BeautyNewsPress day

ESTHETIWORLD 2014 MILANO – ESTETICA, NAILS E TANTO ALTRO

Esthetiworld 2014, è l’appuntamento annuale più importante dedicato all’Estetica applicata, alla dermatologia e alle unghie.

Si tratta di una fiera organizzata da Cosmoprof Bologna, in programma dal 4 al 6 ottobre presso il MiCo, Fiera Milano Congressi.
Si tratta di una bellissima occasione di approfondimento e aggiornamento professionale.
Le aziende del settore estetica avranno a disposizione ESTHETIRING, la demo area per la dimostrazione di trattamenti live e lanci di nuovi prodotti, mentre al coloratissimo mondo delle unghie è dedicato il NailWorld: un ricco calendario di contenuti originali, suggerimenti fashion, le ultime novità dal mondo, le tendenze up-to-date e i premi Love Nails Award.
Esthetiworld by Cosmoprof, è la manifestazione leader nel mondo della bellezza organizzata da Bologna Fiere, e rappresenta un’ottima vetrina.
Un luogo privilegiato di incontro tra aziende e operatori del settore ed una piattaforma ideale dove approfondire i contenuti, accrescere le proprie esperienze e incontrare le persone giuste con cui concretizzare nuovi business.
La fiera si estende su 4.000 mq e, con la quarta edizione, punta a migliorare i numeri di grande successo ottenuti nel 2013: oltre 200 brand espositori, più di 10.200 operatori e oltre 30 ore di relazioni ed esibizioni “live” di innovative metodiche di lavoro che hanno rappresentato momenti di aggiornamento e approfondimento per i professionisti del settore.
E’ l’unica manifestazione che ospita il Congresso Italiano di Estetica Applicata, che quest’anno festeggerà la sua 35a edizione. Un programma ricchissimo di temi, realizzato con la collaborazione delle riviste “Les Nouvelles Esthétiques” ed “Esthetitaly”.
Tra gli argomenti trattati nell’edizione 2015 del Congresso troviamo:
– l’invecchiamento e lo stretto legame tra benessere, salute e medicina;
– le normative che governano la professione di Estetista;
– gli strumenti per personalizzare i protocolli di trattamento viso e corpo;
-la capacità di motivazione sia personale sia nei confronti dei propri collaboratori come segreto per guidare al meglio il centro estetico;
– la formazione come migliore strumento di risposta alle nuove sfide sociali ed economiche.
Imperdibili inoltre le sessioni “Tecnologia” a cura della fondazione “Amiche della pelle” e il contest “Nail&Make-up” dedicato a professioniste e allieve.
Esthetiworld nasce dall’esperienza e dalla leadership consolidata del brand Cosmoprof e rappresenta un’occasione unica per aggiornarsi sulle novità, le tendenze e i cambiamenti dell’intero comparto dell’estetica. Un mercato, quello della bellezza, che solo per i cosmetici ha superato i 9.500 milioni di euro. In una congiuntura economica non favorevole i consumi interni sono aumentati nel 2013 dello 0,6%, con inoltre una considerevole crescita dell’export (+54,6% rispetto al 2012). Dati che rafforzano l’impegno di Sogecos e Bologna Fiere in manifestazioni come Esthetiworld che supportano le aziende del settore, anticipandone le necessità e facilitandone il business
Domenica 5 ottobre la manifestazione è aperta, per la prima volta, anche al pubblico e a tutte le beauty addicted, agli appassionati del mondo dell’estetica, del trucco e del nail.
Un’opportunità in più per le aziende presenti di comunicare e presentare i nuovi prodotti, interfacciandosi con un target fondamentale: il consumatore finale.
In molte mi avete chiesto info e costi, per cui vi mostro la tabella con le tariffe che potete trovare con maggiori dettagli direttamente visitando il sito http://www.esthetiworld.com/visitatori/tariffe-di-manifestazione/
Anche qui, come per la fiera di Bologna, se acquistate il biglietto on line, potete usufruire di uno sconto.
Io ovviamente non potevo perdermi questa opportunità. Sono stata gentilmente invitata dagli organizzatori dell’evento, e sarò presente in fiera il 5 ottobre in qualità di beauty Blogger/Youtuber per supportare le aziende con le quali già collaboro, presentarmi e confrontarmi con altre esperte del settore e restare aggiornata su tutte le novità del momento.
Fatemi sapere se anche voi sarete presenti, in modo da poterci incontrare! 🙂
Sicuramente farò tappa anche allo stand Mesauda, azienda italiana della quale siamo rivenditori, non solo per quanto riguarda i prodotti unghie, ma anche per i prodotti make up che utilizzo ai corsi presso il centro Lady&Oscar a Milano, e dei quali presto vi farò video e recensioni.
Il mio tour prevede senz’altro anche un salutino allo stand Moyou Italia, dove troveremo ogni ben di Dio per la tecnica stamping nail art, adatta anche alle persone non bravissime nel disegno. Presso il nostro store sono arrivate delle piastre stupende, che prima o poi devo assolutamente avere *__*
Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR

Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc…ecc…). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

2 commenti

Leave a Response