e scontati (pur amandolo follemente come colore). All’improvviso arriva lui…ed è amore di nuovo!
Un rosso particolare, luminoso, dorato, frost… insomma un piccolo capolavoro!
Sublima la mia carnagione diafana e risalta incredibilmente il mio colore di occhi. Inutile dire che l’ho utilizzato per Natale e Capodanno.
Grazie alla sua componente dorata però lo trovo molto indicato anche d’estate, con le carnagioni abbronzate.
La texture è morbida, avvolgente ma allo stesso tempo durevole. Questi rossetti non seccano le labbra e le rendono voluttuose e idratate, senza risultare troppo cremosi. Il risultato è un colore pieno, che non si sposta e non sbava. Insomma un colore e un rossetto assolutamente da avere!

 

L’applicatore dei rossetti è in spugna, basta ruotare il meccanismo integrato per dosare ed erogare il prodotto.
All’interno della box, oltre ai rossetti liquidi, ho trovato 2 campioncini, da 2 ml ciascuno, di siero idratante per il contorno occhi e labbra.
Ho provato questo siero per qualche giorno, posso dirvi che è un gel molto fresco e piacevole. Ne basta davvero una piccolissima quantità, da applicare sulla pelle pulita prima del trucco e la sera dopo la detersione, prima di andare a letto. Non ho notato risultati visibili in termini di miglioramento rughe, ma sicuramente una maggiore idratazione e tenuta del trucco. In generale mi son sempre trovata molto bene con i prodotti viso e corpo di questo brand, per cui mi sentirei di consigliarli. L’azienda è molto seria, segue e fa costantemente formazione ai suoi collaboratori, che siano rivenditori o blogger.
Per chi se le fosse perse, vi lascio qui sotto anche i link delle altre mie recensioni sui prodotti WORLD OF BEAUTY:

 

 

CLICCA E VISITA IL SITO WEB
CLICCA E VISITA LA PAGINA FACEBOOK

 



Per qualsiasi ulteriore curiosità o consiglio, lasciatemi pure un commento sotto a questo post, e vi risponderò prima possibile 🙂

Un bacione, alla prossima recensione!

Se volete restare sempre aggiornate su tutte le novità,
 iscrivetevi e seguitemi anche sul mio canale Youtube
e sul mio profilo
felix_tutordelbenessere
Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

2 commenti

Leave a Response