BeautyCosmeticsPress day

PRESS DAY: EVENTO I SKIN GOOD TIME PHYSIOGEL

Lunedì 11 maggio ho partecipato all’evento blogger “I SKIN GOOD TIME” organizzato da Physiogel.

Durante l’evento sono intervenute la dermatologa Adele Sparavigna e la life coach Valentina Giuffré che, attraverso piccoli “giochi” e consigli, ci hanno dato gli strumenti per raggiungere la self-confidence interiore ed esteriore, insegnandoci a volerci più bene e prenderci cura della nostra pelle.
Ogni appuntamento è focalizzato in particolare su una tematica. In questo incontro abbiamo affrontato nello specifico l’argomento detersione.
La pelle ha importanti funzioni, tra cui quella di essere una barriera dagli agenti esterni.
E’ stato molto interessante scoprire che l’acqua del rubinetto in realtà non è adeguata ai fini dermatologici, perché altera il pH e il film idrolipidico.
Infatti il residuo fisso e i metalli pesanti dell’acqua non sono dermocompatibili, e il suo pH relativamente elevato, altera l’equilibrio acido/base della cute (pH fisiologico base della cute 4.2-5.6).
Inoltre l’acqua del rubinetto contiene cloro che è aggressivo per la pelle, mentre non risulta dannoso per lo stomaco. In poche parole è più dannoso utilizzare l’acqua del rubinetto per lavarsi che ingerirla.
Per questo motivo la dottoressa ci ha consigliato di fare l’ultimo risciacquo con acqua minerale frizzante, soprattutto in caso di irritazione e arrossamenti.
Molto importante anche diluire sempre i detergenti liquidi in acqua tiepida prima che vengano a contatto diretto con la nostra pelle.
Detersione e skin care devono essere specifiche per ogni tipologia cutanea e diverse nel periodo estivo, dove è necessaria maggiore attenzione.
Prossimamente vi farò una recensione dettagliata sui prodotti Physiogel specifici per la pelle secca e sensibile come la mia.
Mi ha fatto molto piacere partecipare a questo evento, e ho avuto occasione di conoscere finalmente di persona anche Federica88 Make up, con la quale ho fatto un video in collaborazione qualche annetto fa. Se ve la siete persa, colgo l’occasione per riproporvi il video qui sotto.

Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR
Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc...ecc...). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

2 commenti

Leave a Response