BeautyCosmeticsReview

LYCIA: PROMOSSI E BOCCIATI

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ciao ragazze!

Nuova recensione, questa volta vi mostro alcuni dei prodotti Lycia, famosa azienda di cui vi ho già parlato in passato sul mio blog e sul mio Canale Youtube.

Qualche settimana fa, si è svolto un nuovo evento blogger molto interessante, al quale purtroppo non ho potuto partecipare perché ero malata.

L’azienda, che ringrazio, mi ha mandato ugualmente un pacchettino cortesia con alcuni dei loro prodotti da provare. Un gesto veramente carino, che dimostra il rispetto e la stima che un’azienda ha per noi blogger, che spesso veniamo trattate solo come numeri a scopo pubblicitario.

Come se non bastasse, il tutto era confezionato in maniera deliziosa e il corriere o fattorino aziendale, mi ha portato il pacco fino alla porta di casa, al secondo piano! Solo per questo veramente massima stima per lui.
Ormai i postini non si prendono più neanche la briga di citofonarti per le raccomandate, se possono lasciano al portinaio altrimenti lasciano l’avviso di riconsegna a pagamento, senza neanche avvisarti!

Forse per molte persone, questi saranno dettagli stupidi, ma io colgo sempre anche le sfumature, e mi piace raccontarvi anche un po’ i retroscena delle mie collaborazioni 🙂

 

Questo in alto era il contenuto del pacco, e io sto usando diversi prodotti da qualche settimana.

Ho avuto modo di utilizzare in particolar modo l’acqua micellare per struccarmi, della quale ho parlato anche nel mio video dedicato alla mia SKINCARE ROUTINE in questo periodo.

Come accennavo nel video, questa acqua micellare non è un prodotto che mi abbia entusiasmata.
A volte quando la passo sul viso, avverto una sensazione di calore e non riesco a rimuovere il trucco più resistente come promette.
Neanche l’erogatore è comodissimo in realtà, perché spara troppo prodotto, e le prime volte ho mancato il dischetto di cotone.
So che questo prodotto ha vinto un premio come prodotto dell’anno, quindi veramente non so cosa pensare, perché confrontandomi anche con altre mie amiche blogger, hanno avuto le stesse impressioni negative.
Qualcuna mi diceva addirittura che ha un brutto INCI, e le procurava secchezza palpebrale e bruciore agli occhi, nonostante il prodotto sia adatto anche ad occhi sensibili.
A me in realtà non mi ha colpita particolarmente ne in negativo ne in positivo.
Quindi forse è un prodotto che potrebbe essere migliorato.

Ingredienti, Inci Name Ue(Usa):
Aqua (Water), PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Laureth-7 Citrate, Glycerin, Nelumbium Speciosum Flower Water, Euphrasia Officinalis Leaf/Flower/Stem Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Imidazolidinyl Urea, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Sodium, Hydroxide, Disodium EDTA, Parfum, (Fragrance).

Un prodotto che invece utilizzo da diversi mesi e con cui mi trovo bene, sono queste strisce depilatorie per il viso Natural Touch

A base di cera 100% naturale, senza coloranti e senza conservanti. Le strisce hanno una delicata fragranza alle erbe, e sono adatte a tutti i tipi di pelle.
Io le utilizzo sui baffetti biondi e devo dire che sono molto facili e veloci da utilizzare.
Per eliminare i residui di cera e lenire infiammazione e rossori dovuti allo strappo, nella confezione trovate una salvietta oleosa post depilazione molto buona. Il rossore scompare dopo pochi minuti.
Peccato che dopo aver fatto la ceretta, il brufoletto sia sempre in agguato.
Poi ho voluto provare il Deo Nature senza sali di alluminio, ma anche in questo caso non è un prodotto che mi ha fatto impazzire, non mi è sembrato così tanto efficace, e sicuramente non per 24h.
C’è da tenere presente che io avendo problemi metabolico-ormonali, ho una sudorazione più abbondante del normale.
Invece mi sto trovando molto bene con la linea anti-odorante Daily Care (confezione e tappo rosa), per pelli sensibili e depilate. Con ingredienti lenitivi, privo di alcool o parabeni.
Il profumo è gradevole e mi ricorda l’odore delle creme depilatorie.
Mi sembra abbastanza efficace, anche su di me che ho una sudorazione abbondante. Voglio essere sincera, non ho testato se dura veramente 48h come riportato sulla confezione, perché mi lavo tutti i giorni e poi lo riapplico. Invece è verissimo che elimina i cattivi odori e ha una formula ad effetto asciutto.
Tra i vari erogatori, preferisco sempre quello spray al vapo, ma è un gusto assolutamente personale.
Lycia produce anche tutta una serie di accessori come pinzette, forbicine e lime per unghie molto valide.
Io ho provato due pinzette per strappare via i peli e vi assicuro che riescono ad afferrare anche i peletti più corti, strappandoli alla radice, senza spezzarli a metà. Non so neanche dove avevo preso la mia pinzetta classica da combattimento, ma la differenza tra le comuni pinzette e queste professionali di Lycia, è evidente, e avete una vastissima scelta di materiali e modelli:
Tutti questi prodotti sono facilmente reperibili nella grande distribuzione e hanno solitamente un prezzo medio e accessibile.
Questa è la mia esperienza al momento con i prodotti di questa azienda, fatemi sapere anche la vostra opinione.
Vi invito a visitare il sito per conoscere tutta la vasta gamma di prodotti Lycia
Maria Felice Romagnolo

Maria Felice Romagnolo

FOUNDER & DIRECTOR

Maria Felice Romagnolo (La Felix), 34 anni, Blogger/Youtuber, Make up Artist e Tutor del Benessere certificata di Milano. Libera professionista freelance, lavora come truccatrice per matrimoni, servizi fotografici, eventi e corsi di trucco. Specializzata in terapie naturali e alternative (massoterapia e consulenza antistress, integrazione alimentare, aroma-cromoterapia, ecc…ecc…). Lavora da 19 anni nei settori marketing, comunicazione ed editoria.

Lascia un commento

3 commenti

Leave a Response